Making History

« Older   Newer »
  Share  
Feste
view post Posted on 25/4/2009, 14:30     +1   -1




Germania 36-37. Difficile
Cronaca di una sconfitta :asd:

Prime azioni miglioramento della produzione industriale delle nostre industrie,pianifichiamo anche la nostre operazioni di import ed export sui mercati.
Via anche al miglioramento delle infrastrutture agricole e delle fortificazioni.
Prima operazioni belliche rivolte verso Austria e Cecoslovacchia,la conquista di territori di cultura tedesca è utile per sfruttare al massimo la PI ,il tutto è rapido ed indolore,con il solo peggioramento delle relazioni internazionali.
Sempre in questo arco di tempo si da il via alla ricerca,che viene impostata su carri-fanteria-caccia-sottomarini.

37-38
In questo periodo vengono portate a termine le ricerche,e si può quindi gradualmente investire nel riarmo.Vengono messi in produzione bombardieri leggeri,intercettori,carri medi,fanteria,e sottomarini,il tutto è tecnologicamente superiore e dovrebbe dare un leggero vantaggio quando si darà il via alle azioni di guerra.
Sarà importante non perdere la superiorità aerea,per evitare bombardamenti sulle zone industriali,e per usufruire di questa arma durante l’offensiva.
Non da trascurare la marina è per questo che è stata programmata la ricerca e la produzione degli u boat, ed è molto probabile l’alleanza con l’Italia che dispone di una buona marina.Perdere il mare vuol dire lasciare un fianco aperto agli sbarchi anfibi e compromettere l’intera campagna.
Altro aspetto la Germania è stata interamente fortificata e la AA portata al massimo,sul suolo del reich non passerà nessuno.

38-39
La direttiva arrivata da Berlino è quella di dichiarare guerra prima all’Ungheria e poi alla Romania,la Germania non vuole alleati deboli,quando sarà il momento avrà già L’Italia,quindi meglio sfruttare le risorse di questi paesi per migliorare la produzione del Reich.In poche settimane entrambe le nazioni vengono invase e il PI convertita.
Si continua con l’espansione del Reich anche Bulgaria e Yugoslavia cadono senza troppi problemi.
Iniziano i problemi la produzione di alcune città deve essere convertita da unità combattenti a rifornimenti e beni di consumo che iniziano a scarseggiare(meglio evitare penalità).La flotta tedesca viene trasferita nel mediterraneo dove cercherà insieme a quella Italia di contenere i danni,ma sembra la cronaca di una caduta già annunciata,la produttività dell’UK e francese è il doppio di quella tedesca,ma ci si avvia alla guerra.
ecco la situazione nel gennaio 39
image
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 16:40     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


non si capisce se hai già preso la norvegia.


Le FF.AA della francia come sono messe? procedi "standard" ovvero polonia poi francia o hai qualche altra idea per testare l'AI?
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 25/4/2009, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 25/4/2009, 17:40)
non si capisce se hai già preso la norvegia.


Le FF.AA della francia come sono messe? procedi "standard" ovvero polonia poi francia o hai qualche altra idea per testare l'AI?

No Norvegia e Danimarca le lascio perdere la mia marina è troppo debole e le truppe rischierebbero di rimanere isolate.La Polonia la lascio stare se attacco la Polonia mi trovo subito con la guerra su due fronti e la Francia non è che sta a guardare ma attacca la linea Sigfrido,inoltre la Polonia può essere un buon cuscinetto momentaneo contro la russia.
Ora sto pensando se attaccare la Francia secca e fare alleanza con l'italia in modo che non sposti tutte le truppe sulla Maginot,o invece girare gli occhi completamente ad est attaccando la Russia e chiedendo alleanza il Giappone e la Finlandia.La seconda mi piace,ma se UK e Francia ci dichiarano guerra contemporanemente è GAME OVER :triste:

La situazione delle forze non è molto rosea, a livello navale siamo spacciati :triste:

image

image

image
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 25/4/2009, 18:09     +1   -1




In effetti se liquidi la Francia sei a posto o quasi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 19:48     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


stavo provando con l'Italia...


di default ha una portaerei :perplesso:


diremo a kleist di moddare pure questo :D
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 25/4/2009, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 25/4/2009, 20:48)
stavo provando con l'Italia...


di default ha una portaerei :perplesso:


diremo a kleist di moddare pure questo :D

Si ci sono cose che sono discutibili però non so se con l'Italia ti sarà possibile fare il figo come in HOI2 :asd:

A dimenticavo che in Africa non ti troverai davanti gli Inglesi,ma l' esercito egiziano :asd: gli Inglesi arriveranno dopo,presumo che i programmatori abbiano riconosciuto l'indipendenza dell'Egitto.come per Danzica che è riconosciuto stato a parte .
 
