Napoleon's Ambition - Manuale, Traduzione italiana

« Older   Newer »
  Share  
Veltro2
view post Posted on 7/8/2008, 09:14     +1   -1




Europa Universalis III - Napoleon’s Ambition

Guida utente


Limitazione di responsabilità
Questo documento è la traduzione italiana della versione inglese del manuale per Europa Universalis III - Napoleon’s Ambition®, tuttavia NON è un documento ufficiale della Paradox Interactive©.

Con riferimento a questo documento, nè l'autore, nè la Paradox Interactive© forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni.

Indice

  • Introduzione

  • Avvio del gioco

  • Barra menu speciali

  • Eventi

  • Avvisi

  • Gestione Province

  • Gestione Interna

  • Commercio

  • Guerra

  • Spionaggio

  • Forza Militare

  • Colonizzazione

  • Miscellanea


  • Introduzione



    A proposito di questa guida

    Come specifica il titolo, questa è una guida e non un manuale. In tutta questa guida si assume che tu abbia familiarità con il manuale di Europa Universalis III. Tuttavia, per aiutarti gli argomenti sono esposti nello stesso ordine in cui appaiono nel manuale originale. Le sezioni si concentrano esclusivamente su ciò che è cambiato piuttosto che duplicare il manuale originale. Se in questa guida manca una sezione, significa che non ci sono state modifiche in questa espansione.

    Panoramica

    Napoleon’s Ambition è una espansione al gioco Europa Universalis III. A livello fondamentale il gioco rimane invariato. Napoleon’s Ambition è un espansione piuttosto che una continuazione cosi questo titolo cerca di dare maggiore profondità all'avventura di Europa Universalis III piuttosto che creare un nuova avventura di gioco.

    Napoleon’s Ambition ora estende il periodo di gioco con una nuova data di fine posta a Dicembre 1820. Il gioco dà risalto ad eventi aggiuntivi e a meccanismi che contribuiscono alla simulazione dell'era Napoleonica.

    Avvio del gioco



    Giocatore Singolo

    Una nuova caratteristica qui è un pulsante aggiuntivo, chiamato opzioni, nell'angolo in basso.

    Ci sono più opzioni aggiuntive per il gioco. Alcune di queste non sono supportate nel gioco principale e sono state incluse per dare maggiore flessibilità a coloro che vogliono creare dei 'mod' utente. Le opzioni che non sono supportate dal gioco standard sono specificate.

    Governanti/Consiglieri/Comandanti

    In ognuna di queste tre categorie ci sono tre opzioni: normale, storico ed evento.
    Normale utilizza il sistema originale.
    Storico significa che l'arrivo di governanti, consiglieri e comandanti è regolato dalle date impostate nei pertinenti file (come le loro statistiche). Nel caso di governanti questo significa che anche la forma di governo cambia secondo la data storica. Selezionando l'idea Scoperta del Nuovo Mondo con comandanti storici non ti permette di reclutare esploratori e conquistatori, devi aspettare che appaiano.
    Evento significa che governanti, consiglieri o comandanti sono creati da eventi. Tuttavia questa opzione non è supportata nel gioco standard ed è stata inclusa come opzione aggiuntiva per chi vuole creare un Mod del gioco.

    Mercanti/Colonizzatori/Missionari/Spie

    Qui hai l'opzione di impostare il costo di queste azioni come nullo oppure pagare il costo standard. Da notare che non cambiano i requisiti per avere mercanti, colonizzatori, missionari e spie a disposizione. E' solo il costo di denaro che viene eliminato.

    Inflazione

    Ci sono 3 fonti di inflazione nel gioco: conio monete, possedimenti con oro ed eventi. Usando questa opzione non cambierà gli effetti dell'inflazione negli eventi. Tuttavia se cambi questa opzione come solo-oro non otterrai nessuna inflazione dovuta al coniare monete. L'opzione 'nessuna' significa che avrai inflazione solo a causa di eventi.

