Making History

« Older   Newer »
  Share  
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 22:34     +1   -1




:triste: :triste: :asd: :asd: :asd: ho scannato completamente tutto,e non ti dico il perchè te ne renderai conto da soo andy,ma può anche essere che tu ci sei già arrivato,io purtroppo sono vecchio e pirla :muro:

image
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 28/4/2009, 22:42     +1   -1




Azz che briscola!!! O.O
 
Top
Feste
view post Posted on 28/4/2009, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (Mikhail Mengsk @ 28/4/2009, 23:42)
Azz che briscola!!! O.O

Si l'ho mandata avanti quando mi sono reso conto che ormai ero troppo in ritardo per recuperare,i russi ormai mi avevano insaccato,allora ho dichiarato guerra anche all'UK per velocizzare la schermeta di game over,sta di fatto che avrei perso in tutti i casi,non ho dato importanza ad una sfacettatura che invece è importantissima,sbagliando si impara :contratto:
 
Top
Long Tom
view post Posted on 28/4/2009, 23:13     +1   -1




peccato che Hitler non potesse cominciare una nuova partita :lol:
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 06:56     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


CITAZIONE (Feste @ 28/4/2009, 23:34)
:triste: :triste: :asd: :asd: :asd: ho scannato completamente tutto,e non ti dico il perchè te ne renderai conto da soo andy,ma può anche essere che tu ci sei già arrivato,io purtroppo sono vecchio e pirla :muro:

mi fai venir paura a schiacciare su "conferma" :asd:
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 29/4/2009, 21:15     +1   -1




Andy dimmi un pò come va la tua partita che sono al lavoro e in astinenza,fino che non porto la Germania al trionfo non provo con altre nazioni.
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 21:43     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


E' ferma causa ambasciatrice della repubblica zenese in visita. comunque la cina ha carenza di armamento, non riesco a ricercare nulla... ogni tanto mi cala anche il cibo... mah
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 1/5/2009, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 1/5/2009, 22:43)
E' ferma causa ambasciatrice della repubblica zenese in visita. comunque la cina ha carenza di armamento, non riesco a ricercare nulla... ogni tanto mi cala anche il cibo... mah

La cina è una delle nazioni più difficili da gestire,proprio per le carenze,in più se giochi a livello difficile diventa proibitiva.Il cibo dovrebbe calarti nel periodo invernale,inquanto le condizioni meteo danno delle penalità in percentuali che puoi vedere nella schermata regionale.Credo che cn la cina sia molto difficile riuscire a sviluppare le tecnologie,penso che forse la fanteria meccanizzata sia la cosa migliore,non sottovalutare la fanteria livello 1 che sembra non servire ad una mazza,,ma invece come carne da macello non è per niente male.
Io sto rigiocando con la Germania e mi sto divertendo,ho deciso di non accettare alcun tipo di alleanza,e di cambiare strategia,sono nel 40,occupate Austria-Cecoslovaccia-Polonia e Francia attualmente sono in guerra con gli anglo-americani,L'italia ha invaso Jugoslavia e grecia ed è alleata con ungheria e giappone,ed anch'essa in guerra con anglo-americani,la Russia ha occupata lo Romania ed attualmente in guerra con la Finlandia,sembra quella più avvantaggiata,ma questa partita è molto diversa rispetto all'altra ho modificato la strategia e posso giocarla tranquillamente.
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 2/5/2009, 10:22     +1   -1




Non ti converrebbe lasciarti la Polonia come cuscinetto tra te e l'URSS?
 
Top
Feste
view post Posted on 2/5/2009, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (Mikhail Mengsk @ 2/5/2009, 11:22)
Non ti converrebbe lasciarti la Polonia come cuscinetto tra te e l'URSS?

Ormai l'ho già invasa,poi da qualche parte devo espandermi per avere PI disponobile altrimenti l'economia si blocca ,non posso produrre unità belliche se poi non ho industrie per produrre armamenti per soddisfarle.Poi i russi se la papperebbero e il cuscinetto addio.
 
