[gioco da tavolo] medioevo universalis

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Veldriss
view post Posted on 2/4/2012, 09:29     +1   -1




GRAZIE A TUTTI per i complimenti! :vergogna:

CITAZIONE (Picocco @ 1/4/2012, 22:08) 
CITAZIONE (…morfeo @ 1/4/2012, 21:00) 
Mi vien voglia di comprarlo solo per usare il giudicato di arborea, che purtroppo trovo in pochissimi giochi.

Mi sa che è un pezzo unico....

Si purtroppo è un pezzo unico, unica copia al mondo... nonostante abbia lavorato negli ultimi anni per dividerlo esattamente in 2 parti e creare la versione BASE per 5 giocatori, pare sia molto difficile trovare una casa editrice, soprattutto in questo periodo economico.

Vi aggiungo una foto aggiornata di MedioEvo Universalis a PLAY 2012 - 24-25 marzo:
MedioEvo_Universalis_PLAY2012_03

Rifatto mappa, tabelle, pannello giocatore, carte, riscritto mezzo regolamento... qui il lavoro svolto in preparazione della fiera:
GENNAIO: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=50#p4205
FEBBRAIO: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=60#p4244
MARZO: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=60#p4300

P.S. purtroppo il Giudicato di Arborea non è un giocatore e le sue milizie sono gestite automaticamente dal gioco... sorry.

Edited by Veldriss - 10/9/2012, 23:23
 
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view post Posted on 9/4/2012, 19:42     +1   -1
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ANDY111

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domanda... visto che leggevo che di pubblicarlo non si ha occasione (anche se secondo me un migliaio di copie le si vende...tra ludoteche, wargamer e collezionisti anche di più), fare un "trasporting" su pc?
 
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Veldriss
view post Posted on 9/4/2012, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 9/4/2012, 20:42) 
domanda... visto che leggevo che di pubblicarlo non si ha occasione (anche se secondo me un migliaio di copie le si vende...tra ludoteche, wargamer e collezionisti anche di più), fare un "trasporting" su pc?

Si, si potrebbe penso... ho tutto il lavoro salvato in formato digitale... mi hanno già fatto questa proposta qualche tempo fa: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=10#p4194

E' che non ho conoscenze di programmazione o di gestione di un server per portarlo online, né tantomeno per creare un gioco offline... dovrei affidarmi ad un gruppo di programmatori e non ho idea dei tempi e soprattutto dei costi... tu per caso hai qualche consiglio a riguardo? (oppure se vuoi intervenire nella discussione che ti ho linkato sopra...)

 
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Veldriss
view post Posted on 11/7/2012, 07:36     +1   -1




AAA AVVISO !!!

Ho cominciato a postare il regolamento di questo prototipo sul forum ufficiale a questo link: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=2352

Siete tutti invitati a commentare/consigliare/stravolgere/riscrivere quello che man mano scriverò, mi piacerebbe poter avere i Vostri ottimi consigli sul regolamento così come avete fatto per altri aspetti di MedioEvo Universalis... alla fine dovrebbe uscirne una stesura corretta e soprattutto scritta come piace ai giocatori.

GRAZIE :)

Edited by Veldriss - 17/7/2012, 07:30
 
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view post Posted on 11/7/2012, 18:44     +1   +1   -1
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ANDY111

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figa... che mega indice del regolamento!
 
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Veldriss
view post Posted on 7/10/2012, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (andy111 @ 11/7/2012, 19:44) 
figa... che mega indice del regolamento!

:ahaha: :rotfl: appena avrò tempo spero di finirlo :approvato:

---

Sto portando avanti anche il progetto della scatola deluxe cominciato nel 2010, per ora ho terminato la struttura e l'assemblaggio:
MedioEvo_Universalis_scatola_legno_09

MedioEvo_Universalis_scatola_legno_11

Adesso vorrei occuparmi del rivestimento esterno, probabilmente decoupage di immagini di Dorè, oppure avete qualche consiglio?

