CIV IV - partita del mese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 07:41     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


da un idea mia e di cAmpari qwetti proviamo a vedere se, come fatto su altri forum (civ fanatics in primis), la partita del mese raccoglie consensi.
Questo perchè il forum civ italia non la fa più, e l'unico forum che la fa è quello di civfanatics che però è in inglese

In cosa consiste?

Si ha un file di salvataggio uguale per tutti, dal quale partire con la medesima civiltà e si vede chi vince e come vince. non c'è nessun vincolo di vittoria, si può vincere come si vuole.

Propongo qui di seguito dei salvataggi, e democraticamente (spero non siamo solo in 2 a farla) decidiamo quale giocare




Civilization: Persia (Leader: Darius I; Traits: Financial, Organized)
Rivals: 7 AIs
Difficulty: Deity
Map: Continents
Climate: Temperate
Sealevel: Medium
Mapsize: Standard
World wrap: Cylindrical
Starting Era: Ancient
Speed: Normal
Options: No Barbarians, No Tribal Villages, No Random Events
Victory Conditions: All enabled

http://gotm.civfanatics.net/download.php?f...BeyondSwordSave



Game settings:
Civilization: Maya (Leader: K'inich Janaab' Pakal; Traits: Financial, Expansive)
Rivals: 6 AIs
Difficulty: Deity
Map: Big and Small
Climate: Temperate
Sealevel: Medium
Mapsize: Standard
World wrap: Cylindrical
Starting Era: Ancient
Speed: Normal
Options: No Tribal Villages, No Random Events
Victory Conditions: All enabled

http://gotm.civfanatics.net/download.php?f...BeyondSwordSave



o ne facciamo una exnovo, magari a un livello basso (io solitamente non vado oltre principe, ma sto deity potrei anche provarlo)

serve l'espansione warlord :sisi:


fuoco alle polveriiiiiiii
:andy:
 
Web  Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 25/5/2010, 08:29     +1   -1




Può votare anche chi non gioca?
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 08:56     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


se ha delle note da dire certo...o obiezioni da sollevare...tanto poi decidiamo io e qwetti XD

comunque io ho aperto la discussione non facendo caso al livello di difficoltà. deity dovrebbe essere divinità.

a me non cambia niente giocare anche a divinità, anche se onestamente giocare con dei bonus assurdi per l'ai un po mi urta: preferirei giocare a una partita dove non ci sono bonus da nessuna delle 2 parti
 
Web  Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 25/5/2010, 11:30     +1   -1




Allora vi consiglio difficoltà normale per via dei bonus sopracitati, e Persia perché i precolombiani mi stanno sulle palle :asd:
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 19:37     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


come non detto. per gicare quelle 2 partite serve un mod particolare...


direi di crearne una noi.

7 civiltà?
difficoltà?
civiltà da usare?
velocità?
sbabbari ed eventi casuali tenderei a toglierli, ma lo spionaggio???
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 21:16     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 25/5/2010, 20:37)
come non detto. per gicare quelle 2 partite serve un mod particolare...


direi di crearne una noi.

7 civiltà?
difficoltà?
civiltà da usare?
velocità?
sbabbari ed eventi casuali tenderei a toglierli, ma lo spionaggio???

sono dell'idea che più la mappa è grande più ci si diverte,con la mappa a dimensione grande si hanno 9 civiltà di base,ma a tutti gira fluidamente la mappa grande?

mi pare che io abituato a giocare principe,che ne pensate?

civiltà...booo

velocità?epica,io sono per le partite epiche :metal:
ok togliere i barbari,perchè vorresti togliere lo spionaggio?

come mappa una classica continents a 3 continenti o qualcosa di più originale?
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 08:28     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


leggevo che su altri forum, tendono a toglierlo, lo spionaggio per poter usare i punti in scienza ed eventualmente cultura/soldi. tolgono i barbari e i villaggi tribali, perchè almeno non si falsano le partite, e si hanno TUTTI le stesse condizioni.

secondo me si può anche tenere...non ho mai fatto partite del genere...

per la mappa personalmente eviterei pangea ed arcipelago con isole minuscole. direi mappa random con un po di acqua. ieri con "frattali" mi è saltata fuori una mappina niente male..

nda:dico random perchè purtroppo non abbiamo un master superpartes che ci costruisca la mappa, ergo preferirei non doverla costruire io o te per non avere un vantaggio sull'avversario.

personalmente per quanto riguarda le civiltà non ho particolari preferenze. anche se preferirei una civiltà con unità unica nel mediogioco (no pretoriano per intenderci e neanche navy seal) perchè come stile di gioco preferisco menare le mani un pelo tardi. non è detto che poi magari vista la mappa, tenti la vittoria culturale... ma quello lo vedrò dopo.
tipo, propongo napoleone, elisabetta o lo spagnolo, al limite bismark.. tanto per capirsi.
altre proposte?

le civiltà contro cui giochiamo le teniamo random??

