Problema traduzioni 2

« Older   Newer »
  Share  
stefano.for
view post Posted on 12/2/2009, 16:18     +1   -1




Ho appena installato eu3 complete ho prima aggiornato alla 3.1 ufficiale e poi ho aggiornato alla 3.2 (beta) fin qui tutto bene e il gioco funziona.
Ho scaricato e installato in sequenza poi la traduzione e l'aggiornamento.

Quando faccio partire il gioco seleziono poi la mod 3.1 in italiano che appare nella selezione ... il gioco viene caricato e vedo in basso a sinistra il corretto
mod visualizzato e la versione aggiornata al 3.2. Le scritte nel gioco rimangono in Inglese però ... c'è qualcosa che posso fare ! please help me !

Grazie 1000
 
Top
von kleist
view post Posted on 12/2/2009, 19:15     +1   -1




devi aprire il file settings.txt che trovi nella cartella in cui hai installato eu3 e cambiare la riga language=l_english con language=l_italian
 
Top
stefano.for
view post Posted on 13/2/2009, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (von kleist @ 12/2/2009, 19:15)
devi aprire il file settings.txt che trovi nella cartella in cui hai installato eu3 e cambiare la riga language=l_english con language=l_italian

ho seguito la tua indicazione ... ma non ha risolto il problema!

Ho disinstallato tutto ... e ho ricominciato da capo. Dunque ... ho installato EU3 Complete, poi IN NOMINE 3.1 ufficiale .
Ho provveduto a installare la traduzione e poi la relativa patch d'aggiornamento.
Sono andato a verificare il file settings.txt e la riga in questione risulta già essere modificata (credo dalla patch di traduzione).
Lancio Eu3 ... seleziono il modo In Nomine 3.1 Italiano nell'apposito box di scelta e clikko start EU3.

Purtroppo parte in Inglese ancora.

Il bello è che nella prima schermata di gioco che appare (quella dove si scelgono single player , multiplayer etc. per intenderci) in basso a sx
dello schermo appare la versione 3.1 e la modalita' corretta 3.1 in ITALIANO ma sembra non leggere i relativi csv corrispondenti.

Potrebbe esserci qualcosa da cambiare per indicare al mod di puntare alla corretta colonna dei file CSV?

p.s. Aggiungo anche questo ... ho provato a modificare i file di traduzione csv manulamente andando a copiare
la traduzione in italiano (che visualizzo con excel sulla colonna G) nella colonna B dell'inglese.
Questo lavoretto l'ho fatto con tutti i file della cartella localisation del mod. Ebbene sembrava che le frasi fossero
state tradotte correttamente ... invece mi ritrovo con le parole incasinate, sovrappostte , negli spazi sbagliati ...
Indica dunque che il mod non legge le traduzioni giuste nei file CSV installati , ma continua a leggere l'inglese contenuto negli stessi file.

Sperando di essere stato chiaro. HELP me !
Stefano

Edited by stefano.for - 13/2/2009, 09:40
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 10:59     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


io per sicurezza avevo anche installato pure la traduzione del Napoleon ambition...
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2009, 11:11     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


CITAZIONE (stefano.for @ 13/2/2009, 09:12)
CITAZIONE (von kleist @ 12/2/2009, 19:15)
devi aprire il file settings.txt che trovi nella cartella in cui hai installato eu3 e cambiare la riga language=l_english con language=l_italian

ho seguito la tua indicazione ... ma non ha risolto il problema!

Ho disinstallato tutto ... e ho ricominciato da capo. Dunque ... ho installato EU3 Complete, poi IN NOMINE 3.1 ufficiale .
Ho provveduto a installare la traduzione e poi la relativa patch d'aggiornamento.
Sono andato a verificare il file settings.txt e la riga in questione risulta già essere modificata (credo dalla patch di traduzione).
Lancio Eu3 ... seleziono il modo In Nomine 3.1 Italiano nell'apposito box di scelta e clikko start EU3.