    Dimensione colonizzatori

    La dimensione standard dei colonizzatori è di 100 persone, ma puoi modificarla per incrementare il numero dei colonizzatori che sono inviati. Questo non influenza il costo di invio di un colonizzatore, quello che fa è di modificare il numero di volte che devi inviare con successo un colonizzatore per fondare una colonia.

    Difficoltà

    Questo ha lo stesso effetto che si ha cambiando il livello di difficoltà nello schermo opzioni principali del gioco.

    Aggressività IA

    Questa opzione influenza solamente la logica di dichiarazione di guerra da parte dell'IA (e nessuna altra parte del suo comportamento). Modificando questa opzione si riduce o si aumenta il numero di volte che l'IA dichiara guerra.

    Scoperta province di terra e province di mare.

    Questo modifica il numero di anni che ci vogliono per diffondere la notizia della scoperta ad altre nazioni. Puoi impostarle in modo indipendente, in base al tipo di gioco che desideri.

    Queste opzioni aggiuntive di gioco sono state incluse per darti la maggiore flessibilità nel scegliere come giocare.

    Barra menu speciali



    Mappa Commerciale

    In Napoleon’s Ambition la mappa commerciale adesso fornisce ulteriori informazioni. In ogni provincia puoi vedere esattamente i beni che vengono prodotti. Ciò è stato aggiunto per facilitare e velocizzare le decisioni relative alla colonizzazione e alla costruzione di manifatture.
    Si può vedere istantaneamente le province che hanno un bene commerciale ad alto valore per scopi di colonizzazione.
    Per quanto riguarda le manifatture, si può vedere al volo quali province hanno le risorse che danno un bonus alla manifattura.

    Eventi



    Abbiamo aggiunto un certo numero di eventi in Napoleon’s Ambition. Questi eventi hanno sia buoni che cattivi effetti.

    Avvisi



    L'avviso In Guerra ha ora funzionalità aggiuntive. Se clicchi con il pulsante sinistro sul pannello diplomatico appare il primo avversario con cui sei in guerra. Continuando a cliccare sul pannello appaiono in sequenza tutti i paesi con i quali sei in guerra.

    Gestione Province



    Reclutamento nella provincia

    Ci sono adesso tre pulsanti per il reclutamento.
    Il pulsante relativo al reclutamento di una nave non è cambiato.
    Invece il reclutamento di unità terrestri ha due pulsanti separati: uno per le truppe regolari ed un altro per i mercenari. Questi cambiamenti sono approfonditi nella sezione sul reclutamento.

    Spostare la tua capitale

    Quando lo Zar russo Pietro il Grande decise che doveva essere più 'occidentale' costruì una nuova capitale sulle sponde del Baltico come finestra della Russia sull'Occidente.
    Adesso hai anche la possibilità si spostare la tua capitale in un'altra provincia. Non può essere una provincia qualunque. Deve essere una provincia nazionale (e quindi non può essere una colonia), ma senza altre restrizioni di piazzamento. Tuttavia ciò non solo ti costa molto denaro ma è anche molto dirompente causando una perdita in punti di stabilità.

    Gestione interna



    Consiglieri

    Alcuni effetti dei consiglieri sono stati rivisti nelle 'patch' di EU3, così per tenere aggiornato il manuale questa guida elenca le modifiche agli effetti dovuti ai consiglieri.

  • Commerciante: un commerciante incrementa la probabilità di competizione dei tuoi mercanti, un buon commerciante rende più difficile l'esclusione dei tuoi mercanti dai Centri di Commercio ed aumenta le probabilità che i tuoi mercanti escludano quelli di di un altro paese.


  • Teologo: un teologo aumenta le probabilità di una conversione riuscita da parte di un tuo missionario. Un buon teologo si ripaga da solo se hai parecchie province da convertire.


  • Maestro di spionaggio: un maestro di spionaggio aumenta la probabilità di una riuscita missione di spionaggio. Come il teologo il maestro di spionaggio è un buon investimento se prevedi di usare le tattiche di spionaggio contro i tuoi nemici.


