Soccer Manager

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2009, 21:55     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


Stimolato da Feste e attraverso casualità varie, tra cui navigate con mio fratello in ufficio alla ricerca di alternative a WSM, sono capitato su www.soccermanager.com

Mi ha colpito subito la grafica e la facilità di gestione delle squadre ma, soprattutto, e cosa non da poco, il fatto che i nomi dei giocatori utilizzati siano quelli veri.

Anche in questo caso sono possibili le trattative dei giocatori tra le varie squadre ed è possibile decidere le tattiche da utilizzare, i cambi da fare, ecc.

E' un sito molto molto frequentato ed ogni giorno vengono creati nuovi campionati perché le richieste sono molto elevate.
Vi sono diversi tipi di campionato.
Ad esempio il campionato inglese, con 80 squadre suddivise tra 1, 2, 3 e 4 divisione, con le squadre realmente appartenenti attualmente a queste divisions.
Poi ci sono i campionati del mondo, con 80 squadre, sempre divise nello stesso modo, e poi i campionati d'europa, che possono essere su 2 o 4 divisions, ma poi esistono anche altri campionati, italiano, spagnolo, tedesco, australiano, sempre suddivisi con lo stesso sistema.

Ci si iscrive ad un campionato e la possibilità di calciomercato è limitata a quel campionato. Ma la richiesta di giocare su questo sito è davvero impressionante. Venerdi sono riuscito a capitare su un campionato inglese appena creato e mi sono preso il Liverpool. Dopo 15 minuti erano rimaste due squadre della division 1. Ed è cosi ogni volta che viene creato un nuovo campionato.

Stasera si svolgeva la prima giornata di campionato. Ospite all'Anfield il West Ham United. Sulla carta una partita non troppo difficile. Ma non si sa mai. Sono in attesa di apprenderne l'esito.
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


Il Liverpool è uscito vittorioso dopo la prima partita di campionato.
Iniziata malissimo, sotto di un gol dopo 3 minuti, i Reds hanno dovuto attendere il secondo tempo prima di pareggiare e poi ribaltare il risultato, per poi concludere con un convincente 3-1.
Ora il sito di soccermanager è piuttosto intasato. I risultati vengono pubblicati alle 23 e immagino ci sia l'assalto con il server che fa gli straordinari. Attenderò domani per vedere i dettagli.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 25/4/2009, 22:41     +1   -1




Ero stato attratto da WSM da Feste ma come Patton mi ero arreso per gli stessi motivi, e ora ho provato questo nuovo sito e miè èiaciuto molto, per gli stessi motivi detti sopra.
Ho deciso dunque di prendere la guida, in uno dei vari campionati creati, del Genoa (non me ne voglia Fillo ma io come seconda squadra dopo la Juve ho sempre tifato Genoa :asd:)!
Io dovrò aspettare l'inizio del campionato il 2 Maggio ma sono però riuscito a capire già più o meno tutto e ho già imparato ed impostato il grosso.
Bel sito, grazie Patton :approvato:
 
Top
Feste
view post Posted on 25/4/2009, 23:37     +1   -1




poi quando hai tempo se ci puoi spiegare come funziona il motore di gioco,e cioè in base a che cosa si determina il risultato .
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 15:06     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


Sto scoprendo piano piano il gioco. Intanto ho scoperto che si puo visionare l'andamento della partita con le info che scorrono sullo schermo, e in basso i marcatori di tutte e 4 le divisioni del campionato inglese.

Allego uno screen per rendersene conto. E' molto comodo perché si può capire meglio l'andamento della partita e decidere le eventuali modifiche per il futuro.


image

si puo poi visionare la schermata con il tabellino della partita e i voti ai giocatori

avevo dato degli ordini per le sostituzioni a dipendenza di alcuni eventi, ad esempio sotto di un gol a 30 min dalla fine, vantaggio di un gol a 15 dalla fine ecc, situazioni che non si sono verificate. a 15 dalla fine il risultato era di parità percio' non si sono verificati cambi.
si possono inserire fino a 8 situazioni differenti. sto ancora facendo pratica ma per la prox volta sarò più preciso.

ecco un altro screen


image

la storia della partita, con gli eventi principali la si può visionare anche per tutte le altre partite. in questo modo ci si può fare un'idea più precisa di come giocano i propri avversari

la mia prossima partita è prevista mercoledi prox contro il west Bronwich Albion, fuori casa. Ma esiste la possibilità di organizzare delle amichevoli. cosa che, per il momento, non intendo fare.

