In Nomine 3.1 - Manuale, Traduzione italiana

« Older   Newer »
  Share  
Veltro2
view post Posted on 22/9/2008, 17:34     +1   -1




Europa Universalis III - In Nomine 3.1



Limitazione di responsabilità
Questo documento è la libera traduzione italiana della versione inglese della breve guida apparsa sul forum Paradox relativa alla patch 3.1 di Europa Universalis III - In Nomine® tuttavia NON è un documento ufficiale della Paradox Interactive©.

Con riferimento a questo documento, nè l'autore, nè la Paradox Interactive© forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni.

Indice

  • Introduzione

  • Cursori politici

  • Ribelli

  • Spie

  • Corsari

  • Sacro Romano Impero

  • Forze militari

  • Economia

  • Diplomazia

  • Sfinimento di guerra

  • Punteggio di guerra e negoziati di pace

  • Prestigio

  • Registro

  • Interfaccia

  • I.A

  • Database


  • Introduzione


    La patch 3.1 è un aggiornamento molto corposo e abbiamo pensato ad una breve guida per evidenziare i cambiamenti maggiori e le migliorie. Ovviamente non tutto è menzionato e può essere soggetto a cambiamento.


    Cursori politici


    Una delle prime cose che noterai giocando con il nuovo aggiornamento è il miglioramento dei cursori politici. Ora hai la possibilità di avere degli eventi che accadono quando sposti un cursore in una certa direzione. Alcuni danno cattivi effetti e altri danno benefici nel breve e lungo termine.
    Questo aggiunge un ulteriore elemento strategico all'atto di cambiare il tuo paese.
    Un'altra cosa importante è la modifica del tempo che intercorre tra i cambiamenti. Questo è stato drammaticamente ridotto, ed ora è qualcosa che può essere fatto anche in un largo impero in un periodo di tempo ragionevole.


    Ribelli


    Le abilità dei ribelli ora dovrebbero dipendere molto di più in base alla provincia di provenienza, il che li rende più difficili da combattere in Europa, ma più facili al di fuori di essa. Abbiamo inoltre aggiunto delle rigorose restrizioni sul come i ribelli possono defezionare e dichiarare l'indipendenza per evitare bizzarri risultati nel mondo.


    Spie


    Abbiamo aggiunto tre nuove azioni di spionaggio, principalmente legate ai ribelli, Ora hai la possibilità di sovvenzionare i ribelli di tipo pretendenti, nazionalisti o patrioti in un territorio nemico. Questi ribelli creati mediante queste azioni avranno un atteggiamento amichevole nei confronti del paese che li ha sovvenzionati.
    La formula per lo smascheramento e il successo di una spia è stata rielaborata, così che l'efficienza di spionaggio è l'attributo offensivo e il controspionaggio è l'attributo difensivo nel caso del successo.
    Lo smascheramento dipende interamente dal prestigio e dal 'badboy' dei paesi coinvolti.
    Il costo di invio di una spia è adesso direttamente proporzionale al valore delle tasse della provincia obiettivo, così che è più costoso attaccare province ricche. Nel gioco multi giocatore puoi ottenere anche un casus belli contro ogni giocatore umano che è stato scoperto mentre inviava spie contro di te.


    Corsari


    I corsari che tu sovvenzioni ora hanno un atteggiamento amichevole nei tuoi confronti e non bloccheranno le tue coste. Invece invieranno nei tuoi forzieri una parte del denaro che catturano.
    Questo creerà alcune nuove strategie navali, che i giocatori possono giocare come fece storicamente l'Inghilterra e cercare di rovinare il commercio spagnolo.


    Sacro Romano Impero


    L'imperatore non inizia più il gioco con un largo numero di truppe già esistenti , ma solo con forza lavoro extra. Questo rende la Boemia all'inizio del gioco meno simile ad una stella assassina vagante.
    I paesi all'interno del Sacro Romano Impero ora sono più cauti nel fare una qualche azione cattiva nei confronti di un altro membro e un attacco ad uno di loro risulta in perdita di relazione con tutti gli altri membri. Abbiamo corretto anche qualche errore relativo al sistema elettivo e speriamo che questo crei una meccanica più interessante all'interno del Sacro Romano Impero.


    Forze militari


    Prima di tutto abbiamo corretto un errore che talvolta permetteva ad una unità senza morale di eliminare un unità con morale se ancora aveva un certo numero di truppe.
    In secondo luogo abbiamo rielaborato il sistema di combattimento navale così che le perdite sono ridotte, e i cali di morale molto più elevati. Questo rende le battaglie navali meno simili a bagni di sangue. Un altro aspetto che impatta su questo è la penalità per il superamento dei tuoi limiti di forza. Ora la proporzione dipende dai limiti di forza. Inoltre i costi di costruzione di una nave sono aumentati in base a quanto superi i limiti di forza.


    Economia


    Abbiamo drasticamente rafforzato l'economia delle province europee, con l'incrementare l'efficienza dell'entrate da produzione del valore delle tasse. I fattori base delle tariffe sono stati diminuiti così che una ricca provincia come Napoli non è da meno rispetto ad una qualsiasi provincia Indiana.
    Il valore del vino come bene di commercio è stato aumentato.
    Abbiamo rielaborato le dinamiche del centro di commercio un bel po' e la logica della stagnazione è ora in pieno effetto. I piccoli centri di commercio spariranno lentamente se non riescono a raggiungere un certo limite di entrate.