  • Governatore coloniale: un governatore coloniale aumenta la probabilità di un riuscito insediamento da parte di un tuo colonizzatore. Se segui una strategia coloniale un buon governatore coloniale può esserti di grande aiuto.


  • Diplomatico: un diplomatico riduce il tuo valore di 'badboy'. Se segui una strategia aggressiva i diplomatici ti aiutano a ridurre velocemente il tuo valore di 'badboy'.


  • Idee nazionali

    Abbiamo aggiunto 5 nuove idee nazionali in Napoleon’s Ambition, 1 per ogni categoria.
    Tuttavia non sono disponibili fino a quando alcuni requisiti tecnologici son soddisfatti. Per cui queste idee appariranno solo a gioco avanzato. Ci sono anche due 'spazi' idea addizionali a gioco avanzato.

    Creare un Vassallo

    Per creare un vassallo non è più sufficiente tenere le province che appartengono a questo a paese (i.e. nazionali) ma devi anche tenere la provincia che è considerata la capitale della nazione.

    Azioni provinciali

    Adesso se clicchi il tasto destro su una provincia porti in primo piano un menu rapido che ti permette di reclutare truppe o inviare colonizzatori nella provincia stessa.
    Ciò può eliminare un click per alcune azioni provinciali più comuni.

    Commercio



    Il sistema commercio ha subito una sostanziale revisione tra il rilascio di EU3 e di Napoleon’s Ambition.

    Competizione

    Le regole di competizione tra mercanti sono state modificate in una recente 'patch' per EU3.
    Un mercante non riduce più semplicemente la presenza di mercanti di altri paesi in un Centro di Commercio, ma contestualmente allarga la propria presenza nel Centro di Commercio.

    Mercati chiusi

    Quando i portoghesi scoprirono per primi le rotte marittime verso l'India i loro mercanti non furono subito ben accolti. In Cina ed in Giappone, un paziente lavoro diplomatico fu necessario per assicurarsi il diritto al commercio. In medio oriente i portoghesi dovettero conquistare la costa dell'Oman per rendere sicuro il diritto al commercio. Per simulare questo in Napoleon’s Ambition i mercati dei paesi dei quali non si ha conoscenza all'inizio del gioco sono considerati chiusi.
    Questo funziona esattamente come l'embargo ma senza il 'casus belli' automatico. Come per l'embargo possono essere aperti tramite una guerra vittoriosa o se il paese decide di aprirli.
    In aggiunta puoi richiedere ad un paese di aprire i suoi mercati ai tuoi mercanti. Dovesse accettare otterrai l'accesso commerciale in quel paese

    Invio automatico

    In Napoleon’s Ambition abbiamo aggiunto l'opzione per automatizzare la gestione dei mercanti.
    C'è una nuova pagina nel registro per facilitare la gestione, ed inoltre puoi impostare le priorità di invio automatico nell'interfaccia relativa ai Centri di Commercio (abbiamo aggiunto anche un collegamento diretto da qui alla pagina del registro).

    Nell'angolo in basso c'è un pulsante denominato 'Invio aut. Mercanti'. Questo abilita/disabilita l'opzione invio automatico. Puoi abilitare/disabilitare l'invio automatico in qualsiasi momento; per esempio durante una guerra importante puoi desiderare di non voler inviare mercanti in modo da risparmiare denaro per le truppe. Il sistema di invio automatico non invia nessun mercante fino a quando non ci sono soldi sufficienti per farlo. Se l'inviare un mercante ti causasse l'avere un entrata negativa a fine anno e ti portasse a richiedere un prestito nessun mercante sarà inviato. Questo significa che devi avere sufficiente denaro per le spese dell'anno ed avere ancora abbastanza soldi per il mercante da inviare.

