Tutto scorre., come avete passato questi anni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2021, 18:04     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


Sol, mi levi qualcuna delle mie 77 sanzioni amministrative depenalizzate ? sono tutte per dispositivo di protezione delle vie aeree non indossato correttamente, assembLamento, mancata osservanza del coprifuoco, assenza del passaporto verde in area con passaporto verde obbligatorio (dovevo cagare e la scuola era la struttura civilizzata più vicina), ubriachezza poco molesta :XD:

mandatemi pure questi bambini, ciò da raccogliere le olive, ve li restituisco uomini
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 19:00     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


CITAZIONE (Ange2222 @ 25/10/2021, 17:44) 
Ciao Sol.

In pratica sono in loop: lavoro/figli/sonno.

Non leggo più e non gioco più a niente.

Portapaertasfondata.jpeg

Sveglia, lavoro, straordinari per pagarmi tamponi, casa con bimbo urlante, cena, lavaggi vari serali, nanna bimbo, fai i compiti serali (studia quando puoi per l'esame/segui il cantiere di casa/parla con la gente), nanna. REPEAT con domenica a sorpresa e visita parenti quando non lavoro (per pagare mutuo).

Bei tempi quando non avevo una fava da fare e scrivevo WOT a profusione...

CITAZIONE (Picocco @ 25/10/2021, 18:19) 
Sarebbe veramente bello trovarsi anche solo per pizza e birra, siamo lontani ma incontrandosi a meta' si puo' organizzare. A proposito tu dove abiti adesso ?

"Fate la nanna" di Eduard Estivill qs libro ci ha svoltato la vita a me ed alla Picocca.
Un po duro come metodo all'inizio( soprattutto per le mamme) ma poi una favola.
Dopo la prima sera io e mia moglie eravamo tornati padroni del dopocena, figli a letto alle 20,45 e a nanna alle 21.

Bello si veramente, anche una birra ed un panino....

Io vivo sempre nell'estremo ponente ligure.

Tu sempre zona milanese (paderno? :=/: )?

Fortunatamente per la nanna siamo riusciti ad instradarlo quasi fin da subito e non ha dato problemi per quello.

Sveglia al mattino, poi attività al nido, poi pappa, casa, nanna 14.30/15 per due orette, poi sveglia, gioco, molestia ai genitori, pappa (cioè mangia COSA e COME vuole lui), bagnetto nanna.

CITAZIONE (Pak69 Pak69 @ 26/10/2021, 16:13) 
CITAZIONE (Picocco @ 25/10/2021, 18:19) 
Sarebbe veramente bello trovarsi anche solo per pizza e birra, siamo lontani ma incontrandosi a meta' si puo' organizzare. A proposito tu dove abiti adesso ?

"Fate la nanna" di Eduard Estivill qs libro ci ha svoltato la vita a me ed alla Picocca.
Un po duro come metodo all'inizio( soprattutto per le mamme) ma poi una favola.
Dopo la prima sera io e mia moglie eravamo tornati padroni del dopocena, figli a letto alle 20,45 e a nanna alle 21.

Io ho utilizzato il metodo Torquemada. Interrogatori spossanti dal dopocena fino alle 21.30!! Poi dormono come angiolette! :)

L'interrogatorio verteva sulla potere d'arresto dell'armamento controcarro tedesco o sovietico?

Tipo riconoscimento mezzi nell'esercito?
:XD:

CITAZIONE (gyjex @ 27/10/2021, 19:04) 
Sol, mi levi qualcuna delle mie 77 sanzioni amministrative depenalizzate ? sono tutte per dispositivo di protezione delle vie aeree non indossato correttamente, assembLamento, mancata osservanza del coprifuoco, assenza del passaporto verde in area con passaporto verde obbligatorio (dovevo cagare e la scuola era la struttura civilizzata più vicina), ubriachezza poco molesta :XD:

mandatemi pure questi bambini, ciò da raccogliere le olive, ve li restituisco uomini

Ricorso is da uei e passa la paura.
Non conosco una di queste contravvenzioni andate a buon fine.

