Europa Universalis III - Heir to the Throne: Guida Casus Belli
Limitazione di responsabilità
Questo documento è la traduzione italiana della versione inglese della guida
Europa Universalis III - Heir to the Throne: Casus Belli Guide®, tuttavia
NON è un documento ufficiale della Paradox Interactive©.
Con riferimento a questo documento, né l'autore, né la Paradox Interactive© forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, né si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni.
Heir to the throne - Casus Belli
Il cuore e l'anima di questa espansione è il sistema di guerra con obiettivo; dal dichiarare guerra con uno specifico Casus Belli a negoziare la pace corrispondente. (Oltre ad essere in grado di dichiarare la guerra senza contraccolpi sulla stabilità ogni Casus Belli ha effetti prestabiliti sull'Infamia, Prestigio e Costo della Pace delle diverse opzioni del trattato di pace. Questi quindi, sono i tipi di Casus Belli:
Defezione Provincia
Prestito Cancellato
Spia Scoperta
Vassallo Sleale
Liberazione Imperiale Sleale
Insulto Diplomatico
Reclamare il Trono
Alleanza
Chiamata Disonorata
Conquista
Asservimento
Unità Religiosa
Riconquista
Nazionalismo
Imperialismo
Guerra Rivoluzionaria
Colonialismo
Restaurazione dell'Unione
Liberazione
Guerra Santa
Epurazione dell'Eresia
Attrito di Confine
Governante Scomunicato
Controversia Commerciale
Interdizione Imperiale
Sfera di Influenza Violata
Gentaglia Disonorevole
Conquista Coloniale
Documenti Oscuri
Guerra della Lega Commerciale
Defezione Provincia
Qunado i ribelli causano la defezione di una provincia, ottieni questo casus Belli contro chi ha beneficiato della provincia.Dura per 12 mesi. Puoi richiedere la restituzione della provincia con zero Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace.
Prestito Cancellato
Attivato quando una nazione cancella un prestito da te, dura 12 mesi. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere un risarcimento.
Spia Scoperta
Quando una spia straniera viene scoperta, questo Casus Belli è dato per 12 mesi. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere un risarcimento o la revoca di provincie nazionali.
Vassallo Sleale
Quando un vassallo dichiara guerra al suo sovrano feudatario, questo Casus Belli viene concesso. Zero Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere il vassallaggio.
Liberazione Imperiale
L'Imperatore del Sacro Romano Impero ottiene questo Casus Belli contro chiunque annette una nazione del Sacro Romano Impero. Dura per 24 mesi. Un quarto della normale Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere provincie del Sacro Romano Impero, liberazioni di vassalli e nazioni annesse, riduzione della Sfera di Influenza e richiesta di oro.
Insulto Diplomatico
Ottenuto contro le nazioni che ti insultano. Dura 12 mesi. Doppio Prestigio e metà Costo della pace per richiedere un risarcimento o la revoca di provincie nazionali.
Reclamare il Trono
Concesso quando reclami un trono. Dura fino a quando il trono è reclamato. Permette la formazione di un Unione Personale, annessione, e ottenimento di provincie ad un decimo della normale Infamia, doppio Prestigio e metà del Costo della Pace.
Alleanza
Concesso contro le nazioni che sono in guerra contro un tuo alleato ma non con di te. Dura quanto dura questa situazione. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per la liberazione di vassalli e nazioni, riduzione della Sfera di Influenza, revoca di provincie nazionali ed oro.
Chiamata Disonorata
Concesso contro le nazioni che disonorano una chiamata alle armi. Dura per 36 mesi. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per oro e revoca di provincie nazionali.
Conquista
Questo Casus Belli è concesso immediatamente quanto ottieni certe missioni, quando la missione ti richiede di conquistare alcune provincie. Un quarto della normale Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere le provincie obiettivo.
Asservimento
Questo è un altro Casus Belli che viene dato da missioni; in questo caso quando la missione ti richiede il vassallaggio di una nazione. Zero Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per il vassallaggio.
Unità Religiosa
Dato all'Imperatore del Sacro Romano Impero quando una nazione rifiuta la sua richiesta di Conformità Religiosa. Zero Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per la conversione religiosa.
Riconquista
Questo è il padre di tutti i Casus Belli, attivo contro qualunque nazione occupi almeno una delle tue provincie nazionali. Zero Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere le provincie nazionali.
Nazionalismo
Questo è un Casus Belli a gioco avanzato che diventa disponibile con livello tecnologico di governo pari a 30. Ti permette di dichiarare guerra a tutte le nazioni con provincie del tuo gruppo culturale. Metà Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere queste provincie.