    In aggiunta nella pagina di registro puoi vedere le informazioni su tutti i Centri di Commercio dei quali sei a conoscenza. Hai l'opzione di non inviare mercanti in un Centro di Commercio e poi puoi dare ad un Centro di Commercio una delle tre priorità. Queste sono colorate di verde (più alta), di giallo (media) e di rosso (più bassa). Queste priorità influenzano esclusivamente la decisione di auto invio, ma non sono gli unici fattori coinvolti. Due fattori che influenzano pesantemente dove saranno mandati i mercanti sono il valore ed il livello di competizione presenti in Centro di Commercio. Così più è alto il valore e più è basso il livello di competizione maggiori sono le probabilità che un mercante sia inviato là. C'è inoltre un elemento di casualità così anche un povero Centro di Commercio impostato ad una bassa priorità di auto invio può ricevere un mercante di volta in volta. Comunque qualsiasi Centro di Commercio marcato con una 'x' non avrà nessun mercante inviato.

    Creare e distruggere Centri di Commercio

    Napoleon’s Ambition permette ai paesi di costruire e distruggere i Centri di Commercio. Con alcune restrizioni. In entrambi i casi la provincia deve essere una provincia nazionale del paese in questione. In aggiunta il valore del Centro di Commercio della provincia determina se un nuovo Centro di Commercio può essere creato o quello esistente distrutto.

    Un Centro di Commercio esistente può essere distrutto se l'ammontare del suo flusso commerciale è inferiore ai 300 ducati. Un nuovo Centro di Commercio può essere creato se il centro commerciale che la provincia attualmente rifornisce ha un'entrata superiore ai 400 ducati. In aggiunta un Centro di Commercio non può essere creato se si possiede il Centro di Commercio che la provincia rifornisce.

    Creare un Centro di commercio ti costerà 500 ducati. Distruggerne uno ti costerà in stabilità e danneggerà le relazioni con i paesi che attualmente vi commerciano.
    Nella storia ci sono esempi di centri di commercio sia creati che distrutti. Il saccheggio di Novgorod da parte di Mosca fondamentalmente distrusse questa città come centro di commercio e la politica moscovita spostò il commercio a Mosca.

    Guerra



    Quadro di guerra

    E' stato aggiunto un nuovo quadro di guerra che ti dà maggiori informazioni su cosa accade durante una guerra. Questo quadro ti riporta il totale delle armate e delle navi di entrambi gli schieramenti, la stabilità corrente e lo sfinimento da guerra dei combattenti e una variabile chiamata potenziale di guerra. Questa è una misura di diversi fattori che determina l'abilità di un paese nel muover guerra. Questo numero non influenza in nessun modo l'abilità nel muover guerra e tanto meno costringe a fare l a pace, ma è importante nella scelte dell'IA. Nel valutare le proposte di pace (o nel proporre la pace) l'IA verifica i relativi potenziali di guerra. Un paese guidato dall'IA che sta perdendo una guerra può rifiutare una pace ragionevole perché ha un alto potenziale di guerra e ritiene di poter cambiare il risultato, nello stesso modo un paese guidato dall'IA che sta vincendo una guerra può accettare una pace limitata perché il suo potenziale di guerra si sta esaurendo e l'andamento della guerra non è più in suo favore.

    Questo quadro dà delle informazioni migliori su quando proporre un accordo di pace ed anche sul perché l'IA ne sta offrendo i termini.

    Annessione

    Quando un paese viene annesso perde tutte le province nazionali che non sono sullo stesso continente del paese originale. Quindi se conquisti le colonie di un paese e poi lo annetti e lo rilasci, terrai comunque le conquiste coloniali.

    Termini per le Nuove nazioni

    Come nel caso di rilascio di un vassallo sarai solo abilitato a richiedere che una nazione sia resa libera se il paese in questione possiede la capitale.

