EU3 Traduzione Italiana - FAQ

« Older   Newer »
  Share  
Veltro2
view post Posted on 2/4/2010, 14:42     +1   -1




EU3 Traduzione Italiana - FAQ


Installazione

Q - Quale è la differenza tra i differenti tipi di installazione (setup e file *.rar)?
A - Utilizzando il file di setup il processo di installazione è automatico. Poichè la traduzione viene installata come 'mod' i testi originali non sono modificati e quindi l'installazione è più sicura.
Nel malaugurato caso di problemi dovuti alla traduzione è sempre possibile giocare con i testi in inglese della versione originale.
Per giocare è necessario lanciare il programma e selezionare il mod 'Traduzione italiana'
Utilizzando i file *.rar, è responsabilità dell'utente dove estrarre i file e quindi è rivolta ad utenti un po' più esperti.

Q - Ho installato la traduzione, ma quando lancio il programma i testi sono in inglese
A - L'impostazione della lingua si trova nell file settings.txt che è nella cartella in cui è installato EU3.
Il parametro che indica la lingua del gioco è language=. In origine è impostato come language=l_english.
Per impostare la lingua italiana deve essere language=l_italian

Q - Ho verificato il parametro language del file settings.txt, ed è corretamente impostato come language=l_italian. Il gioco però è sempre in inglese
A - Per i sistemi operativi Microsoft Vista e Windows 7 esiste un problema di autorizzazione dovuta al controllo accesso utente.
Si può risolvere iln 2 modi:
- disabilitare il controllo accesso utente
- creare un nuovo utente senza i diritti di amministratore ed utilizzarlo per giocare

Q - Per installare la traduzione italiana di una espansione (Napoleon's Ambition, In Nomine, Heir to the Throne) devo installare anche la traduzione italiana per le espansioni precedenti?
A - No, in quanto ogni traduzione contiene tutti i testi necessari all'espansione stessa. Eventualmente può essere utile scaricare la traduzione del manuale delle espansioni precedenti.

Compatibilità

Q - Posso utilizzare la traduzione di una espansione con un altra espansione (esempio Heir to the Throne con In Nomine) ?
A - No. Le traduzioni per una espansione non sono compatibili con le altre espansioni.

Q - La traduzione per una espansione (Napoleon's Ambition, In Nomine, Heir to the Throne) è allineata alla patch Paradox numero 'X'. E' compatibile con le patch precedenti?
A - Si, salvo contrario avviso.

Q - Ho Europa Universalis III Complete, quale traduzione devo installare?
A - La versione complete comprende il gioco base ("vanilla") più le espansioni Napoleon's Ambitions ed In Nomine; la traduzione da installare è quella per In Nomine 3.2

Problemi Tecnici

Q - La traduzione può causare crash, freeze del gioco o del pc, corruzione del salvataggio e simili?
A - No.


Segnalazioni

Q - Ho riscontrato un errore nella traduzione (mancanza di un testo, traduzione errata,...). Come posso contribuire?
A - Apri una discussione in questa sezione e segnala l'errore!

Edited by Veltro2 - 31/5/2010, 07:58
 
Top
0 replies since 2/4/2010, 14:42   3084 views
  Share