Imperialismo
Questo è un altro Casus Belli a gioco avanzato, ma piuttosto che richiedere un certo livello tecnologico è disponibile per cinque tipi di governo: Impero Rivoluzionario, Repubblica Rivoluzionaria, Dispotismo Illuminato, Dittatura Repubblicana o Monarchia Assoluta. Ti permette di dichiarare guerra a chiunque. Tre quarti di Infamia e Costo della Pace per l'annessione e la richiesta di tute le provincie.
Guerra Rivoluzionaria
A gioco avanzato monarchie e repubbliche con l'idea 'Rivoluzione e Controrivoluzione' ottengono questo Casus Belli uno contro l'altro. Un quarto di Infamia e metà Costo della Pace per l'annessione e la richiesta di tutte le provincie.
Colonialismo
Questo diventa disponibile contro le nazioni che hanno provincie d'oltremare confinanti con le tue ma richiede l'idea 'Scoperta del nuovo Mondo'. Un quarto di Infamia e metà Costo della Pace per richiedere queste provincie d'oltremare.
Restaurazione dell'Unione
Quando un Unione Personale è rotta il vecchio stato avente diritto di sovranità ottiene questo Casus Belli per dieci anni. Permette la restaurazione dell'unione nel trattato di pace.
Liberazione
Nazioni con l'idea nazionale 'Carta dei Diritti' ottengono questo Casus Belli contro le nazioni che possono liberare almeno un vassallo o una nazione. Triplo Prestigio e metà Costo della Pace per la liberazione di vassalli e nazioni.
Guerra Santa
Musulmani e Cristiani ottengono questo Casus Belli contro nazioni di gruppo religioso diverso, ma richiede di essere confinanti oppure di avere 'Una Sanctam', 'Supremazia Divina', forma di governo 'Impero', oppure sono i Difensori della Fede. E' anche concesso contro l'obiettivo di una Crociata. Il Casus Belli Guerra Santa è disabilitato dopo il 1650. Un quarto di Infamia, 50% in più di Prestigio e metà Costo della Pace per annessione e richiesta di tutte le provincie.
Epurazione dell'Eresia
Questo è un 'Unam Sanctam' Casus Belli, dato contro nazioni di religione differente all'interno dllo stesso gruppo religioso. E' anche dato contro le nazioni che hanno il modificatore 'Eretico'. Un quarto di Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere provincie di nostra religione o una conversione forzata.
Attrito di Confine
Questo Casus Belli è talvolta attivato da specifici eventi, quando un Centro di Attività Nazionale straniero è giusto sul tuo confine e non nella loro capitale. Metà Infamia e Costo dell Pace per richiedere la provincia con il Centro di Attività Nazionale.
Governante Scomunicato
Questo è dato alle nazioni Cattoliche contro nazioni scomunicate. Un quarto Infamia, 25% in più di Prestigio e metà Costo della Pace per tutte le richieste di pace normali.
Controversia Commerciale
Il Casus Belli Controversia Commerciale è attivo contro le nazioni che ci impongono un embargo, ed è anche sempre valido per le Repubbliche Mercantili una contro l'altra. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere oro, revoca di provincie nazionali o che il nemico si unisca alla tua Lega Commerciale.
Interdizione Imperiale
Una volta che il Sacro Romano Imperatore ha approvato la decisione 'Reichsreform', egli ottiene un Casus Belli contro tutte le nazioni con almeno una provincia all'interno del Sacro Romano Impero ma che non sono membri del Sacro Romano Impero. 10% Infamia, doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere la liberazione di vassalli, nazioni, or provincie del Sacro Romano Impero.
Sfera di Influenza Violata
Questo Casus Belli è dato per 24 mesi contro chiunque interferisca con una nazione nella nostra Sfera di Influenza. Doppio Prestigio e metà Costo della Pace per richiedere l'annullamento di trattati, riduzione della Sfera, o semplicemente oro.
Gentaglia Disonorevole
Le nazioni che eccedono il loro limite di Infamia attivano questo Casus Belli contro di loro per tutte le altre nazioni. Permette per la maggior parte delle opzioni di pace un costo di Infamia molto ridotto. Un quarto di Infamia e 75% Costo della Pace per tutte le richieste normali di pace.
Conquista Coloniale
Nazioni di una religione che è designata come 'passabile di annessione', vale a dire tribù native, possono essere attaccate con questo Casus Belli. 20% Infamia e metà Costo della pace per annessione e richiesta di provincie, più liberazione di vassalli, nazioni, riduzione di Sfera, oro, e revoca di provincie nazionali.
Documenti Oscuri
Questo Casus Belli è attivato dall'azione spionistica 'Falsifica Rivendicazione' per 12 mesi. Permette la formazione di un Unione Personale nel trattato di Pace.
Guerra della Lega Commerciale
Questo Casus Belli è dato alle Repubbliche Mercantili quando un membro della loro Lega Commerciale la abbandona. Permette di richiedere oro od un ritorno nella Lega.
Edited by Veltro2 - 24/12/2009, 02:01