    Siponaggio



    Azioni di spionaggio

    Dal rilascio di EU3 sono state aggiunte diverse nuove azioni di spionaggio nel gioco. Di seguito i dettagli:

    Contraffare denaro

    Con questa azione rilasci un numero di monete falsificate nella circolazione generale del paese nemico.
    Questo alimenterà l'inflazione nel paese nemico, dandoti un vantaggio.
    Ciò è molto costoso (100 ducati) e abbastanza difficile da fare. Un fallimento costerà una significante quantità di prestigio e aggiungerà un punto al valore del 'badboy'.
    Non è una cosa che tutti i paesi possono fare; per essere in grado di contraffare denaro devi avere una tecnologia di governo pari almeno a 23. Questa azione può essere intrapresa solo in una capitale.

    Semina scontentezza

    Questa azione è simile al corrompere autorevoli nobili e uomini di chiesa ad esprimersi contro il governo. In caso di successo riduce la stabilità del paese. Costa 100 ducati ed è abbastanza difficile da fare. E' anche in caso di fallimento molto costosa in termini di prestigio.
    E' da notare che necessita di un governo ragionevolmente sviluppato e quindi richiede una tecnologia di governo con un livello almeno pari a 6. Questa azione può essere intrapresa esclusivamente in una capitale.

    Formula richieste

    Il contraffare documenti per 'provare' che hai un incontestabile diritto storico ad una provincia.
    Questa è un azione difficile e costosa (100 ducati) e il fallimento costa molto prestigio. Può essere attuata in province non possedute che non siano considerate nazionali e che siano possedute da un altro paese.

    Incita i nativi

    Comprare i nativi con letti, coperte, whisky e specialmente fucili può convincerli
    ad attaccare la colonia locale. Questa azione di spionaggio indurrà i nativi ad insorgere ed ad attaccare la colonia locale possibilmente distruggendola.
    Questa opzione costa 25 ducati ed è molto facile. Il fallimento costa virtualmente niente in prestigio e può essere fatta solo in colonie con nativi.

    Corrompi i difensori

    Il tradimento era uno dei modi comuni per vincere un assedio. Una somma d'oro nelle giuste mani può aiutare ad accelerare il processo.
    Questa è un'azione di spionaggio molto facile e costa solo 25 ducati.
    Il fallimento non costa ne in valore di 'badboy' ne in prestigio e se riuscita porterà un assedio vicino alla vittoria. Sorprendentemente questa azione di spionaggio può essere usata in province che sono sotto assedio sebbene non ci sia nessun obbligo di essere la persona che conduce l'assedio.

    Forza militare



    Reclutamento di forze terrestri

    Come già menzionato ci sono adesso due pulsanti per il reclutamento di unità terrestri:uno per i mercenari e un altro per le forze regolari. Il reclutamento dei mercenari non è cambiato ad eccezione del fatto che adesso c'è uno schermo separato per loro. Nel caso di truppe regolari adesso hai la possibilità di inserire in coda i reggimenti da reclutare. Paghi in anticipo per ogni reggimento che tu arruoli e non appena sono completati sono disponibili per l'uso. Se la provincia dovesse essere invasa ogni unità in coda viene persa.
    Questa è un'opzione utile se hai una provincia ad alta tassazione con un campo reggimentale, entrambi fattori che aumentano la velocità di reclutamento e questo ti darà il modo più rapido per arruolare un largo numero di truppe con la minor gestione.
    Se dopo tutto decidi che queste unità non ti servono, le puoi rimuovere dalla coda con un ritorno di metà del tuo investimento iniziale, il resto già speso per malversazione.

    Disciplina

    Questa rappresenta l'efficacia delle tue truppe; il valore di base è sempre 100% e non è influenzato dagli avanzamenti tecnologici. Invece le idee nazionali e i cursori possono aumentare questo valore. Maggiore è la tua disciplina maggiore è la probabilità che e le tue truppe facciano dei danni al nemico.
    Nel vecchio sistema, i paesi con scarsa riserva di manodopera potevano realmente avere solo quantità come scelta, poiché l'alto morale che ottieni dalla qualità porterebbe le tue truppe a combattere più a lungo e quindi a soffrire spesso un maggior numero di caduti come risultato, in aggiunta ad avere meno manodopera!
    Con il nuovo sistema sei davanti ad una interessante scelta strategica: puoi scegliere quantità ed aumentare le riserve di manodopera, permettendoti di creare più truppe, oppure puoi scegliere qualità (ottieni meno manodopera e unità) ma le tue unità saranno più efficaci in combattimento.