La paura uccide più della spada..
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 10:18     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


CITAZIONE (Solctis @ 27/10/2021, 20:00) 
Ricorso is da uei e passa la paura.
Non conosco una di queste contravvenzioni andate a buon fine.

La paura uccide più della spada..

Ho un po' gonfiato le cifre, in realtà il mio petto si fregia di soli 5 verbali, tutti per assenza di mutandame vario all'interno di locali gestiti da collaborazionisti i cui nomi sono incisi a fuoco nel libro nero della sardonica disamistade, ma avendo sempre preferito puntare sul "notificate pure tutto presso la mia residenza" piuttosto che sul "dove devo firmare agente ? mi perdoni non lo farò più!" non è mai arrivato niente nei 90 giorni previsti :=/: per dire... Se manco negli uffici del potere illuminato si sprecano 20 secondi per spedire uno straccio di 400€ (ora 600€) a pinco pallo, mah... Un popolo tenuto insieme dagli europei e dalle olimpiadi... W li Taglia!

Dai, Sol, raccontaci: cosa si prova a mangiare fuori dalla mensa, seduti sui gradini come al liceo, e poi andare in pattuglia tutti insieme pandemicamente ? :asd::asd:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Rezzoangeles

Status:


Ciao ragazzi, ma forse ragazzi neanche più tanto... fino a giugno del 2013 anni in cui frequentavo il forum, ho aperto il negozio a rapallo di materassi dopo essere stato diversi anni dipendente del socio di mio papà, ad oggi fortunatamente la mia attività esiste ancora :-) Sono sposato, ma non ho figli, ho un cane e due gatti e l'anno scorso oltre a rischiare la separazione con mia moglie, ho rischiato di morire per il covid, mi avevano ricoverato il 28/12 e sono poi uscito il 16/1, non mi sono fatto mancare nulla, casco cpap e 1 settimana intubato (coma farmacologico). Oggi sono qui che scrivo felice di vedere che il forum c'° per merito vostro che non l'avete mai abbandonato, cari amici virtuali senza mai avervi conosciuto di persona sono sempre rimasto affezionato a questo forum, quasi come se fossimo tutti amici.
A quasi ormai 8 anni della mia attività mi ritengo soddisfatto, ho recuperato il rapporto con mia moglie che stava per burrascare per colpa mia e nonostante lockdown e pandemia sono riuscito anche a togliemi la soddisfazione di comprarmi una casetta in montagna dalle mie parti. Rinnovo i miei saluti a tutti e mi applico a non eclissarmi di nuovo :-), Marco
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 11:55     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


ooooohhhhh e finalmente ne conosco UNO! Dai, grande! Nonostante l'impegno del personale medico sei riuscito a sopravvivere :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 13:35     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


Ciao Anika, felice di risentirti. Prima o poi, con calma, ci racconterai cosa vuol dire tornare dal "paese delle ombre" e se e' vero che la vita prende un nuovo sapore. Bentornato !

Ps: io ho una collega che si chiama Aniko...😀
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 16:23     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Rezzoangeles

Status:


CITAZIONE (Picocco @ 30/10/2021, 14:35) 
Ciao Anika, felice di risentirti. Prima o poi, con calma, ci racconterai cosa vuol dire tornare dal "paese delle ombre" e se e' vero che la vita prende un nuovo sapore. Bentornato !

