FIAT hanno vinto i si

« Older   Newer »
  Share  
'Fillo'
view post Posted on 26/1/2011, 16:47     +1   -1




per il capitolo qwerty: :asd: :asd:

Per il resto ok, dalle tue parole magari avevo frainteso.
Per il resto sul discorso perdenti l'hai presa diversamente da come volevo intenderla cmq fa lo stesso.
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 16:55     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE ('Fillo' @ 26/1/2011, 16:31) 
@qwerty non si capisce mai quando sei ironico e soprattutto fino a che punto. Se hai tesi diverse argomentale in maniera seria piuttosto che sparare ironia fine a se stessa. Sempre che tu voglia argomentare...

paolo villaggio ha argomentato per me

partiamo da basi opposte,è inutile proseguire questo confronto,scusami se ti sei sentito offeso dal mio sarcasmo







CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 16:42) 
Vabbè...Filllo...e tu ancora gli dai retta??!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

prendo le difese del proletariato,ed ecco il ringraziamento :asd:
 
Top
…morfeo
view post Posted on 27/1/2011, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
2) lavorare 10 ore di fila, ripetendo gesti che vi riducono ad un automa, senza pause, magari vi può dare qualche problema anche solo di carattere psicologico.

3) l'affermazione che nelle piccole aziende i lavoratori, vengono indotti già da tempo a questo tipo di orario, è una minchiata. Nelle piccole o medie imprese metalmeccaniche NON esiste la catena di montaggio...ed il tempo per fare 2 chiacchiere o prendersi un caffè quando uno ne ha voglia lo si trova sempre....e fidatevi che io di esperienza in questo campo ne ho! :culo: :culo:

Si ma la questione non sta' nelle condizioni di lavoro, infatti FIOM, CISL e UIL anno firmato assieme contratti che prevedevano condizioni ben peggiori come per esempio per rimanere sul tema grandi industrie alla STM dove il lavoro notturno e molto più frequente e molto meno remunerato oppure anche alla TENARIS dove i turni e le pause dove sono molto più rigidi.
Il che è anche dimostrato dal fatto che solo 8% di chi a votato no l'ha fatto per i peggioramento dei turni, mentre quasi 80% ha votato no per il comportamento ricattatorio di marchionne.

image


CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
4) Marchionne? Chiaro che è solo la "longa-manus" degli Agnelli....lui fa quello che gli dicono....ci mette la faccia....la merda è che nessuno si ricorda che il "Genio Canadese-Svizzero" è stato buttato fuori a calci in culo da dove lavorava prima.

Ma in realtà credo che gli agnelli contino ben poco il nocciolo della strategia fiat la decide marchionne, comunque se non ricordo male M lo portarono alla fiat proprio per il suo successo nel risanamento di SGS, e comunque come AD oggettivamente non è niente male visto in che stato aveva trovato FIAT.


CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
5) Il costo della manodopera incide per il solo 7% (dati Fiat) sul costo delle auto.... vogliamo dire qualcosa in proposito?

Ma in fatti il problema non era il costo della manodopera visto che si voleva spostare in canada

CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
6) Bello il contratto che hanno stipulato....1000000 miliardi di investimenti....intanto si comincia con un anno di cassa-integrazione....poi....incredibile ma vero....a Mirafiori si produrranno SUV....si SUV...ma chi cazzo li compra i SUV? In tutto il mondo ...USA compresi si sta cercando di fare auto che consumino meno, motori innovativi (Alla Crysler stessa Obama ha richiesto chiaramente che i soldi li dava se la Fiat faceva innovazione....e noi....ci mettiamo a fare SUV!!). E con quali volumi? 100.000 auto all'anno? E dove li vendi 100.000 SUV...a chi?

In germania il principale mercato europeo e quindi di riferimento per gli altri, si prevede un aumento della quota di mercato dei SUV dall'attuale 7-8% a un 14-15% nei prossimi anni.

CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
8) Se pensate che gli operai Fiat siano dei priviligiati (come molti pensano), provate anche solo ad alzarvi alle 4 del mattino, a farlo magari anche la domenica (mentre la vostra famiglia dorme e magari si aspetta di passare una giornata con voi), provate a sopportare la pressione psicologica di un capo-turno che spinge affinchè voi produciate sempre di più ...lui stesso sottosposto a pressione e così via sulla scala gerarchica).
Provate a sentirvi un numero...provate ad essere obbligati ad ingoiare tutti i santi giorni, umiliazioni, prese per il culo da parte di politici che vi danno anche dei parassiti, perchè usufruite della cassaintegrazione (che scusate ma non è altro che un ritorno di soldi pagati dai lavoratori negli anni passati....vedere cifra delle trattenute mensili per crederci)....e provate anche a vivere con una famiglia con 1100 euro mese....

Si ma questo non è un problema solo degli operai fiat, ma di tutti.


CITAZIONE (pak69 @ 26/1/2011, 08:15) 
Ci sarebbero ancora tante cose da dirvi...tanti fatti per farvi aprire gli occhietti...ma che dire.... aspetterò che i fatti mi diano ragione.
Nel frattempo rimango sempre della mia idea che l'uomo ha il dovere civile e morale di migliorare costantemente la sua condizione ed i suoi diritti...e non di regredire....pensa che l'hanno capito anche i Cinesi e gli Indiani....(aumenti di salari imposti da governo del 25% per il prossimo anno).
Noi no....in nome del Dio_Mercato ci abbassiamo le brache per il bene dei perennemente "soliti" Italiani!

Gli aumenti salariali imposti dal governo hanno sempre fatto danno e creato disoccupazione, per quanto riguarda cina e india loro hanno una economia in espansione, una produttività che sale, e inflazioni a doppia cifra, perciò confronti con i paesi europei sono tutti fuori luogo. E comunque è un aumento solo del salario minimo (cina) che è ampiamente marginale almeno nel paese del dragone.


Comunque come dicevo prima, i soliti giornali italiani con la complicità della FIOM (per carità del tutto lecito da parte sua) l'hanno buttata in caciara e politicizzato senza affrontare il vero problema del perchè è statto così fortemnte voluto da marchionne.
L'obbiettivo dell'AD di fiat è la governabilità dell'impianto e la flessibilità "interna", Marchionne si vuole garantire la possibilità di modificare il grado di utilizzo di un impianto (oggi quelli italiani registrano il grado più basso del gruppo un 55% contro il 90% di quello polacco) a seconda della domanda di mercato, cosa oggi impossibile senza il volere dei sindacati dato che se l'azienda proclama un giorno di straordinario perchè la domanda è forte e bisogna produrre, ai sindacati basta proclamare una giornata di sciopero quel giorno per anulare quello che all'azienda serve. Infatti il nuovo contratto prevede molte più possibilità di turnazione e fino a 120 ore di straordinario a DISCREZIONE dell'impresa, per cui non è detto che si faranno 120 di straordinario, anzi con l'attuale domanda è piuttosto scarso, e sottrae esse da un lunga contrattazione sindacale.


PS
Prima che pak assalti con le sue mascelle proletarie la mia povera gola capitalista, ci terrei a precisare che Marchionne mi sta sulle palle, per me la FIAT dovrebbe fallire, il contratto a lati buoni e lati cattivi il peggiore, alla quel sono fortemente contrario, come ho già detto prima è la negazione della rappresentanza sindacale a chi non firma i contratti aziendali, cosa questa si veramente scandalosa
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 07:43     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


Torno sull'argomento ...e scusatemi...solo per un paio di cosette...

1) Investimenti per Fiat industrial di 200000milamillemila miliardi?
Ahahahahahaha....

2) L'Italia resterà il cuore della Fiat?
Ahahahaahaha...

3) Marchionne è uno sincero?
Ahahahaa....

