Making History

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2009, 21:23     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


beh non male... come avanzata ;)


io ho appena scoperto una cosa che non mi piace di sto gioco:
gioco con l'argentina, ho soli 4 centri di produzione da
50 P 15P 10P 10P

questo vuol dire che posso produrre in soli 4 posti e a valori differenti mi spiego... a buenos aires posso produrre o 50 armamenti o 50 beni di consumo, quindi o ho un eccesso smodato di uno e mancanza dell'altro o viceversa... ogni tot turni devo shiftare la produzione... abbastanza scomodo... vabbè che è a turni però...
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 26/4/2009, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 26/4/2009, 22:23)
beh non male... come avanzata ;)


io ho appena scoperto una cosa che non mi piace di sto gioco:
gioco con l'argentina, ho soli 4 centri di produzione da
50 P 15P 10P 10P

questo vuol dire che posso produrre in soli 4 posti e a valori differenti mi spiego... a buenos aires posso produrre o 50 armamenti o 50 beni di consumo, quindi o ho un eccesso smodato di uno e mancanza dell'altro o viceversa... ogni tot turni devo shiftare la produzione... abbastanza scomodo... vabbè che è a turni però...

La produzione industriale delle tue città la puoi aumentare.Il problema che avendo città con così bassa PI per aumentare di un PI impiega 4 turni di gioco e questo vuol dire un mese,quindi dovresti studiare tu cosa fare.Io ad esempio con la germania ho portato tutte le città di cultura tedesca a 50PI non ho aggiornato solo quelle sotto il 20.
comunque una differenza di 15 è poco se poi per produrre un unità devi usare la citta con PI 50 .conviene che compri sul mercato rifornimeti e beni,il deficit fino a 1.000.000.000 non da penalità
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 07:23     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


inoltre, mentre con HoI2 con l'argentina, potevo papparmi uruguay, paraguay, cile, perù e l'altro stato li in culonia, senza problemi, qui dichiaro guerra all'uruguay e mi trovo il brasile in casa :muro:


Per ora l'IA non è per nulla un inutilità artificiale anzi.


dichiarando guerra all'uruguay inoltre, tutti mi annullano i contratti di commercio in essere, e vado con il culo per terra


mi sa che proverò con i mangiarane. Ringrazio Feste per avermi fatto conoscere questo gioco, secondo me, ha delle grandi possibilità
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 27/4/2009, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 27/4/2009, 08:23)
inoltre, mentre con HoI2 con l'argentina, potevo papparmi uruguay, paraguay, cile, perù e l'altro stato li in culonia, senza problemi, qui dichiaro guerra all'uruguay e mi trovo il brasile in casa :muro:


Per ora l'IA non è per nulla un inutilità artificiale anzi.


dichiarando guerra all'uruguay inoltre, tutti mi annullano i contratti di commercio in essere, e vado con il culo per terra


mi sa che proverò con i mangiarane. Ringrazio Feste per avermi fatto conoscere questo gioco, secondo me, ha delle grandi possibilità

Pensa che hai anche tolto la portaerei all'Italia :asd: a che livello stai giocando? Io ci gioco a difficile e devo dire che è veramente tosto.L'espansione momentanea con la Germania,credo proprio che sia solamente momentanea :asd: ho dato un occhio ai russi al confine e se decidono di dichiarami guerra mi fotto in tre turni,se ci entrano anche gli Inglesi,mi fottono in due turni :asd:
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 10:46     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


gioco a livello difficile.

ho provato a livelo normale e se invado l'uruguay il brasile sta a guardare..

guarda, se solo eri priscilla, ti davo un bacio. veramente...

oggi inizio una partita seria (in parallelo a SP con pat, in parallelo al testing di EU3, smetto WITP perchè devo rifare il tutorial :mad: ) lascio l'argentina (troppo esterna alla guerra) e provo con qualcosa in europa o asia... forse la cina, almeno posso lasciare da parte la componente navale e restare con i piedi a terra.
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 27/4/2009, 10:54     +1   -1




perchè non provi con gli USA a livello economico sono una potenza è vero che devi tener conto dello sviluppo navale e trasporti per sbarchi anfibi,ma l'economia forte può essere un buon paraculo.Se decidessi ricordati che gli sbarchi anfibi prendo -68 di penalità se non sviluppi la tecnologia adeguata.Non ho ancora capito cosa vanno ad intaccare ste penalità :sgrat:
Andy il tuo bacio dallo pure a Priscilla io bacio solo mia moglie,al massimo potrei farlo anche con Pampita,ma non di certo con te :culo: :culo:
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 10:54     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


sembra un bel gioco e mi attira molto. ma se mi metto a giocare pure a questo la mia vita è finita :asd:
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 10:56     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


CITAZIONE (Feste @ 27/4/2009, 11:54)
perchè non provi con gli USA a livello economico sono una potenza è vero che devi tener conto dello sviluppo navale e trasporti per sbarchi anfibi,ma l'economia forte può essere un buon paraculo.Se decidessi ricordati che gli sbarchi anfibi prendo -68 di penalità se non sviluppi la tecnologia adeguata.Non ho ancora capito cosa vanno ad intaccare ste penalità :sgrat:
Andy il tuo bacio dallo pure a Priscilla io bacio solo mia moglie,al massimo potrei farlo anche con Pampita,ma non di certo con te :culo: :culo:

secondo me le penalità intaccano la potenza di fuoco, o come viene chiamata...