Ps: io ho una collega che si chiama Aniko...😀

La mia esperienza con il covid é stato un epilogo di un periodo di transizione di almeno due anni dove come da "premessa" del mio avatar é stato piuttosto rocambolesco, senza scendere nei dettagli sono andato in crisi di mezza età e ovviamente ha preso sopravvento la voglia di cercare qual cos'altro, non aggiungo altro... ;P
Verso fine anno, 10 giorni prima di natale 2020 ho cominciato a sentire un senso di spossatezza a cui non davo molto peso, il tutto é precipitato dal 22 dicembre in poi e non avrei mai immaginato che sarei andato incontro ad una situazione così drammatica. Passato il natale in famiglia con mia moglie e mio fratello, anche se in pessima forma, verso il 26 dicembre pensavo che sarei andato incontro alla guarigione, prendevo tachipirina per la febbre, antibiotici e cortisone. Il 27 invece sono peggiorato, verso sera avevo una febbre veramente alta e sentivo il fiato corto, mia moglie arrivata dopo le 21 dal lavoro era spaventata. Ma é passato ancora un giorno e il 28 verso sera ho fatto il tampone rapido a cui sono risultato positivo, a quel punto mi sono letteralmente "cagato addosso" e ho immediatamente fatto arrivare l'ambulanza che mi ha portato al pronto soccorso. Mi hanno riscontrato una polmonite bilaterale che nei giorni successivi e peggiorata, dalla maschera con ossigeno sono passato in terapia subintensiva con casco cpap e il 31/12 continuando a peggiorare mi hanno consigliato di intubarmi, a quel punto ho raccolto le ultime forze che avevo,ho chiamato mia moglie, dopo di ché ho fatto il segno della croce pensando alla possibilità di non rivedere mai più il mondo terreno. Durante l'intubazione ero broncoaspirato, i primi 2/3 giorni sono stati abbastanza critici, poi mi sono stabilizzato e finalmente il 7 di gennaio 2021 mi hanno svegliato. Sono stato ancora un paio di giorni in subintensiva, questo é stato il momento peggiore, perché non riuscivo a capire se per me il peggio era passato. Passati quel paio di giorni mi hanno portato in degenza, ho recuperato abbastanza velocemente applicandomi al massimo con gli esercizi di fisioterapia per la repirazione e per riprendere a camminare, dopo una settimana mi hanno portato a casa. Per mia esperinza posso dire che se avessi fatto il tampone immediatamente probabilmente non avrei avuto una situazione così grave, ad oggi mi chiedo ancora se le "cazzo" di cure da protocollo non mi abbiano peggiorato, tachipirina in primis. Quello che posso dire di questo virus e di quello che ti porta é che dal momento che entri in ospedale fino a quello dove forse uscirai, non vedrai più nessuno, tua moglie, tuo fratello, i tuoi parenti, i tuoi amici, questa é proabilmente la cosa più terribile.
CITAZIONE (gyjex @ 30/10/2021, 12:55) 
ooooohhhhh e finalmente ne conosco UNO! Dai, grande! Nonostante l'impegno del personale medico sei riuscito a sopravvivere :XD: :XD:

Ma come dice gyjex jump , sono riuscito a sopravvivere, ed eccomi qui a scrivere sul forum (:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 22:00     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


Minghia oh, hai contagiato tutti in casa! Vergogna!

Devi ubbidire al governo, loro hanno la scienza, loro sanno quello che è bene per il cittadino, devi fidarti, se ti dicono tachipirina tu devi solo rispondere: "quanto in alto ?" Ora che hai raggiunto l'immunità naturale vai a vaccinarti, forza, contiamo tutti su di te, forza!

CITAZIONE
senza scendere nei dettagli sono andato in crisi di mezza età e ovviamente ha preso sopravvento la voglia di cercare qual cos'altro, non aggiungo altro...

Questa cosa mi lascia perplesso... "la voglia di cercare qual cos'altro" ?? :|
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 15:57     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


CITAZIONE (gyjex @ 28/10/2021, 10:18) 
CITAZIONE (Solctis @ 27/10/2021, 20:00) 
Ricorso is da uei e passa la paura.
Non conosco una di queste contravvenzioni andate a buon fine.

La paura uccide più della spada..

