Espulsi i grillini ribelli

« Older   Newer »
  Share  
Armilio
view post Posted on 12/12/2012, 14:32 by: Armilio     +1   -1




www.corriere.it/politica/12_dicembr...e7517e938.shtml

Come si diceva tempo fa, il movimento orizzontale, massificato, finisce solo per dare ancora più potere a chi questo movimento lo controlla. In questo caso Grillo, ma nel caso che la loro idea di società sia applicata a tutta la società, chi sta al governo, o chi sta dietro al governo (roba da Deus Ex).

Vorrei ricordare che questi 2 avevano passato la riconferma semestrale senza troppi danni, anche se non era una riconferma ufficiale e blabla.

Perché Grillo in realtà ha ragione: o fa così o il partito esplode. La dittatura del proletariato come fase di transizione che non passa mai. Però un po' mi dispiace, per chi ci crede e ci crederà ancora.

P.s: A chi mi dice che "sapevano le non-regole del movimento" vorrei ricordare che Grillo non ha semplicemente fondato un movimento di grillini, quello era l'inizio: poi ha voluto fare un salto di qualità ideologico e porsi come profeta di un nuovo tipo di democrazia. Se fosse solo un movimento "w Grillo", avrebbe ragione. Ma lui e Casaleggio dovrebbero mettersi d'accordo.
 
Top
19 replies since 12/12/2012, 14:32   198 views
  Share