Ecco i risultati completi del primo turno:

Chelsea-Newcastle 1-2
Liverpool-West Ham 3-1
Sunderland-Manchester City 1-0
Bolton-Portsmouth 1-0
Wigan-Fulham 1-0
Manchester United-Everton 1-3
Blackburn-Tottenham 3-0
Stoke City - WBA 0-1
Hull City-Arsenal 1-0
Aston Villa-Middlesborough 4-1

Non sto qui a dare la classifica visto che è la prima giornata.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 26/4/2009, 21:34     +1   -1




Come si fa ad organizzare le amichevoli?
 
Top
Feste
view post Posted on 26/4/2009, 21:39     +1   -1




Credevo che fosse in inglese,comunque è carino ma non ho capito in base a che skill e in base a che cosa si decide squadra schemi,da cosa dipendono le prestazioni
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 07:46     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


oggi cercherò di postare un paio di schermate per chiarire meglio. non ho ancora bene le idee chiare al 100% nemmeno io.
in ogni caso ogni giocatore ha il suo livello di condizione fisica, di valore, di morale, e di andamento durante la stagione

CITAZIONE (Ciotto90 @ 26/4/2009, 22:34)
Come si fa ad organizzare le amichevoli?

clicchi sulla barra del menu sotto "mondo di gioco", selezioni incontri e poi clicchi su organizza amichevole, a sinistra
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 14:34     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


Ok, da quello che ho capito i risultati dipendono dalla situazione in cui si trovano i giocatori, cui valori subiscono fluttuazioni a seconda se li si fa giocare regolarmente, se non sono stanchi, se hanno il morale alto, ecc.

What Can Influence a Rating?

Each week our team of researchers will assess players performance from certain leagues (based on their performance over a significant period of time) to decide whether they warrant an increase or decrease in rating.

The main factors that contribute to a down-rating include:
Long term injury;
Serious dip in form;
Dropping down a domestic league level;
Moving to a less competitive domestic league;
Lack of regular first team football;
Lack of regular continental football;
Lack of regular international football;
Long term suspension from the game.

The main factors that contribute to an up-rating include:
Individual awards and accolades;
Domestic honours;
Continental honours;
International honours;
Domestic experience;
Continental experience;
International experience;
Reaching the next stage in their career (e.g proving themselves in a higher division or at a continental/international level).

Please Note: The majority of players will not have their rating changed unless they fall into the above categories. Also players will not have their rating changed purely on playing time (minutes accumulated) unless they fall into the above categories.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 29/4/2009, 15:57     +1   -1




Ma se ad esempio un campionato non dovesse raggiungere il numero completo di giocatori per controllare tutte le squadre questo parte oppure no?
Il mio campionato è quello mondiale diviso in quattro serie: la prima e la seconda sono al completo, la terza (dove sarei io) ha tre squadre senza allenatore e nella quarta molte sono ancora libere....tutto per un 82,2% di squadre occupate in totale.
Il campionato parte solo se tutte e 4 le serie sono al completo o basta che la serie sia completa per partire?
Spero si capisca dalla mia illuminante spiegazione ciò che volevo chiedere :look:
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 19:12     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


le altre vengono controllate dall'AI
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 08:11     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


2. giornata di campionato.

Il mio Liverpool ha colto un pareggio sul campo del West Bronwich Albion, davanti a 27'953 spettatori. La partita è stata abbastanza equilibrata, con due traverse colpite per parte. Il Liverpool ha colpito anche due pali ma gli attaccanti di entrambe le squadre oggi sono stati parecchio sfortunati.

Ecco il riepilogo dei risultati della 2. giornata. Sorprende il Chelsea, ancora fermoa quota 0.