Top
Feste
view post Posted on 25/4/2009, 23:42     +1   -1




Andy ti piace il gioco??
Domani riprendo la partita e mi faccio sfracellare.AAR va avanti anche in caso di disfatta,cosa più che probabile, con tanto di immagini,prevedo molti sbarchi anfibi :triste:
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:22     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


devo ancora provarlo a fondo.. però secondo me promette bene..

una cosa che non mi piaceva di HoI2 era il numero degli eventi: se voglio ripercorrere la WW2 mi leggo un libro -_-
 
Web  Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 26/4/2009, 09:27     +1   -1




Esercito inglese? Egitto indipendente?!?
 
Top
Feste
view post Posted on 26/4/2009, 09:35     +1   -1




Più tardi Londra occupò l'Egitto reggendolo fino al 1922, senza definirne uno status giuridico preciso e indicandolo come un semplice possedimento della Corona.Il 28 febbraio 1922 venne riconosciuta una formale indipendenza, sotto la veste istituzionale monarchica, pur perdurando, di fatto, l'occupazione militare britannica. Questo stato di cose proseguì fino al 1952 quando il 23 luglio un colpo di Stato dei Liberi Ufficiali del generale Muhammad Neghib e del colonnello Gamāl ʿAbd al-Nāṣer (Nasser) proclamò la repubblica, deponendo la dinastia fondata da Mehmet Ali e imponendo pochi anni dopo il definitivo ritiro delle truppe britanniche dalla zona del Canale e dalle basi militari che ancora gestiva.

http://it.wikipedia.org/wiki/Egitto
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 12:21     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA unico metro di giudizio che hoi nei confronti di HoI2 è una partita con 'argentina.


mi piace parecchio il metodo di commercio, la possibilità di chiedere aiuti internazionali... e il fatto che mi ci è voluto quasi 12 settimane per conquistare l'uruguay...


secondo me, moddato a dovere con la creazione di scenari compatibili alla realtà (no portaerei italiane ad esempio) potrebbe essere il gioco definitivo.. specie perchè è a turni... sbavo davvero...
 
Web  Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 26/4/2009, 12:50     +1   -1




Si ma non c'era nessun esercito0 egiziano a contrastare gli Italiani! Erano inglesi.
 
Top
Feste
view post Posted on 26/4/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 26/4/2009, 13:21)
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA unico metro di giudizio che hoi nei confronti di HoI2 è una partita con 'argentina.


mi piace parecchio il metodo di commercio, la possibilità di chiedere aiuti internazionali... e il fatto che mi ci è voluto quasi 12 settimane per conquistare l'uruguay...


secondo me, moddato a dovere con la creazione di scenari compatibili alla realtà (no portaerei italiane ad esempio) potrebbe essere il gioco definitivo.. specie perchè è a turni... sbavo davvero...

Sul sito del gioco ci sono un moltissimi scenari,sono quelli che si chiamano MHI.In più c'è la possibilità di crearli da soli con l'editor che mi sembra ben fatto,ma io non ho tempo e pazienza per dedicarmi a ciò.

CITAZIONE (Mikhail Mengsk @ 26/4/2009, 13:50)
Si ma non c'era nessun esercito0 egiziano a contrastare gli Italiani! Erano inglesi.

Gli egiziani fanno solo una loro apparizione sono ben presto sostituiti,credo che siano stati inseriti in modo che chi gioca con UK invada subito l'egitto,ovviamente ugual cosa per chi gioca con l'italia che invaderà l'egitto.
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 20:04     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


l'editor è molto ben fatto e intuitivo. ci ho smanettato per creare lo scenario "proooooooot" dove alzavo la produzione di petrolio all'argentina e toglievo la portaerei all'italia ci ho messo qualcosa come 2 minuti...
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 26/4/2009, 21:15     +1   -1




il settembre 39 è decisivo il Reich decide la sua espansione in modo classico,volge lo sguardo ad est ed è la Polonia il solito bocconcino appetibile.Con l'Attacco alla Polonia ci tocca un embargo da USA e da Regno Unito,e la dichiarazione di guerra da parte della Francia.
Nell'immagine sotto si può vedere il piano di invasione ad est e il rinforzo sul fronte occidentale delle divisioni tedesche messe in allarme dalla dichiarazione di guerra francese.
In quella sotto i primi scontri,a occidente non si vede,ma la Francia inizia a martellare le divisioni tedesche e ad arrecare importanti perdite.
La terza vista dall'alto la Polonia è caduta,a destra il report dei bombardamenti francesi in Renania 6 divisioni perse tra le quali 4 carri non sono poca cosa considerando che per produrre una divisione occorre 1 mese e una settimana e 250 PI.


image

image

image

 
Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   904 views
  Share