no provo con i mangiarane... l'unico problema è che hanno possedimenti ovunque e tenerli d'occhio non sarà uno scherzo...


non ti parlo più... mi ero pure fatto la barba per il bacio :cattivo: feste cattivo :rotfl:

CITAZIONE (George.Patton @ 27/4/2009, 11:54)
sembra un bel gioco e mi attira molto. ma se mi metto a giocare pure a questo la mia vita è finita :asd:

la tua vita è finita quando hai scoperto WITP... :asd:
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 27/4/2009, 11:07     +1   -1




Comunque IA non credo che influisca sulla aggressività,ma solo sulla produttività.
Quello che ho capito è che potenza 25 esempio per la fanteria vuol dire 25 %di probabilità di colpire un unità avversaria se hai sviluppato tecnologie offensiva la percentuale si somma a quella ed aumente.Invece in difesa non capisco se i modificatori su cosa vanno ad influire es. fortificazioni terreno e condizioni meteo.
Ma tu nel codex hai l'enciclopedia per ogni unità?Io ho solo uno schema dove si riporta la potenza di fuoco costi etc etc ,ma non ho una pagina apposita con enciclopedia.
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:40     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (Feste @ 27/4/2009, 12:07)
Comunque IA non credo che influisca sulla aggressività,ma solo sulla produttività.
Quello che ho capito è che potenza 25 esempio per la fanteria vuol dire 25 %di probabilità di colpire un unità avversaria se hai sviluppato tecnologie offensiva la percentuale si somma a quella ed aumente.Invece in difesa non capisco se i modificatori su cosa vanno ad influire es. fortificazioni terreno e condizioni meteo.
Ma tu nel codex hai l'enciclopedia per ogni unità?Io ho solo uno schema dove si riporta la potenza di fuoco costi etc etc ,ma non ho una pagina apposita con enciclopedia.

Merde...mi fai venire la classica acquolina in bocca...ma stra-merde...non so dove trovarlo!! Azz...!!
 
Top
Lenfil
view post Posted on 27/4/2009, 11:49     +1   -1




Il gioco mi stuzzica molto, ma supporta il PBEM?
 
Top
Feste
view post Posted on 27/4/2009, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 27/4/2009, 12:40)
CITAZIONE (Feste @ 27/4/2009, 12:07)
Comunque IA non credo che influisca sulla aggressività,ma solo sulla produttività.
Quello che ho capito è che potenza 25 esempio per la fanteria vuol dire 25 %di probabilità di colpire un unità avversaria se hai sviluppato tecnologie offensiva la percentuale si somma a quella ed aumente.Invece in difesa non capisco se i modificatori su cosa vanno ad influire es. fortificazioni terreno e condizioni meteo.
Ma tu nel codex hai l'enciclopedia per ogni unità?Io ho solo uno schema dove si riporta la potenza di fuoco costi etc etc ,ma non ho una pagina apposita con enciclopedia.

Merde...mi fai venire la classica acquolina in bocca...ma stra-merde...non so dove trovarlo!! Azz...!!

Chiedi a andy lui lo sa :approvato: comunque onde evitarmi maledizioni non vi aspettate un HOI qui è tutto + spartano e pratico (è un prodotto per le scuole) quindi anche la diplomazia è ridotta al nocciolo non esiste lo spinaggio il morale i generali e cosi via,ma il punto è proprio che mancando tutto questo è gioco tosto perchè IA lo rende tale :asd:
Andy bella opzione i mangiarane prevedo già che le divisioni del Reich banchetteranno a Parigi,qui il Vichy te lo sogni si pappano tutto :asd:

CITAZIONE (Lenfil @ 27/4/2009, 12:49)
Il gioco mi stuzzica molto, ma supporta il PBEM?

Purtroppo no :triste: avrei gradito visto il mio 56 kakka
 
Top
Lenfil
view post Posted on 27/4/2009, 11:53     +1   -1




Cavolo peccato, è da anni che cerco un gioco simil HOI (non impegnativo) con PBEM :triste:
 
Top
Feste
view post Posted on 27/4/2009, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Lenfil @ 27/4/2009, 12:53)
Cavolo peccato, è da anni che cerco un gioco simil HOI (non impegnativo) con PBEM :triste:

C'è comunque la possibilità di impostare il tempo per il turno di gioco, e per quello che riguarda l'opzione multy non mi sembra un idea malvagia.
 
Top
Lenfil
view post Posted on 27/4/2009, 12:01     +1   -1




Il mio problema è che volevo far provare il gioco (se si trovava) a tipo 6-7-8 persone, quindi mi risultava impossibile farle trovare tutte online nello stesso momento, da qui la richiesta per il PBEM

Comunque una partita in single non me la toglie nessuno :approvato:
 
Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   904 views
  Share