More info qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&start=10#p5666
 
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Veldriss
view post Posted on 27/11/2013, 21:36     +1   -1




Nuova tabella del commercio "semplificata":
MedioEvo_Universalis_commercio_2014a

More info qui: [url]http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=86&start=50#p6939[/URL]

---

Nuovo ramo tecnologie:
MedioEvo_Universalis_RAMO_MILITARE_TECNOLOGIE_2014

Nuova tabella tecnologie:
MedioEvo_Universalis_TECNOLOGIE_2014

More info qui: [url]http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=1280&start=70#p13225[/URL]
 
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Veldriss
view post Posted on 30/11/2013, 14:45     +1   -1




Procedono, o meglio, riprendono i lavori per la mappa 3D che mi piacerebbe portare a PLAY 2014... qui un elenco provvisorio di tutte le cose che mi mancano ancora da fare per finirla:

- Fare ulteriori test di colore sul pezzetto di mappa 3D che fa da cavia

- Fare prove del mare, colore di fondo e resine (monocomponente e bicomponente autolivellante) con immersa un'ancora

- Preparare lo sfondo del mare, o un file grafico da stampare poi e incollare sul fondo della mappa, oppure pensare di colorare fisicamente il fondo (bomboletta spray, meglio pennello e dargli un pò di effetto); nel caso di file grafico ricordarsi che ho spostato la costa nord africana verso sud.

- carteggiare tutti i bordi dei 3 livelli della mappa (mi hanno anche detto, invece di usare la cementite, che potrei dare una carteggiata dopo la prima mano di sfondo, dando poi la seconda mano si ottiene un ottimo risultato)

- carteggiare/smussare leggermente i fiumi?

- acquistare tutta la componentistica necessaria (ancore, alberi, palme, colori)

- far finire i bassorilievi dell'angelo e del logo

- colorare con spray le 4 zone della mappa (ricordarsi di invertire la zona verde con la zona beige)

- colorare i bordi interni dei fiumi?

- portare i 3 livelli da un falegname che possa gestire una superficie del genere

- far aggiungere un pannello di fondo

- far aggiungere un bordo adeguato

- assemblare i 3 livelli e fissarli al pannello di fondo (nel caso di file grafico del fondo del mare, stamparlo e assemblarlo insieme al resto)

- posizionare le ancore

- posizionare i confini marittimi (se non fanno parte del file grafico)

- posizionare una possibile rosa dei venti?

- colare la resina scelta per creare l'effetto mare, spessore circa 5 mm.

- sezionare dal falegname le varie parti della mappa come da progetto

- riportare il tutto a casa

- colorare i regni con i 48 colori da acquistare (non voglio creare tonalità di colori mischiando 2 colori perchè un domani avrei grossi problemi di manutenzione, preferisco acquistare una confezione da 48 piuttosto che una da 24 o 36)

- definire i confini tra territori e Regni, probabilmente con un pennarello indelebile

- posizionare gli alberi e le palme

- posizionare i bassorilievi dell'angelo e del logo

- posizionare le aree per i mazzi di carte

- finito???

Non è necessario procedere con l'ordine sopra indicato, per ora sto provando una strada per il fondo delle zone di mare, riassumo i passaggi principali:

Situazione di partenza 2D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_03a

Prova di sovrapposizione di una grafica di fondo con trasparenza al 30%:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_03c

Rimozione di tutta la grafica superflua (testi, confini, immagini):
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_06

Simulazione 3D, sovrapposizione dei 3 livelli di terreno alla grafica che farà da fondo alle zone di mare:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07d

More info qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=13247#p13223
 
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Veldriss
view post Posted on 8/1/2014, 12:04     +1   -1




Per chi fosse interessato, parteciperò a IDEAG 2014 https://sites.google.com/site/ideag2014/presentazione con il mio prototipo MedioEvo Universalis in versione BASE per 3-5 giocatori (www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=2168).
Playtester e Case Editrici desiderose di provarlo, questa è l'occasione giusta, vi aspetto! :)

Per gli amanti del Medioevo, ho creato il calendario 2014 di MedioEvo Universalis, download gratuito e anteprima completa qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=13352#p13352

Un'anteprima del mese di aprile:
MedioEvo_Univesrsalis_CALENDARIO_2014_05
 
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view post Posted on 9/1/2014, 11:12     +1   -1
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1° Colonnello

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la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Davvero.... io di queste cose ne capisco come un porco al telefono ma devo dire che sei proprio bravo.
Complimenti per lo sbattone!!
Hai fatto davvero un lavorone....mi auguro che la cosa funzioni e che tu possa goderne i frutti!!
 
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Veldriss
view post Posted on 15/2/2014, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 9/1/2014, 11:12) 
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Davvero.... io di queste cose ne capisco come un porco al telefono ma devo dire che sei proprio bravo.
Complimenti per lo sbattone!!
Hai fatto davvero un lavorone....mi auguro che la cosa funzioni e che tu possa goderne i frutti!!