4) Fiom brutta e cattiva....bugiarda bugiarda...ha solo detto menzogne per mantenere i propri privilegi?
Ahahahahaha.....

Minchia....ma Bonanni non sapeva che la riunione per firmare il contratto-merda era una seduta di "Scherzi a parte"?
Ahahahahaha....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Che ridere....manco fossimo in Italia......


Edited by pak69 - 31/3/2011, 08:38
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


Up


Ps: invece di rispondere al post l'ho modificato....merdazza cornutazza!! :culo: :culo: :culo: :culo:
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 11:32     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


così non vale.

sarai bannato dall'olimpo dei guerrieri.

Andrai nell'olimpo dei corpofagi...

 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 07:25     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


...ahaha...brutto essere profeta in patria....però sò soddisfazioni!
Un bel maramao ai "Marchionisti"....non lo faccio io...ve lo fa direttamente Marchionne!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/19...chionne/357452/

Condivido dalla prima all'ultima parola!
 
Top
von kleist
view post Posted on 20/9/2012, 08:10     +1   -1




pak erano 5 giorni che ti aspettavo su questo argomento :asd:
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 08:16     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (von kleist @ 20/9/2012, 09:10) 
pak erano 5 giorni che ti aspettavo su questo argomento :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ...'stardone....

Vabbè.. prima ho dovuto smaltire un pò di mestizia!

Uno chapeu particolare a Renzi.... il suo "sto con Marchionne senza se e senza ma" è degno del migliore Ferrara quando giurava sulla verità delle armi di distruzione di massa Irachene!! :muro:



 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (…morfeo @ 24/9/2012, 21:19) 

Sarei d'accordissimo con Marchionne, se fossi Marchionne!! :culo:
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 25/9/2012, 17:47     +1   -1




Si comunque se non erro il successo di "FIAT" in USA non è granché merito del genio direttivo di marchionne o chi per lui ma dei generosi miliardi elargiti da Obama all'intero settore.

Probabilmente il mercato dell'auto farebbe un balzo anche qui, se venisse inondato di miliardi in quel modo :asd:
 
Top
Armilio
view post Posted on 25/9/2012, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Mikhail Mengsk @ 25/9/2012, 18:47) 
Si comunque se non erro il successo di "FIAT" in USA non è granché merito del genio direttivo di marchionne o chi per lui ma dei generosi miliardi elargiti da Obama all'intero settore.

Probabilmente il mercato dell'auto farebbe un balzo anche qui, se venisse inondato di miliardi in quel modo :asd:

Verissimo.

Resta il fatto che, sopratutto in Europa, c'è una crisi di sovrapproduzione da prima della crisi. Figurarsi ora che - Fonte Lotta comunista :V: - si è passati da 16 a 12 milioni di auto vendute.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (Armilio @ 25/9/2012, 19:06) 
Verissimo.
Resta il fatto che, sopratutto in Europa, c'è una crisi di sovrapproduzione da prima della crisi. Figurarsi ora che - Fonte Lotta comunista :V: - si è passati da 16 a 12 milioni di auto vendute.

Comprate trattori porca troia!! :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
Raufestin
view post Posted on 1/10/2012, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 26/9/2012, 19:57) 
CITAZIONE (Armilio @ 25/9/2012, 19:06) 
Verissimo.
Resta il fatto che, sopratutto in Europa, c'è una crisi di sovrapproduzione da prima della crisi. Figurarsi ora che - Fonte Lotta comunista :V: - si è passati da 16 a 12 milioni di auto vendute.

Comprate trattori porca troia!! :asd: :asd: :asd: :asd:

Una notte che non riuscivo a dormire, la gente normale guarda i porno ma io non sono normale, ho passato una mezz'ora abbondante su youtube a guardare video di trattori olandesi super tecnologici. Uno sembrava più complicato di un di F16 :look:
 
Top
59 replies since 15/1/2011, 10:10   785 views
  Share