Portsmouth-Stoke City 2-0
Fulham-Hull City 0-3
Everton-Aston Villa 1-2
Tottenham-Chelsea 1-0
WBA-Liverpool 0-0
Arsenal-Bolton 3-1
Middlesborough-Sunderland 1-3
Newcastle-Wigan 0-1
West Ham-Manchester United 0-1
Manchester City-Blackburn Rovers 1-2

Classifica:

Aston Villa 6
Blackburn 6
Hull City 6
Sunderland 6
Wigan 6
Liverpool 4
WBA 4
Everton 3
Arsenal 3
Portsmouth 3
Newcastle 3
Man U 3
Bolton 3
Tottenham 3
Chelsea 0
Man City 0
West Ham 0
---------------
Stoke City 0
Fulham 0
Middlesborough 0

 
Top
Armilio
view post Posted on 2/5/2009, 22:59     +1   -1




Anchio ho iniziato a giocarci, ho 2 campionati mondiali: uno con l'inter e uno con lo zenit. Oggi c'è stata la partita dell'inter, si inizia subito con il derby:

MILAN-INTER: 3-2
Formazioni:
inter:
4-3-1-2: difensori centrali:Chivu(93)-Cordoba(94) terzini: Zanetti(94) e Maicon(94), centrocampisti: Viera(93)-cambiasso(95)-maxvell(92), attacco: Adriano(91)-Ibrahimovic(96).
Milan:
4-4-2: Zambrotta nesta maldini kaladze in difesa, Pirlo beckam kaka ronaldinho a centrocampo, Shevchenko e pato in attacco

Statistiche Partita
inter-milan
Possession
56% 44%
Tiri totali
12 8
Tiri In Porta
3 8
Calci d'angolo
5 3
Cartellini Gialli
1 2
Cartellini Rossi
0 0

Gol di:
Z.IBRAHIMOVIC 48-A.SHEVCHENKO 66-L.ADRIANO 72-C.CHIVU 83-A.RONALDINHO 87

Bella partita che vede molti pali e traverse da ambo le parti, ma comunque una leggera superiorità dell'inter sia nei tiri che nel possesso palla. Si aspetta la conferma nella prossima partita contro il Barcellona

Pagelle:
S JULIO CESAR-7 D MAICON-6 J ZANETTI-6 C CHIVU-6 I CORDOBA-6 P VIEIRA-5 E CAMBIASSO-5 D STANKOVIC-7 Z IBRAHIMOVIC-8 L ADRIANO-8 S MAXWELL-5

N DIDA-7 G ZAMBROTTA-5 P MALDINI-5 A NESTA-5 K KALADZE-5 R KAKA-5 D BECKHAM-4 A PIRLO-6 A SHEVCHENKO-7 A PATO-6 A RONALDINHO-5

In classifica per ora sono primo con Lione, mentre sorprendentemente tutte le altre grandi hanno pareggiato.

Edited by Armilio - 3/5/2009, 00:15
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 17:38     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,840
Location:
Lugano (Svizzera)

Status:


3. giornata di campionato. Grande vittoria nel derby sul terrendo dei rivali dell'Everton. In vantaggio per 2-0 dopo 6 minuti (reti di Babel e Carragher) e 3-0 (Gerrard) al 36° minuto sono riusciti a farsi rimontare due reti nel secondo tempo ma per fortuna la partita si è conclusa sul 2-3 (reti di Cahill e Osman).

Ecco il tabellino della 3. giornata.

Middlesborough - Man United 2-1
Newcastle-Blackburn 3-0
West Ham-Stoke City 2-1
Hull City-Bolton 2-1
Man City-Aston Villa 0-1
Fulham-Chelsea 0-1
Everton-Liverpool 2-3
Tottenham-Sunderland 1-1
West Bronwich-Portsmouth 0-1
Arsenal-Wigan 2-1

Classifica:

Aston Villa 9
Hull City 9
Liverpool 7
Sunderland 7
Newcastle 6
Arsenal 6
Portsmouth 6
Blackburn 6
Wigan 6
West Bronwich 4
Tottenham 4
Everton 3
Chelsea 3
Man Utd 3
Bolton 3
West Ham 3
Middlesborough 3
----------------------
Man City 0
Stoke City 0
Fulham 0

Prossima partita in casa contro il Middlesborough

Le altre tre squadre che controllo hanno esordito tutte nei loro rispettivi campionati.
Liverpool (campionato mondiale) 1-2 in casa contro il Man Utd :mad:
Nottingham Forest (3. divisione campionato inglese) perso 0-1 in casa contro lo Scunthorpe United (mi piace questa sfida di avere una squadra di 3. divisione e inoltre ho avuto sempre grandi simpatie per il Nottingham )
Inter (campionato mondiale) 1-1 fuori casa sul campo del PSV
 
Top
Armilio
view post Posted on 3/5/2009, 17:40     +1   -1




Mi hai fatto pareggiare l'inter con il psv! vergogna! :mad:
 
Top
857 replies since 25/4/2009, 21:50   9832 views
  Share