    Diplomazia


    E' ora possibile dichiarare guerra ad un vassallo o al membro sottoposto di una unione personale. Il governante supremo sarà sempre chiamato in causa. Rifiutare l'intervento risulta nella fine del vassallaggio o dell'unione.
    Alcune questioni relative alle alleanze sono state sistemate, così che non è più possibile finire in guerra contro qualcuno con il quale sei alleato in un'altra guerra.
    Un altro impatto sul gioco multi giocatore è che le alleanze tra giocatori non termineranno automaticamente se i rapporti scendono al di sotto di 0.


    Sfinimento di guerra


    Lo sfinimento di guerra ora cala più rapidamente in tempo di pace, e lo sfinimento di guerra dovuto ai blocchi navali è ora proporzionale alla dimensione.
    Il rischio di rivolta a causa dello sfinimento di guerra è calato del 50%, ma i costi di stabilità sono invece aumentati. Il morale delle truppe non è più diminuito dallo sfinimento di guerra ma ci vorrà più tempo per reclutare nuove truppe.


    Punteggio di guerra e negoziati di pace


    Il punteggio di guerra dovuto ai blocchi navali è ora proporzionato nello stesso modo degli altri, e un blocco navale su province occupate non influisce più sul punteggio di guerra.
    E' adesso possibile richiedere a qualcuno, durante un trattato di pace, un territorio posseduto da un vassallo o da un membro sottoposto in un unione personale. Ovviamente se loro sono in questa guerra.
    Il costo di una provincia durante i negoziati di pace è stato ribilanciato in modo da dipendere dalla dimensione del paese che la cede. La religione, la cultura e l'essere provincia nazionale hanno il loro impatto.
    Destabilizzare un altro paese durante un offerta di pace ora ha impatto più serio. Prima di tutto il limite di quando puoi fare ciò è ridotto dallo sfinimento di guerra, in secondo luogo l'obiettivo riceve anche un colpo al prestigio e per terza cosa c'è la possibilità che insorgano dei ribelli.


    Prestigio


    Il prestigio è ora più importante ma ci sono limiti agli aumenti di prestigio dovuti alle battaglie
    Non otterrai più prestigio nel combattere contro i ribelli, pirati o nativi.



    Registro


    Due nuove pagine sono state aggiunte al registro. La prima elenca tutti i precedenti imperatori, cosi che puoi vedere chi interrompeva il tuo diritto a regnare come imperatore. L'altra pagina mostra un elenco delle province per le quali sono disponibili delle decisioni provinciali e quali sono queste decisioni.


    Interfaccia


    E' ora possibile cambiare il nome di una provincia e quello della sua capitale in ogni momento, basta cliccare sul nome.
    C'è ora un indicatore sulla finestra relativa alle province che non sono ancora province nazionali per indicare quando lo diventeranno.
    Abbiamo lavorato molto per aggiungere ed estendere le finestre di suggerimento rapido in tutto il gioco per rendere l'informazione più ovvia al giocatore.


    I.A.


    Parte abbondante dello sviluppo per questa 'patch' è stato dedicato per migliorare le capacità dell'intelligenza artificiale.
    Molta attenzione è stata posta all'IA navale, ora è migliore nel mantenere flotte competitive.
    Sa anche come pattugliare per tenere lontani i pirati ed è migliorata nel proteggere la flotta dei trasporti.
    E' stata aggiornata anche l'IA diplomatica per fargli capire quando entrare in guerra e quando firmare la pace, così come comportarsi nei confronti degli altri paesi.
    L'IA terrestre ha imparato nel salvare le truppe danneggiate e nel gestire i ribelli e gli eserciti al di fuori dei propri territori.
    Anche l'IA strategica ha ricevuto molta attenzione, e adesso è migliore nel capire la situazione.
    L'IA economica dovrebbe essere capace di gestire meglio il suo denaro e sarà in grado di costruire più edifici e navi per competere con il giocatore..


    Database


    Abbiamo corretto alcune situazioni iniziali nel mondo, grazie al grande contributo della gente nel forum. Inoltre la Francia è stata rinvigorita e l'Italia rinforzata.
    Abbiamo rivisto tutti gli eventi, le decisioni e le missioni, modificandole e bilanciandole in base al ritorno di informazioni da parte dei giocatori. Di seguito i cambiamenti più notevoli.
    L'aggiunta di numerose dozzine di eventi casuali, dando al giocatore più possibilità di decisione e rendendo più difficile avere una stabilità a +3 per tutto il tempo.
    Sono state aggiunte alcune missioni, molte delle quali nate da idee date negli argomenti del forum che le richiedevano.
    L'evento guerra di religione è ora uno di quelli importanti, e ed nocivo come la guerra dei contadini o tempo di tribolazioni per il giocatore.
     
    Top
    0 replies since 22/9/2008, 17:34   2334 views
      Share