Posts written by gyjex

view post Posted: 5/8/2021, 15:35     Carramba che sorpresa!! Tempest - Dal 1946 ad oggi
però sarà green perchè avrà motori elettrici e una gestione ecologica dell'energia, inoltre avrà una interfaccia user friendly di modo che anche si possa pilotare anche in DaD, piste per monopattini saranno realizzate negli aeroporti per velocizzare il refitting del velivolo, le parti usurabili saranno limitate per assicurare la differenziata nei rifiuti.

Ma ancora credete alle favole ? non riusciamo a tenere in volo 5 F-35 insieme, la flotta di canadair è con le pezze al culo, il futuro è nel drone e gli illuminati coglioni al governo pensano alla sesta generazione di caccia ? Per fortuna ci sono i soldi per i ristori, a no ? non ci sono ? Che mangino F-35, allora :lol:
view post Posted: 4/8/2021, 07:51     Situazione in Yemen, please... - Attualità
7-Baydha-3-8-21-12-5-00-en

CITAZIONE (Pak69 Pak69 @ 4/8/2021, 08:13) 
Il secondo video è il funerale di un alto ufficiale della coalizione Saudita? Non conosco l'arabo e non ci ho capito una mazza... :)

No, è uno dei capi Ansa Halla, generale Al-Halisi morto per attacco drone o raid F-15 o commando israeliano o attacco marziano etc...
view post Posted: 2/8/2021, 21:59     Tutto scorre. - La ricreazione di Otto
CITAZIONE (qwetry @ 2/8/2021, 22:53) 
Dici che a vecchiaia me la posso giocare con armilio? :-D

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :X :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: D: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
view post Posted: 1/8/2021, 14:09     Situazione in Yemen, please... - Attualità
Hanno ripreso a pestarsi di brutto nell'area di Marib





Una petroliera israeliana s'è beccata un attacco drone, Bibi ne sarà contentissimo
view post Posted: 31/7/2021, 16:49     Carro sud coreano K2 Black Panther - Dal 1946 ad oggi
Vince chi ha la rete migliore, quindi l'Itaglia può anche fare a meno di un esercito :asd::asd:

Chi ha le chiavi qui ? rivoglio la mia faccina!
view post Posted: 31/7/2021, 11:26     Tutto scorre. - La ricreazione di Otto
CITAZIONE (Ange2222 @ 31/7/2021, 11:25) 
Ciao Gy. Nell'ultimo anno ho perso per il covid una zia e uno zio di mia moglie. Alcuni vicini di casa e molte altre persone conosciute. Qui è stato un disastro. Persone che conosco sono finite in TI e ho amici che si sono ammalati e sono stati molto male. Abbiamo sofferto il lockdown principalmente per i bisogni dei bambini e per le difficoltà con la scuola.

Qui le persone muoiono come sempre, anzi meno rispetto all'influenza del 2015-2016 che è stata la più cattiva, ma viviamo allo stato brado, mai fatto un giorno chiuso in casa, nonostante polizia e carabinieri che multavano a tutto spiano, i primi giorni, poi si son dati una calmata pure loro, la gente prendeva a girare armata e non solo di buone intenzioni. E mai rinunciato a uno spuntino, ma è anche vero che non respiriamo lo schifo delle grandi città ne abbiamo il pessimo clima delle vostre parti... E non abbiamo neanche la vostra sanità funzionante ne le "eccellenze", qui la sanità funziona così a merda che la differenza prima e post covis non s'è praticamente sentita ^U^ ^U^

E le cure ci sono, due dosi di acquavite a colazione e sei scudato almeno fino alle 10, ripetere quanto basta per il resto della giornata :XD:

Ma è normale ammalarsi chiusi in casa, lo sapevano gli antichi greci, se lo son dimenticati i soloni moderni ? Il bello è quando poi si torna ad uscire e il sistema immunitario debilitato incontra i monelli cattivelli di agenti infettivi che non vede da mesi, son cazzi. E poi siete ingrassati, non vi muovete, lasciate comandare al vostro corpicino gracile e bisognoso dell'affetto del divano :XP: Lo stato vuole farvi fuori per risparmiare sulle pensioni, la lobbi del Ai En Pi Es :XD: :XD:

