Making History

« Older   Newer »
  Share  
Feste
view post Posted on 13/4/2009, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (therealMazzocco @ 12/4/2009, 23:25)
ho visto che i carri haano nomi storici, ma anche caratteristicghe storiche oppure è come in HOI2 che il nome del modello è un semplivce esercizio storico?

mi spiego meglio, il P-26 è un carro pesante come il Tigre, ma la potenza di fuoco è uguale per i due oppure storicamente il P-26 e molto più scarso del tigre?

non ci sono diversità,la diversità la fà invece il sistema di gestione economica,risorse infrastrutture fortificazioni produzione.Il gioco non ha una reale fedeltà storica la segue,ma in questo è sicuramente migliore HOI2,ad esempio qui non ci sono generali che comandano le armate,perchè le comanda il giocatore che gestisce la nazione.per farti un esempio ho iniziato una campagna giocando seriamente,sono agli inizi del 37 ed ho invaso Austria e cecoslovacchia sono alleato con la Bulgaria.Prevedo che ora la Francia mi attacchi e mi metterebbe in difficoltà,(esempio la Francia che attacca la Germania nel 37 di storico non ha proprio niente,come tutte le azioni che ho compiuto io,ma voglio capire se c'è una possibilità di percorrere questo tipo di strada un pò alla spartana,o se invece è obbligatoria un attenta pianificazione sviluppando la ricerca tecnologica,per poi mettere in campo qulla superiorita tecnologica pronta a far percorrere alla campagna il percorso storico reale ).Io credo che sarà la seconda perchè il mio numero di unità è equivalente a quello francese che ovviamente se attacca e si unisce all'alleanza con uk prende la superiorità,ma quello di cui sono curioso è scoprire proprio se attacca oppure aspetta,perchè se è la seconda si verificherebbe l'errore francese di aspettare dietro alla maginot,cosa che nella prova di ieri invece non è accaduta,magari si potrà dire non è reale,vero ma è un modo diverso di poter sperimentare che cosa sarebbe potuto accadere.Pur notando che il gioco manca di molte finezze presenti in hoi 2,ho una sensazione diversa per ciò che riguarda IA che mi sembra più dinamica.
 
Top
Feste
view post Posted on 14/4/2009, 00:16     +1   -1




Come prevedevo la Francia attacca si unisce all'alleanza con l'UK,per quanto riguarda i carri ho notato che la germania appena sviluppa il carro medio ha una potenza di fuoco maggiore che non corrisponde a quella data nella scheda è di 20 superiore,quindi presumo che qualche patch abbia corretto i valori a vantaggio dei carri crucchi.Reggere l'alleanza UK nel 37 è praticamente impossibile.
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 14/4/2009, 08:28     +1   -1




Può darsi dipenda da alcune tecnologie che hai sviluppato?
 
Top
Feste
view post Posted on 14/4/2009, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Mikhail Mengsk @ 14/4/2009, 09:28)
Può darsi dipenda da alcune tecnologie che hai sviluppato?

Ho verificato e la potenzadi fuoco è uguale per russi tedeschi inglesi a carro medio nel 41 va a 88 l'Italia è invece 80 ,non corrisponde nel manuale perchè riporta 60 quindi vuol dire che probabilmente è stata modificata per rendere più importanti i carri.Quindi le differenze vengono apportate dalle tecnologie,quindi presumo che i programmatori non hanno dato anche il vantaggio dei mezzi per non disequilibrare troppo il gioco,la germania esempio riesce a mettere in campo grazie alla sua economia ,una ricerca per ciò che riguarda la tattiche e elettronica che danno già dei vantaggi.
 
Top
Feste
view post Posted on 20/4/2009, 16:57     +1   -1




Gran bel gioco se vi capita tra le mani non fatevelo scappare,2 partite a livello difficile con i crucchi e due batoste devo studiare meglio :triste:
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:52     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (Feste @ 20/4/2009, 17:57)
Gran bel gioco se vi capita tra le mani non fatevelo scappare,2 partite a livello difficile con i crucchi e due batoste devo studiare meglio :triste:

Mi stai tentando....il problema sarà trovarlo....
 
Top
Feste
view post Posted on 20/4/2009, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 20/4/2009, 19:52)
CITAZIONE (Feste @ 20/4/2009, 17:57)
Gran bel gioco se vi capita tra le mani non fatevelo scappare,2 partite a livello difficile con i crucchi e due batoste devo studiare meglio :triste:

Mi stai tentando....il problema sarà trovarlo....

Guarda Pak inizialmente ero un pò dubbioso,perchè la ricerca e lo sviluppo degli armamenti è molto semplificato come le stesse unità presenti,la stessa storicità mi lasciava un pò perplesso,ma giocandoci ci si ricrede anche su alcuni aspetti che possono essere discutibili.La cosa che mi piace è Ai per farti un esempio con la germania mi hanno attaccato con sbarco anfibio entrandomi nel cuore della germania e riuscendo a mantenere i rifornimenti efficaci per la mia debolezza via mare.
Dal cielo mi hanno completamente disintegrato il sistema industriale e la mia caccia e antiaerea insufficiente come difesa,fra tutto completamente inutile allearmi con l'italia con la quale la Francia affonda il suo coltello come nel burro e riuscendo ad aggirare la linea Sigfrido.
Risultato dopo aver invaso la Poonia sono stato annientato.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 09:07     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


lo sapevo che dovevo comperarlo!

l'ho visto da game stop genova :muro: :muro:


25 euri
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 21/4/2009, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 21/4/2009, 10:07)
lo sapevo che dovevo comperarlo!

l'ho visto da game stop genova :muro: :muro:


25 euri

Non amo fare pubblicità a steam,anche perchè mi sta altamente sul cazzo,ma credo che si possa acquistare scaricandolo anche da li.
Nel link sotto ci sono un pò di info.
http://www.making-history.com/hq/.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:26     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


ma tu che ce l'hai... hai la versione italiana o è un multilingua?

perchè se fosse multilingua potrei azardarmi a prenderlo anche online.. sennò aspetto che lo regalano con qualche giornale...
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:59     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 21/4/2009, 13:26)
ma tu che ce l'hai... hai la versione italiana o è un multilingua?

perchè se fosse multilingua potrei azardarmi a prenderlo anche online.. sennò aspetto che lo regalano con qualche giornale...

tanto perderesti anche in questo :asd:...potresti provare tetris, forse con quello ce la faresti :rotfl:
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 13:17     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


vaffapatton :lol:
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 21/4/2009, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 21/4/2009, 13:26)
ma tu che ce l'hai... hai la versione italiana o è un multilingua?

perchè se fosse multilingua potrei azardarmi a prenderlo anche online.. sennò aspetto che lo regalano con qualche giornale...

Ho la versione italiana aggiornata alla 2.03 ,ma in italiano non si può installare la patch 2.04 che è quella finale.Comunque se non ricordo male quando ho fatto l'installazione mi ha chiesto in che lingua volevo installarlo,quindi è versione multilingua visto che il manuale non è cartaceo,ma in formato pdf all'interno del dvd ed è in versione francese inglese ed italiana,in più se vuoi darti un occhiata al manuale in inglese e scaricabile dal link che ti ho dato .
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 13:56     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


adesso ci studio dietro ;) grazie feste ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2009, 10:17     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


preso anche io... downloadarlo da interdet e averlo inglese non mi scompinferava
 
Web  Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   904 views
  Share