la bicicletta come mezzo di trasporto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


Madoooo...dopo anni a trebbiarci gli zebedei con l'università, ora cumpare Qwetto ha scoperto la bicicletta!! :culo: :culo:
Ps: se facessi 54 Km ogni giorno per andare e tornare dal lavoro, mi sparirebbe la pancetta della serenità da splendido 43enne che mi sono guadagnato con anni di impegno!! :culo:
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,657
Location:
ehia

Status:


beh questa è da ridere: Questa estate ho ripreso in mano la bicicletta e ogni pomeriggio mi faccio le mie 2-3 orette, ieri è successa una roba da matti... Tornato a casa, sistemo la bici nel suo box e... BANG! E la posteriore si affloscia istantaneamente! Dopo 144 secondi di bestemmie e due visite di santi con gli occhi cisposi, smonto la ruota e controllo la camera. SQUARCIATA. In pratica il precedente utilizzatore della bici ha montato la camera torcendola in due punti e gonfiandola si son creati una marea di punti di attrito che, col tempo, son diventate vere e proprie bolle, una ha ceduto ieri (gonfiata a 3, neanche tanto). Roba che se esplodeva mentre ero lanciato sarei finito a suonare l'arpa sbattendo le alette... Ho anche provato a riparare la camera ma è stato solo buttare le pezza :( adesso sono a piedi fino a venerdì, ero convinto di avere una camera di scorta ma... ovviamente... sparita.
 
Top
Dr. Maus
view post Posted on 27/8/2014, 19:16     +1   -1




Chi è stato il precedente utilizzatore?
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,657
Location:
ehia

Status:


mio padre, a 70 anni s'era messo in testa di rimontare in bicicletta, dopo 45 anni...
 
Top
Dr. Maus
view post Posted on 28/8/2014, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (gyjex @ 27/8/2014, 20:28) 
mio padre, a 70 anni s'era messo in testa di rimontare in bicicletta, dopo 45 anni...

L'importante è che non si sia fatto male e che magari si sia divertito, dai.
Arrivare a 70 anni con la voglia di muovermi e tornare in bici, ci metterei la firma.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,657
Location:
ehia

Status:


lascia perdere che oggi è andato a fare legna... ne ha portati 22 quintali col poker che chiedeva pietà... E poi se l'è pure scaricati e sistemati, quando son rientrato aveva quasi finito...
 
Top
Dr. Maus
view post Posted on 30/8/2014, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (gyjex @ 28/8/2014, 19:41) 
lascia perdere che oggi è andato a fare legna... ne ha portati 22 quintali col poker che chiedeva pietà... E poi se l'è pure scaricati e sistemati, quando son rientrato aveva quasi finito...

Caspita!

Fammi un favore, racconta a tuo padre questo aneddoto e poi riferiscimi i suoi commenti.
Devi sapere che in casa ho 2 frigoriferi, uno al piano che utilizzo continuamente e uno al bagno di sopra che ovviamente, utilizzavamo quando c'erano i miei e che ora non uso. Al bagno di sopra ci si accede tramite una scalinata (non molti gradini, saranno una quindicina). Ho fatto una prova verso maggio e ho visto che aveva esalato l'ultimo respiro, allora, tenendo conto delle mie esigenze, ho voluto sbarazzarmi del frigo e prendermi un piccolo pozzetto per conservare magari qualche cosa al fresco (ad esempio qualche bottiglia d'acqua) per l'estate.
Vado, faccio l'acquisto e mi dicono che avrebbero ritirato il vecchio frigo e mi avrebbero portato il pozzetto che avevo scelto.
Passo l'intera giornata a spostare mobili giù e a smontare ovviamente la porta per agevolare il passaggio, dato che il corridoio con i gradini è alquanto stretto.
Ovviamente l'unica cosa che era rimasta da fare, era solo prendere il frigo, portarlo giù per i gradini e portarlo via, cosa che da solo non ho potuto fare non tanto e non solo per il peso, ma più che altro per l'ingombro.
Arriva la mattinata della consegna, chiamano verso le 9 e gli spiego al strada. Mi richiamano almeno altre 5-6 volte perchè non sanno o non riescono ad arrivare (e io abito al centro di Napoli, non vorrei dire... ma da quale albero di banane scendono questi qui?).
Alla fine, verso le 14, riescono ad arrivare (scommetto che se si trattava di qualche locale dove ci stanno le modelle che abballano sul cubo non avevano manco bisogno del GPS, usavano direttamente la guida laser dei Cruise), bussano e salgono il pozzetto (leggerissimo) ed entrano dalla porta tutti sconvolti come se avessero tirato il carretto loro in persona stile ricsciò.
Dico che c'è l'ultima scalinata da fare e già cominciano a protestare, che a loro non l'avevano detto, che non l'hanno fatto presente, ecc. Io ribatto che in negozio avevo avvisato tutti e quindi saliamo. Vedono il frigorifero e cominciano di nuovo a fare storie.
In tutto questo avranno avuto una ventina d'anni per uno e mi sembravano tutt'altro che gracili.
A questo punto io, che mi ero persino preparato in tasca una quarantina di euro (20 a testa) per lo scomodo, comincio a irritarmi e dico chiaro e tondo che o adempivano a quello che erano venuti a fare oppure io non firmavo un cacchio, loro si riportavano indietro il pozzetto e poi avrei parlato con l'amministrazione del negozio e sarebbero stati cazzi loro.
Allora, di malavoglia, questi prendono il frigo, lo rovesciano, e lo strascinano letteralmente per le scale. Cioè, manco alzarlo un minimo. Letteralmente trascinato giù rischiando di danneggiare anche il marmo delle scale.
Ovviamente i suddetti 40 ducati me li tengo e annassero affangulo. Una intera mattinata persa tra incompetenza, stupidità e voglia di non fare ncazzo.
Vorrei un commento di tuo padre per questi che (in 2) per pochi chili da portare per 10-12 secondi netti si sò fidati di fare tutte queste storie.
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 23:14     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


Fortunatamente io ho sempre trovato trasportatori capaci e volenterosi (tutti rigorosamente sudamericani), anche quando mi portarono il megafrigo all'ottavo piano senza ascensore; quella volta alla mancia aggiunsi pure cerveza.
 
Top
22 replies since 14/5/2012, 14:35   204 views
  Share