Making History

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2009, 12:31     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


CITAZIONE (pak69 @ 27/4/2009, 12:40)
CITAZIONE (Feste @ 27/4/2009, 12:07)
Comunque IA non credo che influisca sulla aggressività,ma solo sulla produttività.
Quello che ho capito è che potenza 25 esempio per la fanteria vuol dire 25 %di probabilità di colpire un unità avversaria se hai sviluppato tecnologie offensiva la percentuale si somma a quella ed aumente.Invece in difesa non capisco se i modificatori su cosa vanno ad influire es. fortificazioni terreno e condizioni meteo.
Ma tu nel codex hai l'enciclopedia per ogni unità?Io ho solo uno schema dove si riporta la potenza di fuoco costi etc etc ,ma non ho una pagina apposita con enciclopedia.

Merde...mi fai venire la classica acquolina in bocca...ma stra-merde...non so dove trovarlo!! Azz...!!

ho sentito di gente che l'ha trovato abbandonato in un torrente, ma mi sembra in versione inglese... sennò gamestop ovunque in Italia... vai sul loro sito e guardi la disponibilità. prezzo 24.98
 
Web  Top
Long Tom
view post Posted on 28/4/2009, 00:02     +1   -1




anche in hoi2 la diplomazia e lo spionaggio non è che siano granchè, l'IA non fa ma i nulla :asd:

Invece se qua l'IA è più sveglia la cosa si fa molto avvincente :sbav:
 
Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 00:03     +1   -1




l'avventura continua con l'attacco alla Francia,ma prima è d'obbligo l'alleanza con l'Italia,oltre a tenere occupate delle divisioni francesi in Provenza,potrebbe darci una mano con la regia marina.Il regno unito non ci ha ancora dichiarato guerra,il rischio è comunque sempre presente viste le cattive relazioni,relazioni che ormai sono pessime con tutte le nazioni,e quindi rischi di dichiarazioni di guerra molto alti.La decisione è quella di lasciare perdere paesi bassi e belgio(proprio per non stimolare una dichiarazione di guerra inglese),e attaccare frontalmente la Francia con 80 divisione supportate da 40 squadriglie di stuka,la superiorità tecnologica dovrebbe aiutare nello sfondamento della linea difensiva.Così è,e dopo un mese la Francia chiede la pace cedendo i territori occupati,l'accesso militare e diventando fascista.Ci sfugge soltanto la Provenza che gli infami italiani hanno attaccato solo nell'ultima settimana,quando la linea difensiva francese era ormai completamente in rotta.
Ad est la russia è in guerra con la finlandia che ormai è completamente in ginocchio,USA e UK osservano minacciose,con una PI che è tre volte superiore a quella tedesca e Russa,a Berlino la preoccupazione sale,è giunta l'ora di aspettare.

La Francia occupata

image
 
Top
Long Tom
view post Posted on 28/4/2009, 00:04     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 26/4/2009, 10:22)
devo ancora provarlo a fondo.. però secondo me promette bene..

una cosa che non mi piaceva di HoI2 era il numero degli eventi: se voglio ripercorrere la WW2 mi leggo un libro -_-

:adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 07:24     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


cazz feste continua così!!!


(io con la cina ho eliminato i comunisti... :bava: )


prossimo passo?
Se attacchi la GB te la vai a cercare, se attacchi la russia, probabilmente ha talmente tante divisioni che te le ritrovi fin sui pirenei...
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 28/4/2009, 08:24)
cazz feste continua così!!!


(io con la cina ho eliminato i comunisti... :bava: )


prossimo passo?
Se attacchi la GB te la vai a cercare, se attacchi la russia, probabilmente ha talmente tante divisioni che te le ritrovi fin sui pirenei...