Ho un po' gonfiato le cifre, in realtà il mio petto si fregia di soli 5 verbali, tutti per assenza di mutandame vario all'interno di locali gestiti da collaborazionisti i cui nomi sono incisi a fuoco nel libro nero della sardonica disamistade, ma avendo sempre preferito puntare sul "notificate pure tutto presso la mia residenza" piuttosto che sul "dove devo firmare agente ? mi perdoni non lo farò più!" non è mai arrivato niente nei 90 giorni previsti :=/: per dire... Se manco negli uffici del potere illuminato si sprecano 20 secondi per spedire uno straccio di 400€ (ora 600€) a pinco pallo, mah... Un popolo tenuto insieme dagli europei e dalle olimpiadi... W li Taglia!

Dai, Sol, raccontaci: cosa si prova a mangiare fuori dalla mensa, seduti sui gradini come al liceo, e poi andare in pattuglia tutti insieme pandemicamente ? :asd::asd:

Se ho capito bene ti sei rifiutato di firmare e non hai ritirato copia?
Una copia non sarebbe male averla anche per fare ricorso.

Tieni conto che con il discorso coviddi da una certa data in poi hanno dilatato i tempi per le notifiche e non sono più i canonici 90 giorni.
Te lo dico perchè la municipale qui ha provato a fregarmi con una sanzione al cds notificandomi l'atto alla mia vecchia residenza di 3 anni fa e pretendevano di aver ragione (a loro dire notificata correttamente, peccato avessi modificato la residenza nel loro comune tipo 2 anni prima ma vabbè).
Ovviamente ricorsone, vittoria e lettera della municipazia in cui scrivevano che avevo ragione io.
Devo andare a prendere le carte dell'avvocato ancora... :=/:

Non posso dire pubblicamente come la penso, sappi solo che le cose non vanno bene e quando dico non vanno bene intendo che c'è un prima e un dopo.

CITAZIONE (Anikanakka72 @ 30/10/2021, 11:00) 
Ciao ragazzi, ma forse ragazzi neanche più tanto... fino a giugno del 2013 anni in cui frequentavo il forum, ho aperto il negozio a rapallo di materassi dopo essere stato diversi anni dipendente del socio di mio papà, ad oggi fortunatamente la mia attività esiste ancora :-) Sono sposato, ma non ho figli, ho un cane e due gatti e l'anno scorso oltre a rischiare la separazione con mia moglie, ho rischiato di morire per il covid, mi avevano ricoverato il 28/12 e sono poi uscito il 16/1, non mi sono fatto mancare nulla, casco cpap e 1 settimana intubato (coma farmacologico). Oggi sono qui che scrivo felice di vedere che il forum c'° per merito vostro che non l'avete mai abbandonato, cari amici virtuali senza mai avervi conosciuto di persona sono sempre rimasto affezionato a questo forum, quasi come se fossimo tutti amici.
A quasi ormai 8 anni della mia attività mi ritengo soddisfatto, ho recuperato il rapporto con mia moglie che stava per burrascare per colpa mia e nonostante lockdown e pandemia sono riuscito anche a togliemi la soddisfazione di comprarmi una casetta in montagna dalle mie parti. Rinnovo i miei saluti a tutti e mi applico a non eclissarmi di nuovo :-), Marco

Ciao, mi fa piacere risentirti, mi spiace per la brutta esperienza.

Io a febbraio 2019 (se non sbaglio coi numeri) son stato malissimo.
Considerando quello che mi hanno iniettato a militare ho passato 6-7 anni senza mai ammalarmi.
Nulla manco il raffreddore. Nulle.

A febbraio son stato due settimane con la febbre a 40 secca, tosse a livelli tabagista professionista e nel mezzo due giorni in piedi per un evento sotto la pioggia e un esame a Genova.

Passato tutto il dottore, con cui avevo insistito per delle lastre o qualcosa ai polmoni mi fa: "..ma sai che forse vedo delle macchiette? Mi sa che ti sei preso una broncopolmonite...".

Oppure non è che forse lavori col culo e se ti dico che stò male evidentemente stò male?
E quindi niente, coviddi probabilmente fatto e passato.