Top
Feste
view post Posted on 2/5/2009, 22:12     +1   -1




Nella attuale partita sono in difficoltà gli alleati iniziano a pressare continuano a bombardare e a tentare sbarchi,ad oriente invece è stallo rinforzo i confini togliendo forze utili dal fronte occidentale, ma i sovietici si stanno avvantaggiando di questa situazione di conflitto,e stanno potenziando le loro forze preparandosi all’offensiva.Gli alleati hanno già aperto un nuovo fronte sbarcando in Sicilia,le derrate alimentari della Germania sono al limite,e non sarà facile contenere la situazione perché a occidente si può solo contenere visto che non ho messo in produzione mezzi da sbarco per tentare uno sbarco,e con i russi aprire un altro fronte e da paura.
Questo gioco anche se dal punto di vista storico presenta degli strafalcioni e in certi situazioni tutto è possibile come vedere alleanze astruse tra comunisti e fascisti è comunque una figata.
Nell’immagine sotto una sbarco in forze degli inglesi in Bretagna,vedere la penalità da sbarco che annulla la notevole potenza di fuoco. Nella seguente grazie al supporto aereo e rinforzi di terra la battaglia si ribalta e gli alleati vengono ributtati in mare.
Nella terza lo sbarco è USA ed è possibile vedere la penalità ridotta grazie allo sviluppo della tecnologia per gli sbarchi anfibi.
Le linee verdi sono il rinforzo carri e fanteria le rosse il supporto aereo le gialle aerei in ricognizione .
La partita probabilmente è persa ,ma la gioco fino alla fine per vedere gli sviluppi.




image

image

image
 
Top
Feste
view post Posted on 3/5/2009, 22:56     +1   -1




La partita è continuata e sono venuti ubito in risalto gli errori della mia condotta,ma oltre a questo è importante e fondamentale gestire tutto con la massima attenzione cosa che anche in questa partita non ho fatto.Un punto debole e se vogliamo un errore è quello di non aver rinforzato la flotta di U boat,ma questa non è cosa facile perchè dopo aver speso 1500PI per la ricerca più 4800 per un anno per crare le unità sono serviti ben apoco contro la RN,e dopo poco li ho visti scomparire dai mari.vero che si potrebbe investire di più ma il tutto a danno delle forze di terra e della ricerca,magari penalizzando l'aviazione cosa che non è delle migliori.Quello che per il momento penso di aver capito che non si può andare in stallo con gli UK perchè continuano a martellarti e non hai possibilità di rigirare risorse per la ricerca.In questa partita ho gettato 2400PI inizialmente che potevano essere utilizzati per la costruzione di trasporti per uno sbarco in UK e molti altri PI che si sarebbero potuti utilizzare per rinforzare ancora u Boat ivece di veder le proprie truppe perse sotto i bombardamenti ad aspettare gli sbarchi o il niente.Sta di fatto che giocare su 2 fronti non è semplice ma la niubbiagine pian piano sparirà .
La partita è continuata con un attacco tedesco in Italia e nei balcani per prevenire e chiudere l'avanzata anglo-americana,il tutto finisce in una condizione di stallo per alcuni turni,nell'immagine sotto iniziano i primi sbarchi anche in italia,quindi la germania si trova impotente a chiudere teste di ponte in normandia a kiel e in italia,quindi la situazione non è per niente felice,in più iniziano penalita di produzione e di rifornimenti,ed un impossibilità di reagire se non in fase difensiva.
Nella seconda invece forze USA sbarcate in puglia e calabria einglesi in Istria praticamente il collasso della germania perchè queste teste di ponte iniziano ad essere consistenti.

image

image
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 3/5/2009, 23:06     +1   -1




Noto inoltre che i Sovietici hanno conquistato la Romania... :look:
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 07:08     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


io non riesco a capire una cosa...

se giocando con difficile, il pc ha dei bonus assurdi oppure se sono megasega io. pat propende per la seconda :lol:

però fa pensare questo non riuscire a conquistare l'europa con la germania...
 
Web  Top
Feste
view post Posted on 4/5/2009, 10:06     +1   -1




AI ha dei bonus quindi ha più PI da spendere,il fatto che non riesco a conquistare l'europa è perchè ho giocato male,inizio a vedere le cose più chiare ora.Comunque c'è chi ha fatto grandi cose a livello molto difficile,cioè con il 300% in più di produzione del AI quindi siamo mega seghe noi.In molti casi ho notato che IA mentre avanza libera molte nazioni dando loro indipendenza,vedi libia etc etc è un modo per non portarsi sul groppone dei malus di nazioni che in termini di PI non danno nessun beneficio,oltre naturalmente il fatto di esportare il bene della democrazia :asd:
Facendo dei calcoli matematici è comunque difficile se parti con la germania che ha 16 città mettiamo ipoteticamente che le porti tutte a livello 50di PI che costa comunque del tempo,avrai per turno 800 PI da spendere,contando la ricerca i rifornimenti i beni di consumo e le unità ti fai già una idea,è comunque su quello che si deve impostare il gioco.
La cosa migliore è eliminare tutte le unità tenendo solo stuka e artiglieria leggera in modo da ridurre i prezzi dei rifornimenti,impostare avanzamento industriale delle città,e i fondi girarli nella ricerca,questa porterà via 1 anno anche 1 anno mezzo,poi produrre unità,e farlo in modo saggio perchè quando le muovi consumano,quindi evitare gli sprechi assurdi.In una turnata di battaglia se muovi aviazione carri e fanteria ti partono una marea di rifornimenti cazzo.
 
Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   904 views
  Share