    Consolidare Reggimenti

    Sula destra hai un nuovo pulsante chiamato 'consolida reggimenti'. Quando un'armata ha perso truppe adesso hai l'opzione di consolidare i reggimenti.
    Piuttosto che aspettare che le truppe riacquistino forza, puoi semplicemente cliccare questo pulsante ed ottenere un numero minore di reggimenti a piena forza. D notare che se durante questa operazione un reggimento scende ad un a forza pari a zero sarà eliminato e il denaro speso per arruolarlo sarà perso. Tuttavia se la manodopera è bassa o piuttosto preferisci vedere altre armate rinforzate allora questo è un facile modo per avere le tue unità alla massima forza
    Ci sono limitazioni su quali unità possono essere incorporate. Solo unità dello stesso tipo possono essere incorporate, per esempio Cavalieri Latini possono essere incorporati in Cavalieri Latini e nessun altro tipo di cavalleria (ancora meno fanteria o artiglieria). Inoltre unità mercenarie possono essere incorporate solo in unità mercenarie.

    Il consolidare mercenari può essere la via più rapida per ottenere manodopera. Non appena consolidi reggimenti mercenari il numero che hai inizierà a scendere (se hanno subito perdite) e quindi il prezzo che paghi per arruolare nuove unità inizierà a calare. Poiché i mercenari sono arruolati istantaneamente puoi trasformare la tua esaurita armata in una forte (a basso morale) forza al minor costo.

    Fine del combattimento

    Alla fine del combattimento c'è un nuovo quadro che visualizza il risultato della battaglia. In aggiunta ti dà il totale delle truppe impegnate (ed il tipo), il numero dei caduti e i valori dei rispettivi comandanti. Sebbene sia sempre un bene vedere una vittoria questo quadro può dare al giocatore una migliore comprensione sul perché sta perdendo. Potrai vedere al volo se sei semplicemente inferiore in numero o se il nemico ha un comando migliore del tuo.

    Reclutamento di forze navali

    Come nel caso delle unità terrestri è ora possibile mettere in coda la produzione di forze navali. Questo è particolarmente utile poiché le unità navali possono richiedere lunghi tempi di costruzione e ricche provincie con un cantiere costruiranno le unità molto più velocemente. Questo ti consente di focalizzare la produzione nelle province migliori con il minimo di gestione. Smantellare le navi in coda ti ritornerà solo metà del tuo investimento iniziale.

    Combattimento navale

    Come nel caso del combattimento terrestre, abbiamo incluso un quadro dei risultati che ti dà il risultato di un combattimento navale. Ti darà un elenco completo sul numero di navi impegnate, il numero di navi catturate e perse, e le statistiche dei comandanti di entrambi gli schieramenti. Di nuovo questo dà gli stessi vantaggi del quadro di fine combattimento terrestre.

    Colonizzazione



    Quadro Colonizzazione

    Quando un colonizzatore arriva ricevi uno schermo che ti informa sul risultato del tuo tentativo. Questo schermo visualizza anche informazioni sulla provincia che stai cercando di colonizzare, includendo informazioni chiave come il valore delle tasse, il valore dei beni prodotti e le probabilità di successo. Se tu hai un colonizzatore e fondi a disposizione ti viene data l'opzione di mandare un nuovo colonizzatore direttamente, permettendoti di risparmiare tempo. In aggiunta a questo abbiamo migliorato la parte relativa alle colonie del menu rapido. Cliccando su una colonia non solo centra la mappa su quest'area ma apre anche l'interfaccia della provincia della colonia. In aggiunta abbiamo inserito la possibilità di rinominare le tue colonie. Nel riquadro colonizzazione vedi il nome della provincia dove puoi rinominare la colonia per soddisfare a tua immaginazione.