Mi spiace invece per la tua esperienza.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:03     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


CITAZIONE (Solctis @ 1/11/2021, 15:57) 
CITAZIONE (gyjex @ 28/10/2021, 10:18) 
CITAZIONE (Solctis @ 27/10/2021, 20:00) 
Ricorso is da uei e passa la paura.
Non conosco una di queste contravvenzioni andate a buon fine.

La paura uccide più della spada..

Ho un po' gonfiato le cifre, in realtà il mio petto si fregia di soli 5 verbali, tutti per assenza di mutandame vario all'interno di locali gestiti da collaborazionisti i cui nomi sono incisi a fuoco nel libro nero della sardonica disamistade, ma avendo sempre preferito puntare sul "notificate pure tutto presso la mia residenza" piuttosto che sul "dove devo firmare agente ? mi perdoni non lo farò più!" non è mai arrivato niente nei 90 giorni previsti :=/: per dire... Se manco negli uffici del potere illuminato si sprecano 20 secondi per spedire uno straccio di 400€ (ora 600€) a pinco pallo, mah... Un popolo tenuto insieme dagli europei e dalle olimpiadi... W li Taglia!

Dai, Sol, raccontaci: cosa si prova a mangiare fuori dalla mensa, seduti sui gradini come al liceo, e poi andare in pattuglia tutti insieme pandemicamente ? :asd::asd:

Se ho capito bene ti sei rifiutato di firmare e non hai ritirato copia?
Una copia non sarebbe male averla anche per fare ricorso.

Tieni conto che con il discorso coviddi da una certa data in poi hanno dilatato i tempi per le notifiche e non sono più i canonici 90 giorni.
Te lo dico perchè la municipale qui ha provato a fregarmi con una sanzione al cds notificandomi l'atto alla mia vecchia residenza di 3 anni fa e pretendevano di aver ragione (a loro dire notificata correttamente, peccato avessi modificato la residenza nel loro comune tipo 2 anni prima ma vabbè).
Ovviamente ricorsone, vittoria e lettera della municipazia in cui scrivevano che avevo ragione io.
Devo andare a prendere le carte dell'avvocato ancora... :=/:

Non posso dire pubblicamente come la penso, sappi solo che le cose non vanno bene e quando dico non vanno bene intendo che c'è un prima e un dopo.

Ho le foto e i video di tutto, naturalmente, sia mai che mi tocchi ributtarmi per tribunali. Accettare il verbale sarebbe stato ammettere la propria sconfitta, col cazz! Guardare negli occhi la finta birraglia della polizia locale e vederci il timore di aver fatto una immane minchiata, ehhhhhh... per tutto il resto c'è Mastercard ^U^ ^U^ .
Se volevano rompere il cazzo mi venivano a cercare, io sono sempre a braccia aperte, perquisizione o meno *^^* E invece niente, nessuna notifica, nessuna chiamata in caserma "venga a ritirarsi questa roba", niente... Gliene frega due cazzi di queste robe deter(g)enti in quel di Nuoro, hanno ben altre cose cui badare.

CITAZIONE
Non posso dire pubblicamente come la penso, sappi solo che le cose non vanno bene e quando dico non vanno bene intendo che c'è un prima e un dopo.

Beh, per quel che vedo qui... In bidda il maresciallo ha deciso di non lavorare, la caserma è rimasta chiusa per quattro giorni, fino all'arrivo di un altro comandante di stazione, un personaggio che mi ricorda Gorman di Aliens ^U^ ^U^
- Quante missioni ha fatto, tenente ?
- 33, con le simulate
- Y quantas de combatimiento ?
- 2, questa compresa

:XD: :XD:

Comunque... Alla fine... godiamoci questa guerra, perchè la pace sarà apocalittica.
L'italiano è una bella bestia, egoista fino nel midollo ma quando deve vaccinarsi lo fa per salvare gli altri ^U^ ^U^ Ipocrisia, portami via. "No, no, ma mica sono contro i vaccini, io, eh, ho un sacco di amici vaccinati!" Supermegacit.