Comunque... Anche mio frate la pensa come voi s'è rinchiuso in casa depresso e ansiono e s'è sparato migliaia di ore di netflix, s'è preso il covis due volte, s'è vaccinato (male) e se l'è preso di nuovo, il resto della famiglia, che bene o male usciva, manco un raffreddore, e quando mi spedivano qui i nipotini gli vietavo categoricamente il bavagliame, che qui i ragazzi non l'hanno mai portata manco a scuola, a parte i soliti fissati spettatori di pomeriggio 5, e tutti in campagna a zappare, spostare stallatico, a ripristinare muri e a bruciare fronde da potatura e poi andate a giocare al campo o prendete la bici e sperdetevi su queste strade, e se tornate coi vestiti puliti vi prendo a gavettoni! :XD: :XD:
view post Posted: 31/7/2021, 09:42     Tutto scorre. - La ricreazione di Otto
Ma il loculo l'avete già scelto ? che razza di rottami... Cioè, tolto Dario pakkolo che succhia il nettare della vita, è come ritrovarsi alla bocciofila in geriatria (Armie compreso, buuuuhhhhhhh!!!!)

Io me frego altamente, sono diventato invisibile per lo stato, zero conti, zero bolli, zero tasse, zero auto, vivo a nero, mi coltivo i miei possedimenti e vendo quello che avanza, ho finito di ritrutturare casa e me la godrò finchè campo, sempre che i fraterni fratellini non decidano di buttarmi fuori :XD: :XD: In caso mi trasferirò da uno a caso di voi (Armie compreso, buuuuuuhhhhhhhhh!!!) (no scherzo, potendo scegliere me ne andrei dal DOC, a meno che non abbiate vicine più interessanti, Qwe sa di che parlo *^^* ). Il periodo pessimo, che Dario Pakkolo conosce, è ormai alle spalle ma, visto che amo complicarmi l'esistenza, ho avviato una battaglia contro il governo disobbediendo continuamente e facendomi taaaaaaanti amici tra le forze dell'ordine, finta sbirraglia in testa :f: Sono no vax, no mask, no astem, pro sex, no vegan, pro lesbo (ma solo in HD), etc...
Non so come abbiate vissuto l'ultimo anno e mezzo ma sappiate che io me ne sono fregato altamente, vissuto come sempre, vedendo una marea di persone, mangiandoci insieme (a volte anche dormendoci insieme) e nonostante tutto sono ancora vivo, a questo punto visto che secondo le statistiche sarei dovuto morire sedici volte, mi reputo immortale.
view post Posted: 30/7/2021, 17:55     +1Carro sud coreano K2 Black Panther - Dal 1946 ad oggi
CITAZIONE (Pak69 Pak69 @ 29/7/2021, 22:10) 
CITAZIONE (gyjex @ 29/7/2021, 22:03) 
Altay, così si chiama. Il problema del motore è stato causato dall'embargo austriaco durante la guerra in karabak, quindi è successo una macello assurdo con la mtu friedrichshafen GmbH che stava finendo di assemblare i quattro prototipi, il governo austriaco s'è imposto perchè producevano componenti proprio in Austria, allo si mette in mezzo Merchele che garantisce a Erdogan "senti bello tieniti i profughi, ti procuro io un bel motore per il tuo tanko grande kannonen", peccato che la Germania avesse già sanzioni verso la Turchia per via dell'invasione del kurdistan siriano. A quel punto Merkele si scusa e gli da il numero degli amici orientali, Erdogan chiama la Corea e "oh belli, ma voi non riuscite a mandarmi qualche motore del K2 ?" "calo signole noi avele motoli ma tante cose plodotte in gelmania, come fale pel licambi?"... A quel punto Erdogan si ricorda che il primo motore pensato per l'Altay era della BMC, e praticamente al 75% made in Turkey, e lì torna... 3 mesi fa sigla un contratto per 400 motori con una cordata di controllate turche, consegna prevista per il 2023. Ma tanto le trasmissioni sono made in Germany, quindi tantovale... L'Altay vedrà la luce quando i magheggi finanziari finiranno, ne produrrano un centinaio e poi diranno "droni meglio!"