    Tuttavia un giocatore non sarà molto popolare se usa questo per deridere altri giocatori in una partita multigiocatore.

    Menu rapido

    Selezionando una colonia nel menu rapido oltre a centrare la mappa sulla colonia apre il quadro colonizzazione. Questo per accelerare l'invio di colonizzatori.

    Miscellanea



    Il registro

    La pagina Costruire Miglioramenti Provincia nel registro è stata migliorata per rendere le cose più facili al giocatore. Nella parte superiore dello schermo puoi vedere i miglioramenti e i fortificazioni di ogni provincia. Se il miglioramento è in grigio ciò significa che non è possibile costruire questo miglioramento in nessuna delle tue province. Se il miglioramento non è in grigio allora cliccandolo evidenzierà tutte le province in cui è possibile costruirlo.
    In aggiunta fornirà qualche informazione per ogni provincia, così per esempio, un connestabile includerà informazioni sulle tasse per ogni provincia. Queste colonne possono essere ordinate rendendo più facile individuare le provincie migliori in cui costruire i miglioramenti.

    Puoi trovare alcune pagine aggiuntive nel registro, che hanno per giunta più informazioni sui paesi.
    Queste includono informazioni sui comandanti nel mondo (anche se non su dove sono al momento) e le relative dimensioni di armate e navi.

    Sacro Romano Impero

    Nel 1806 l'Imperatore Francese pose fine al millenario Sacro Romano Impero, che fu smantellato e mai più ricostituito. Anche in Napoleon’s Ambition il Sacro Romano Impero può essere distrutto.

    Per fare questo è necessario occupare la capitale dell'attuale Imperatore e controllare le capitali degli elettori. Per controllare la capitale degli elettori si può o tenerla sotto occupazione, o esserne alleato o avere l'elettore come vassallo.E' da notare che l'attuale Imperatore non può smantellare l'Impero.

    Rivoluzione

    Qualunque gioco con Napoleone sarebbe incompleto senza una rivoluzione.
    Per Napoleon’s Ambition abbiamo incluso un certo numero di eventi per simulare le rivoluzioni.
    Piuttosto che codificare la rivoluzione Francese come evento fisso, qualunque monarchia europea può subire una rivoluzione. I giocatori veterani sanno che c'è già una serie di rivoluzioni. Adesso, tuttavia, un paese che inizia a subire una rivoluzione può sperimentare una completa rivoluzione in stile Francese.
    Questo farà si che il paese diventi quello che è definito l'obiettivo rivoluzionario ed ottenga l'accesso a due forme speciali di governo, la 'repubblica rivoluzionaria' e l'impero rivoluzionario'.
    Uno speciale attivato modificatore dà all'obiettivo rivoluzionario dei vantaggi quando è in guerra con i nemici della rivoluzione (le monarchie) ed inoltre riceverà supporto dalla popolazione per la lotta rivoluzionaria. Questo riduce lo sfinimento da guerra permettendo di combattere più a lungo.

    Anche le monarchie ricevono vantaggi quando combattono l'obiettivo rivoluzionario e riceveranno anche una diminuzione dello sfinimento da guerra quando continuano la lotta contro i mali della rivoluzione. Oltre a questo, quando una monarchia è in pace e non in tregua con l'obiettivo rivoluzionario inizierà a ricevere delle penalità se non muove guerra contro l'obiettivo rivoluzionario.
    Infine i paesi controllati dall'IA sono più accaniti contro l'obiettivo rivoluzionario.

    Una cosa da notare è che gli effetti della rivoluzione si applicano solo ai paesi la cui capitale si trova nel continente europeo. Gli altri paesi possono ignorare la rivoluzione e sperare che gli passi di fianco.

    Edited by Veltro2 - 3/9/2008, 16:46
     
    Top
    0 replies since 7/8/2008, 09:14   2713 views
      Share