Quello che spaventa il governo non sono i non vaccinati, ma bensì i non vaccinati con un arma d'ordinanza :] La cosidetta "strategia della tensione in being" :*: Aspettano solo che ci scappi il morto per cavalcare l'onda infarcita di notizie premasticate per cerebrolesi.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 08:26     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
56

Status:


CITAZIONE (Anikanakka72 @ 30/10/2021, 11:00) 
Ciao ragazzi, ma forse ragazzi neanche più tanto... fino a giugno del 2013 anni in cui frequentavo il forum, ho aperto il negozio a rapallo di materassi dopo essere stato diversi anni dipendente del socio di mio papà, ad oggi fortunatamente la mia attività esiste ancora :-) Sono sposato, ma non ho figli, ho un cane e due gatti e l'anno scorso oltre a rischiare la separazione con mia moglie, ho rischiato di morire per il covid, mi avevano ricoverato il 28/12 e sono poi uscito il 16/1, non mi sono fatto mancare nulla, casco cpap e 1 settimana intubato (coma farmacologico). Oggi sono qui che scrivo felice di vedere che il forum c'° per merito vostro che non l'avete mai abbandonato, cari amici virtuali senza mai avervi conosciuto di persona sono sempre rimasto affezionato a questo forum, quasi come se fossimo tutti amici.
A quasi ormai 8 anni della mia attività mi ritengo soddisfatto, ho recuperato il rapporto con mia moglie che stava per burrascare per colpa mia e nonostante lockdown e pandemia sono riuscito anche a togliemi la soddisfazione di comprarmi una casetta in montagna dalle mie parti. Rinnovo i miei saluti a tutti e mi applico a non eclissarmi di nuovo :-), Marco

Bentornato. Sono contento per la tua situazione attuale e per come l'hai scampata. Adesso anche tu sei nel club di quelli che hanno sentito la tunica della signora con la falce. Adesso è tutta una discesa...non nella tomba eh?!!
Ps: non dare retta a Gj...fosse per lui dovremmo vivere tutti in un bunker e prendere a mazzate chiunque si avvicini a meno che non abbia una certificato di sana e robusta sardità. :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 09:00     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


Tutti in un bunker non ci stiamo! Fattene uno per conto tuo :*:

Ps: mai chiesto alcun certificato per entrare, mica siamo in Itaglia, solo non farmene pentire MUAHAHAHAHAHAH!!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 07:22     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


Il fatto e' che Gy vive in una terra senza legge...il famoso "Sard West" ☺
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 11:12     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


La legge ehhhhhhhh, Il famoso "codex barbaricinum", ma in realtà è la giustizia locale a funzionare perfettamente, altro che quella dello stato... In Itaglia la legge è uguale per tutti, eccertu! ma i giudici ? sono uguali per tutti quelli ? E gli imputati ?

È il momento più buio della Repubblica Italiana, ma gliene frega quattro cazzi in croce alle "genti italiche" :*:
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 16:33     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