CITAZIONE (qwetry @ 25/5/2010, 22:16)
sono dell'idea che più la mappa è grande più ci si diverte,con la mappa a dimensione grande si hanno 9 civiltà di base,ma a tutti gira fluidamente la mappa grande?

a me gira fluida anche la enorme con il massimo di civiltà consentite :V:

anche io direi grande. eventualmente, nelle prossime possiamo provare a stringere la mappa (se vediamo che entrambi combattiamo tendenzialmente poco, e io tendo a essere diplomatico... potrebbe essere una bella costrizione, l'avere poco spazio :sisi: )
 
Web  Top
Long Tom
view post Posted on 26/5/2010, 14:09     +1   -1




Io tempo fa avevo Civ4 con tutte le espansioni e aggiornatissimo, ma questi gioco "whole human history" non mi piacciono molto
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 14:19     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


dipende lo spirito con il quale lo giochi.

io l'ho giocato pochissimo. ma lo sto riscoprendo proprio guardandolo in ottica diversa :sisi:
 
Web  Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 26/5/2010, 15:14     +1   -1




cAmpari quetti mi ha fatto lollare :asd:
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 19:20     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


Ecco una proposta di partita.


Bismark - tedeschi
mappa: grande
Clima: temperato
Liv. mare: basso
diff. principe

No sbabbari, no villaggi tribali no eventi casuali
possibilità di vincere come si vuole
velocità epica come richiesto da cAmpari qwetti



Download attachment
PDM_CWG.CivBeyondSwordSave ( Number of downloads: 34 )

 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2010, 22:21     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 26/5/2010, 20:20)
Ecco una proposta di partita.


Bismark - tedeschi
mappa: grande
Clima: temperato
Liv. mare: basso
diff. principe

No sbabbari, no villaggi tribali no eventi casuali
possibilità di vincere come si vuole
velocità epica come richiesto da cAmpari qwetti

avevi detto anche no spionaggio,lo hai tolto?
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 06:41     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


no. spionaggio lasciato... :)

ho bloccato la modifica dei beni (editor disabilitato all'interno della partita) però mi lascia la possibilità di rigenerare la mappa. ovvero. vedi che la posizione che è iniziale non ti piace? la cambi. ma prima di aver mosso anche solo un solo omino. quella non riesco a disabilitarla, ma non è un gran problema. non è barare eventualmente. a parte che la posizione è veramente ottima imho.. :sisi:


p.s. sia chiaro che è solo una proposta, questa.. se hai obiezioni da fare, falle pure. :sisi:
p.s.2 dobbiamo fare un DAR nel mentre, o pubblicarlo dopo (forse meglio dopo non è un gioco da DAR, ma molto da AAR) quindi fai degli screen
p.s.3 siamo solo noi a giocare a CIV4?? nessuno che ha neanche il vanilla? dei wargamer che snobbano il grande SID??? :mad:
xbox sono tentato di andare dellà a postare il link per raccattare più adepti possibili. chi è il resposabile PR del forum che va a fare pubblicità?
xbox360 devo trovare il modo di fare un grafico come quelli di civ fanatics (che tra l'altro giocano a divinità come livelli :look: ) che mette a paragone alla fine i grafici miei, di qwetti e di chiunque partecipi.. qualcuno ne sa qualcosa?

wii ci diamo un tempo per finirla o meglio di no? imho ci gioco solo la sera un oretta se va bene :serio:
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:21     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 27/5/2010, 07:41)
no. spionaggio lasciato... :)

ho bloccato la modifica dei beni (editor disabilitato all'interno della partita) però mi lascia la possibilità di rigenerare la mappa. ovvero. vedi che la posizione che è iniziale non ti piace? la cambi. ma prima di aver mosso anche solo un solo omino. quella non riesco a disabilitarla, ma non è un gran problema. non è barare eventualmente. a parte che la posizione è veramente ottima imho.. :sisi:


p.s. sia chiaro che è solo una proposta, questa.. se hai obiezioni da fare, falle pure. :sisi:
p.s.2 dobbiamo fare un DAR nel mentre, o pubblicarlo dopo (forse meglio dopo non è un gioco da DAR, ma molto da AAR) quindi fai degli screen
p.s.3 siamo solo noi a giocare a CIV4?? nessuno che ha neanche il vanilla? dei wargamer che snobbano il grande SID??? :mad:
xbox sono tentato di andare dellà a postare il link per raccattare più adepti possibili. chi è il resposabile PR del forum che va a fare pubblicità?
xbox360 devo trovare il modo di fare un grafico come quelli di civ fanatics (che tra l'altro giocano a divinità come livelli :look: ) che mette a paragone alla fine i grafici miei, di qwetti e di chiunque partecipi.. qualcuno ne sa qualcosa?

wii ci diamo un tempo per finirla o meglio di no? imho ci gioco solo la sera un oretta se va bene :serio:

credo che un DAR,con magari pochi aggiornamenti ci possa stare
a quanto pare...armilio!?
ok per cercare gente dellà
non ne ho idea...
io sono a periodi,ma in questo periodo penso che potrei giocare al massimo un'ora al giorno,forse nel finesettimana qualche sessione nonstop di civ riesco a farla però,e a quel punto sono capace di finire una partita a "epica" in un paio di giorni :asd:
ok per l'assenza di limiti se preferisci così
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:34     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


non saprei quanto tempo riesco a investire nel gioco... anche perchè non è detto che non venga sconfitto prima :D
 
Web  Top
18 replies since 25/5/2010, 07:41   180 views
  Share