GRAZIE MOLTISSIMO! :vergogna:

Continuano i lavori e gli aggiornamenti sul prototipo:

- Un nuovo elenco della componentistica ridotto all'osso (forse si può togliere ancora qualcosina?) per la versione commerciale 3-5 giocatori: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...17&t=2168#p4453

1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
80 EDIFICI MILITARI
175 ARMATE GIOCATORI
45 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
150 TOKENS
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

- Album fotografico dello sviluppo del prototipo per chi è nato stanco e ha poca voglia di leggere: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...6&t=8595#p13493

- Inizio di studio per la creazione di un app digitale per facilitare i giocatori e alleggerire la componentistica (costi di produzione): http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...6&t=8782#p13716

- Continuano i lavori sulla mappa 3D, forse ce la faccio per PLAY 2014: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=60#p13736
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_02

Correzioni: PRIMA e DOPO
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_05a

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_06a

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_07a

- Ordinato altro materiale per la mappa 3D, qui una delle ancore per i porti:
il_570xN.541415193_pg3d
 
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Veldriss
view post Posted on 21/2/2014, 16:58     +1   -1




Procedono i lavori sulla mappa 3D...

Prove di colore su di un prototipo:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PROVE_COLORE_10

Stuccatura delle imperfezioni:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_14

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_15

Aggiunta di pezzi mancanti:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_11

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_12

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=60#p13745
 
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Veldriss
view post Posted on 14/3/2014, 01:26     +1   -1




Ho finito qualche giorno fa di carteggiare i perimetri di pianure, colline, montagne e fiumi... 53,45 metri di perimetro carteggiati su 4 lati fanno all'incirca 214 metri...

Bordo:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_04

Pendio:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_05

Sopra:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_06

Sotto:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_08

Portato in stampa il fondo del mare, ma prima un'ultima modifica:

Sfondo prima 2x2:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07e

Sfondo adesso 3x3:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_08e

Simulazione mappa con sfondo prima 2x2:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07f

Simulazione mappa con sfondo adesso 3x3:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_08f

Definire i nuovi confini dei mari, si comincia con gli stuzzicadenti...
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_05

... e poi con la matita:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_06

Ancore della zona rossa:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_ANCORE_RAME

E un MiTTico GRAZIE ad alon per essersi offerto volontario nell'aiutarmi con la rosa dei venti, eccola nelle sue mani appena "sfornata" dalla stampante 3D:
MedioEvo_Universalis_Mappa3d_rosa_dei_venti_02

MedioEvo_Universalis_Mappa3d_rosa_dei_venti_04

More info da qui in poi: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=80#p13829
 
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Veldriss
view post Posted on 17/3/2014, 18:54     +1   -1




Prove dipinte a mano dei 3 sfondi dove verranno posizionati i mazzi di carte...

Originale della mappa 2D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONDO_CARTE_03

Prova di colore per mappa 3D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONDO_CARTE_05

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14070

---

Definito i confini delle nuove zone di mare, la posizione dei testi, delle ancore e della rosa dei venti:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_10

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14074

---

FASE 1 dal falegname: incollaggio dei pezzi e poi sotto la pressa:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PRESSA_02

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14086

---

Ritocco alle MONETE con eyeliner:
MedioEvo_Universalis_MONETE_finite_03

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14085#p14071

---

Nuove immagini di Gustave Doré (ogni 2-3 giorni 1 nuova): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=32&t=8566
 
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Veldriss
view post Posted on 21/3/2014, 17:12     +1   -1




E si comincia a verniciare... ma prima incartamento del resto della mappa, zona per zona, non vi dico la pazienza che ci vuole per incartare solo una sponda del fiume che fa da confine:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_02

Dettaglio:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_03

Struttura di protezione per evitare che la vernice vada troppo in giro:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_04

Prima di verniciare:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_06

Dopo aver verniciato:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_07

2 zone fatte:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_09

4 zone, finito:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_COLORE_11

Arrivato materiale vario, vi toccherà leggere il forum ufficiale per sapere a cosa serviranno:
il_340x270.250333630

991878_large

Pronti per incollare il fondo del mare al pannello:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_MARE_03

Cosa sarà mai? Lo scoprirete sul forum ufficiale:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_MARE_04

More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14297#p14293

Edited by Veldriss - 21/3/2014, 17:31
 
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