Purtroppo parte in Inglese ancora.

Il bello è che nella prima schermata di gioco che appare (quella dove si scelgono single player , multiplayer etc. per intenderci) in basso a sx
dello schermo appare la versione 3.1 e la modalita' corretta 3.1 in ITALIANO ma sembra non leggere i relativi csv corrispondenti.

Potrebbe esserci qualcosa da cambiare per indicare al mod di puntare alla corretta colonna dei file CSV?

p.s. Aggiungo anche questo ... ho provato a modificare i file di traduzione csv manulamente andando a copiare
la traduzione in italiano (che visualizzo con excel sulla colonna G) nella colonna B dell'inglese.
Questo lavoretto l'ho fatto con tutti i file della cartella localisation del mod. Ebbene sembrava che le frasi fossero
state tradotte correttamente ... invece mi ritrovo con le parole incasinate, sovrappostte , negli spazi sbagliati ...
Indica dunque che il mod non legge le traduzioni giuste nei file CSV installati , ma continua a leggere l'inglese contenuto negli stessi file.

Sperando di essere stato chiaro. HELP me !
Stefano

Non è che installando la 3.2 beta ti sballa il processo?
Prova ad installare solo la 3.1 sul vanilla e poi sopra piazzaci in sequenza NA, la patch di NA, IN e la patch di IN.
Dopo ci metti tutti i mod che vuoi.
Così dovrebbe funzionarti in teoria.... :sgrat:
 
Top
stefano.for
view post Posted on 13/2/2009, 11:34     +1   -1




Ho rifatto l'ennesima installazione , utilizzando tutte le indicazioni che mi avete consigliato, compresa l'installazione della traduzione di NA 2.2 (la patch 3.2 beta non l'ho installata più); ma il problema purtroppo permane. I file csv sono correttamente installati , nella colonna G di excel ci sono in Italiano , quello che credo
non faccia è proprio questo ... il programma non va a leggere quella colonna ma legge quella in inglese (la B)!

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 11:46     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


Prova ad installare il complete e subito dopo la traduzione e l'aggiornamento della stessa.
Se non funziona così installa il complete, poi la 3.2 beta, poi la traduzione e l'aggiornamento della traduzione.
Non saprei cos'altro consigliarti.......
 
Top
stefano.for
view post Posted on 13/2/2009, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Solctis @ 13/2/2009, 11:46)
Prova ad installare il complete e subito dopo la traduzione e l'aggiornamento della stessa.
Se non funziona così installa il complete, poi la 3.2 beta, poi la traduzione e l'aggiornamento della traduzione.
Non saprei cos'altro consigliarti.......

grazie solctis tutte prove già fatte e rifatte , sarò arrivato all 20esima reinstallazione uffa ...

von kleist spero in una tua illuminazione ...
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:24     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


hai aperto i CSV con excel? mi sembra che se li hai aperti così poi non funziona più niente perchè sballa il formato... eventualmente blocco-note

sbaglio???
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:27     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


CITAZIONE (stefano.for @ 13/2/2009, 11:56)
CITAZIONE (Solctis @ 13/2/2009, 11:46)
Prova ad installare il complete e subito dopo la traduzione e l'aggiornamento della stessa.
Se non funziona così installa il complete, poi la 3.2 beta, poi la traduzione e l'aggiornamento della traduzione.
Non saprei cos'altro consigliarti.......

grazie solctis tutte prove già fatte e rifatte , sarò arrivato all 20esima reinstallazione uffa ...

von kleist spero in una tua illuminazione ...

Figurati, mi spiace di non esser stato di maggior aiuto.....
 