I droni vanno bene quando nessuno se li aspetta ma dopo l'Armenia tutti stanno studiando contromisure. Gli stessi Armeni hanno richiesto l'aiuto dei Russi. E' solo una questione di capacità di intercettazione.Se non sbaglio, diversi eserciti stanno già mettendo sul campo sistemi di intercettazione anti drone (è di un mese fa il sistema USA a rilascio di stringhe anti drone). Quindi non penso che Erdogan possa fare il gallo sulla monnezza solo con i droni.

Gli armeni avevano già l'aiuto dei russi, tutta la loro rete sam era russa, il problema è sempre lo stesso: risorse e potenza di calcolo. Gli Azeri hanno lanciato i loro AN-2 remotizzati da Bibi per stanare la contraerea armena, che, trovati a braghe calate, non era in grado di distinguere bersagli e attaccavano qualsiasi cosa volasse, a quel punto gli azeri sapevano cosa colpire e dove, trovare le zone d'ombra in un area così montagnosa era semplicissimo e quindi, pezzo dopo pezzo, hanno smantellato la difesa aerea nemica... E ma gli S-300 blablabla. Non è che fanno miracoli, eh, se non sono integrati combinano ben poco, e infatti hanno fatto scempio dei LORA israeliani, che avevano il compito di colpire bersagli fissi come ponti e tunnel che erano monitorati costantemente (di 30 cruise LORA lanciati solo 2 sono arrivati a bersaglio e pure con esiti ridicoli). Poi che c'era da chiedere in più dai vecchi Osa ? Inquadravano pure i Bayaraktar ma essendo fatti perlopiù di leghe plastiche e alluminio, le spolette di prossimità standard dell'era sovietica non si attivavano, mentre invece, per assurdo gli S-125, che identificavano tranquillamente, agganciavano ma avevano grossi problemi a seguire il bersaglio, qualche punto l'hanno segnato grazie alle spolette programmabili. L'errore armeno è stato non fidarsi dei pantsyr, tant'è che quando sono arrivati in massa, di nasconto (certo come no) dalla Russia, i TB2 hanno smesso di girellare tranquilli e le perdite sono aumentate di brutto a fronte di un solo Pantsyr distrutto (che poi era pure inattivo, ma vabbe') e pure da un drone kamikaze israeliano.
Contromisure ? In Russia pensano agli APS e ai soliti effetti speciali sbrillucicosi, visto cosa stanno testando ultimamente ci saranno afganit su tutti i mezzi, ma la base di Hmeymim e gli scontri in Idlib con i turchi hanno insegnato che il Pantsyr collegato a una rete degna è una roba troppo ostica per droni come il TB2, il futuro sarà una questione di numeri e saturazione, un po' come fanno gli israeliani quando sparacchiano su Damasco: lanciano a ripetizione fino a far svuotare le rastrelliere di Assad e poi qualcosa passa, inevitabilmente.
view post Posted: 29/7/2021, 21:04     Situazione in Yemen, please... - Attualità
CITAZIONE (Picocco @ 29/7/2021, 20:23) 
@Gy noi continuiamo a vendere armi all'Arabia Saudita ?