Cos’è cambiato nella mia vita nel corso degli ultimi 10 anni??
Mi sono risposato 9 anni fa  Si, ci sono ricascato, ma la donna che ho incontrato 12 anni fa (che, tra l’altro, da bambina abitava dall’altra parte della strada….pensa un po’ i casi della vita), è una di quelle persone che si incontrano una sola volta nella vita. Dire un tesoro è dire poco.
Sei anni fa mio papà se n’è andato dopo alcuni anni di sofferenza da Parkinson. Due anni fa, (proprio un mese prima dell’arrivo del coviddo), abbiamo traslocato. Sono tornato a vivere nell’abitazione in cui vivevo prima di uscire di casa, ove vive anche mia mamma. A 80 anni era ormai diventato problematica lasciarla a casa da sola, anche se ha una badante che viene da lei ogni giorno, in settimana, per quattro ore al pomeriggio.
Così (di comune accordo con i miei fratelli) l’abbiamo traslocata al primo piano ed al secondo piano mi ci sono trasferito con la famiglia.
Il figlio grande (ormai ha 22 anni) abita sullo stesso piano di mia mamma, ma abbastanza separato, con un suo bagno. Dopo aver fatto tre anni di informatica ed aver abbandonato la scuola, sta ora facendo un anno di lavoro di stage previsto per l’ottenimento della maturità commerciale (scuola durata tre anni). Poi si vedrà cosa vorrà fare.
Al nostro piano c’è il numero tre (figlio della mia seconda moglie) che il mese prossimo compirà 18 anni e frequenta la terza liceo.
Mia figlia (20 anni in gennaio) abita con la mia ex-moglie e quindi viene da noi solo saltuariamente. Dopo aver ottenuto la maturità in grafica, ha iniziato quest’anno una scuola di cinema.
Negli ultimi 10 anni ho cambiato posto di lavoro tre volte. Ora lavoro per una società fiduciaria (commercialista) e immobiliare da un anno e mi occupo di contabilità immobiliare e di dichiarazioni fiscali di privati.
L’attuale posto di lavoro è stato davvero difficile da trovare. Gli amici di Andy (i frontalieri), si sono ormai accaparrati una buona fetta di mercato del lavoro (sono 74'000 su una popolazione del Canton Ticino di 353'000, compresi vecchi e bambini…fatevi due conti) e si vendono sul mercato alla metà del salario che prendono i ticinesi. Complici i datori di lavoro ticinesi che, in questo modo risparmiano sul monte salari sulla pelle dei loro conterranei, il disastro è servito.
Per fortuna mia moglie lavora nello stesso posto da 21 anni e, da quel lato, eravamo tranquilli.
In famiglia solo mio fratello maggiore ha fatto il covid, ma l’ha scoperto per caso facendo degli esami del sangue per tutt’altro motivo. Il resto, boh, presumo non l’abbia fatto oppure non se n’è accorto.
I ragazzi hanno sofferto un po’ il lockdown, più che altro per la scuola che non era affatto attrezzato per la didattica a distanza. Per fortuna che per il secondo inverno in Svizzera le scuole non hanno mai chiuso (a parte le università) e hanno potuto seguire le lezioni in presenza.
A me il lockdown non ha causato nessun problema, anzi, ero felice di avere a casa il resto della family. Ho potuto vedere più spesso anche mia figlia dal momento che gli spostamenti tra comuni non sono mai stati proibiti (ed abita a 10 minuti da casa mia). Durante quelle settimane ho apprezzato molto anche il silenzio dovuto all’assenza presso che totale di traffico (silenzio interrotto solamente dalle sirene delle ambulanze…)
L’unico vero problema è stato l’aumento di peso…mia moglie continuava a fare torte e biscotti…
Qualche guaio legale con il mio vecchio datore di lavoro con cui sto litigando da quattro anni mi ha portato e mi porta via ancora sonno (e probabilmente, salute). A proposito di salute, ho passato tre mesi con le stampelle nel 2017 per un’ernia lombare che mi ha debilitato non poco, per il resto, a parte qualche acciacco dovuto all’età che avanza (quest’anno ne ho fatti 53) posso ritenermi soddisfatto. Pure i capelli sono sempre presenti e la pancia la tengo sotto controllo, dopo aver perso 6 kg in primavera.
Devo limitare soprattutto il consumo di alcool perché è quello che mi frega. Quindi alterno giorni di astemia ad alcuni in cui recupero il tempo perso. (ho appena trascorso un weekend a Padova durante il quale ho assaggiato molto volentieri il nettare locale…)
Dal 2017 è arrivato un nuovo cane, dopo che quello precedente ho infine dovuto farlo addormentare per mettere fine alle sue sofferenze e, grazie a lui, ho la motivazione per fare passeggiate.
Sono contento che il forum si sia rivitalizzato un po’ e mi piacerebbe poterci rivedere una volta. La giornata a casa-Picocco è stata memorabile.
 
Top
50 replies since 30/7/2021, 20:57   476 views
  Share