Top
von kleist
view post Posted on 13/2/2009, 13:53     +1   -1




intanto dopo la 3.2 bisogna reinstallare la traduzione, perchè la 3.2 sovrascrive alcuni file... detto questo sinceramente non capisco perchè ti dia questi problemi, se copiando il testo dalla colonan G alla B non funziona :sgrat:

prova a sovrascrivere i file di traduzione che trovi nella cartella localisation di eu3 con quelli del mod e guarda se così funziona (cioè non devi selezionare il mod nelal schermata di avvio ma il gioco liscio, dopo aver ovviamente selezionato italiano nel file settings)...

 
Top
stefano.for
view post Posted on 13/2/2009, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (von kleist @ 13/2/2009, 13:53)
intanto dopo la 3.2 bisogna reinstallare la traduzione, perchè la 3.2 sovrascrive alcuni file... detto questo sinceramente non capisco perchè ti dia questi problemi, se copiando il testo dalla colonan G alla B non funziona :sgrat:

prova a sovrascrivere i file di traduzione che trovi nella cartella localisation di eu3 con quelli del mod e guarda se così funziona (cioè non devi selezionare il mod nelal schermata di avvio ma il gioco liscio, dopo aver ovviamente selezionato italiano nel file settings)...

Ciao Von ... fatto anche questo tentativo ma legge sempre e solo l'inglese. Poco fà ho rifatto i file tradotti copiando il dati dalla colonna G a B rispettando gli spazi (quindi tagliavo dalla colonna G alla O dove c'è la "x" e la incollavo sulle colonne dalla B alla J , 9 colonne). E ho provato a far partire il gioco ... Nel primo tentativo ho copiato i file creati nella cartella Localisation di EU3 lanciando il programma liscio in default mod è partito con le scritte in Italiano ma quando è arrivato alle schermate di gioco, scelta opzioni etc ... le scritte erano sfasate e poi sovrapposte, nazioni non corrispondevano etc... nel secondo tentativo ho copiato i file creati nella cartella Localisation del mod , lanciando il programma con mod in nomine 3.1 in italiano , la situazione era analoga alla precedente , parole in italiano ma sfalzate . cosa razzo è che non va ? mi sa che mi tocca giocare in english ... :muro:

P.S. non sto usando più la 3.2 ma vado avanti con la 3.1 uffciale!
 
Top
von kleist
view post Posted on 13/2/2009, 19:28     +1   -1




con che risoluzione giochi?? 1200 x 700??

ce la fai a postare alcuni dei file che ti danno malfunzionamenti?? tipo text.csv e in_nomine_text.csv??
 
Top
stefano.for
view post Posted on 14/2/2009, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (von kleist @ 13/2/2009, 19:28)
con che risoluzione giochi?? 1200 x 700??

ce la fai a postare alcuni dei file che ti danno malfunzionamenti?? tipo text.csv e in_nomine_text.csv??

Gioco con la 1280x800

ecco i file zippati della cartella localisation della mod tradotta ... + file settings.txt

Download attachment
localisation_1.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Top
stefano.for
view post Posted on 14/2/2009, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (stefano.for @ 14/2/2009, 10:59)
CITAZIONE (von kleist @ 13/2/2009, 19:28)
con che risoluzione giochi?? 1200 x 700??

ce la fai a postare alcuni dei file che ti danno malfunzionamenti?? tipo text.csv e in_nomine_text.csv??

Gioco con la 1280x800

ecco i file zippati della cartella localisation della mod tradotta ... + file settings.txt

Secondo file localisation ....

CITAZIONE (stefano.for @ 14/2/2009, 11:00)
CITAZIONE (stefano.for @ 14/2/2009, 10:59)
Gioco con la 1280x800

ecco i file zippati della cartella localisation della mod tradotta ... + file settings.txt

Secondo file localisation ....

ho spezzato la cartella in 2 perckè non accettava un unico file ...

Ho notato che nel file settings c'è una risoluzione 1280x960 può essere quello che mi sfalza le righe e i nomi ?

Magari è na cazzata ma non so pù come spiegarmelo ...

ciao e grazie ancora

Download attachment
localisation_2.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Top
36 replies since 12/2/2009, 16:18   689 views
  Share