RWM di Dolianova no, ora lavorano per la difesa nostrana, ma soo sicuro che qualcosa la passiamo ai saud, mica renzi è andato lì per imparare il cammellese per niente...
view post Posted: 29/7/2021, 21:03     Carro sud coreano K2 Black Panther - Dal 1946 ad oggi
Altay, così si chiama. Il problema del motore è stato causato dall'embargo austriaco durante la guerra in karabak, quindi è successo una macello assurdo con la mtu friedrichshafen GmbH che stava finendo di assemblare i quattro prototipi, il governo austriaco s'è imposto perchè producevano componenti proprio in Austria, allo si mette in mezzo Merchele che garantisce a Erdogan "senti bello tieniti i profughi, ti procuro io un bel motore per il tuo tanko grande kannonen", peccato che la Germania avesse già sanzioni verso la Turchia per via dell'invasione del kurdistan siriano. A quel punto Merkele si scusa e gli da il numero degli amici orientali, Erdogan chiama la Corea e "oh belli, ma voi non riuscite a mandarmi qualche motore del K2 ?" "calo signole noi avele motoli ma tante cose plodotte in gelmania, come fale pel licambi?"... A quel punto Erdogan si ricorda che il primo motore pensato per l'Altay era della BMC, e praticamente al 75% made in Turkey, e lì torna... 3 mesi fa sigla un contratto per 400 motori con una cordata di controllate turche, consegna prevista per il 2023. Ma tanto le trasmissioni sono made in Germany, quindi tantovale... L'Altay vedrà la luce quando i magheggi finanziari finiranno, ne produrrano un centinaio e poi diranno "droni meglio!"
view post Posted: 29/7/2021, 16:34     Carro sud coreano K2 Black Panther - Dal 1946 ad oggi
Erdogan non comprerà il K2, si tiene le sue cosine belle progettate da otocar e le mette sull'Altay

il K2 va bene in Corea, ma in altre aree dove la drone warfare è diventata di moda c'è poco spazio per lui, ormai si punta ad eliminarli i tank o a renderli drone resistenti, come il leo2a8 o il T14. E gli unici ad aver sperimentato la guerra del futuro e ad aver avuto accesso a dati di prima mano sono Putin e Erdogan, guarda il caso :asd:
view post Posted: 29/7/2021, 16:29     Situazione in Yemen, please... - Attualità
CITAZIONE (Pak69 Pak69 @ 29/7/2021, 08:19) 
CITAZIONE (gyjex @ 28/7/2021, 18:57) 
È tutto fermo causa caldo e pioggia. Per il resto ormai è guerra di droni, si sono pestati di brutto fino all'inizio dell'estate, le posizioni non sono cambiate granchè

Figura meschina dei Sauditi comunque. Pensavano ad una facile vittoria e invece si sono impantanati in un arido Vietnam.

se compri armi e non le sai usare... Hai solo vetrine.

Ma è una guerra che non da vantaggi se finisce, invece così consente di gestire ogni tipo di eventuali rivolte. Ricordatevi che gli arabi nati lì da genitori arabi, hanno diritto a reddito di cittadinanza pagato dallo stato, se i lavoratori stranieri si ribellano è strage, invece con la scusa degli infiltrati iemeniti possono tracciarli in tutto e per tutto, come in israele.

Il 90% delle guerre, semplicemente, non finisce.
view post Posted: 28/7/2021, 20:49     Sem encar ici - La ricreazione di Otto
CITAZIONE (Pak69 Pak69 @ 27/7/2021, 23:02) 
Minchia che pessimismo. Avete la vita davanti, cazzo. Mangiatevi il mondo. Io ho 52 anni ma mi diverto come un ragazzino. Porca troia. Mandate affanculo il lavoro e appena possibile levate le tende e viaggiate. Siete più in gamba e più duri di quello che pensate!!

cioè... se sto a casa 24 ore di fila poi sto male... Gioventù Bruciata...

Armie, ma che cazz... !! Cosa sei diventato ? ti conosco da quanto eri settenne!
view post Posted: 28/7/2021, 17:58     Sem encar ici - La ricreazione di Otto
CITAZIONE (Picocco @ 27/7/2021, 21:05) 
senti...niente di personale contro le lumache...ma il kalumax non mi ispira...

In realtà è Kulamax, errore in tipografia
12688 replies since 13/10/2003