L'inghilterra non è attaccabile non ho marina come faccio a sbarcare appena metto un trasporto in acqua me lo colano a picco,la Russia è enorme ed ha una miriade di divisioni e sta gia sviluppando i carri pesanti.La spaeranza potrebbe essere lo scoppio di una guerra tra USA e Russia,e una mia alleanza con il Giappone.
Invece ho ideato qualcosa di diverso,il gesto degli infami Italiani di invadere la provenza non è piaciuto,è un atto ignobile ed è probabile che lo stesso comportamento un domani venga riservato al reich,quindi è probabile che si piazzino le nostre divisione nei punti chiave e si scagli la nostra furia proprio contro il nostro alleato che si merita proprio u trattamento di questo tipo :asd: D'altronde l'italia è un alleato scomodo,ha un esercito superato ed è più un peso che un aiuto.(poi ho impostato la vittoria come singolo paese e non come alleanza).
Cosa ne pensi di sto pezzo andy se mi dai l'ok sarà il prossimo passo :asd:
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 09:54     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


non so se approvare il tuo piano...

se ti spari contro l'italia, apri un eventuale fronte a sud in una futura guerra contro la GB. e mandare rinforzi nel mediterraneo non è cosa semplice. a meno che non ti prendi solo il nord, così ti esponi meno...

dubito che in un eventuale guerra tra democratici e comunisti, tu riesci a far qualcosa...
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 28/4/2009, 10:54)
non so se approvare il tuo piano...

se ti spari contro l'italia, apri un eventuale fronte a sud in una futura guerra contro la GB. e mandare rinforzi nel mediterraneo non è cosa semplice. a meno che non ti prendi solo il nord, così ti esponi meno...

dubito che in un eventuale guerra tra democratici e comunisti, tu riesci a far qualcosa...

E' l'unico modo nel quale posso entrare in guerra attualmente è sperare che accada questo e cioè guerra tra democrazie e comunisti,in modo che iniziano ad indebolirsi a vicenda.Invadere la russia è qualcosa di tosto e in questo momento impossibile,solo alla frontierà hanno un potenziale di fuoco e nuove tecnologie che ci fa a pezzi.Considera che le città conquistate hanno un penalita di 75% a livello produttivo e non si può reggere per molto il ritmo visto che alla popolazione si deve dare cibo e beni di consumo,non hanno messo l'opzione stermina le nuove culture,e quindi per mantenere la produttività di rifornimenti e beni si dovrà diminuire quella di unità,altrimenti si combatte con i malus.Bo vedrò un pò già ve bene che non sono in guerra con nessuno altrimenti ero già kaput

 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 10:22     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


a livello di risorse come sei messo?
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 28/4/2009, 11:22)
a livello di risorse come sei messo?

Devo andare a lavorare cazzo comunque male a rifornimenti il resto è ok ma non sono sicuro perchè non ho ancora sperimentato una guerra tosta :asd:
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 10:28     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


va a lavurà :asd:


adesso mi metto a studiarti una strategia alla hitler con annientamento compreso nel prezzo :culo:
 
Web  Top
Long Tom
view post Posted on 28/4/2009, 14:26     +1   -1




Comunque io aspetterei Making history 2 ad autunno, lì la diplomazia è più approfondita, ci stanno i partigiani e l'intelligence :sbav:

solo che per allora sarà uscito hoi3 :look:
 
Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Long Tom @ 28/4/2009, 15:26)
Comunque io aspetterei Making history 2 ad autunno, lì la diplomazia è più approfondita, ci stanno i partigiani e l'intelligence :sbav:

solo che per allora sarà uscito hoi3 :look:

E chissà che non compro quello invece di HOI3 :asd:
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 20:58     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


qualcosa mi dice che HoI3 poteva essere bello se era senza eventi...ma così resterà sullo scaffale mi sa...
 
Web  Top
Long Tom
view post Posted on 28/4/2009, 21:25     +1   -1




È vero, l'unico modo in cui riesco a farmi piacere hoi2 è creando situazione globali paradossali burattinando i vari stati e guardandoli mentre si scannano XD
 
Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   904 views
  Share