Pinotti: “Scrivetemi come vorreste le forze armate”

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Maus
view post Posted on 20/6/2014, 19:53     +1   -1




Pinotti annuncia il libro bianco delle forze armate. “Il Libro Bianco, partendo dalle minacce e dai rischi che il nostro Paese dovrà fronteggiare, dagli interessi da tutelare nel contesto internazionale e multipolare, dovrà in ultima istanza indicare come adeguare le Forze armate alle sfide future”. Fra pochi giorni tutti potranno leggerlo online e dire la propria: militari, centri studi, appassionati, cittadini.

In un’intervista a La Stampa, il ministro della Difesa Roberta Pinotti garantisce che leggerà le mail e i contributi anche di “chi parte da una diversa impostazione”, come i “promotori della campagna pacifista di ‘Tagliamo le ali’, perché possono dare “idee originali potenzialmente molto preziose. Starà poi al governo fare una sintesi ragionata delle tante esigenze”. “Dopo di che – aggiunge Pinotti – il Parlamento dovrà valutare le scelte del governo allorquando si tratterà di tramutarle in provvedimenti normativi”. Toccherà invece “al Capo di Stato maggiore della Difesa proporre le soluzioni tecniche”.

Pinotti passa in rassegna le crisi contemporanee: “Fin troppe…Per tacere dei Balcani o dell’Ucraina, guardiamo al Medio Oriente e al Nord Africa. In Egitto è calma solo apparente. La Tunisia rimane nel mirino dei jihadisti. In Libia la situazione è caotica”. “La proposta italiana, di cui Renzi si farà promotore al Consiglio europeo del 26-27 giugno, è quella di far diventare Mare Nostrum una missione europea”, “l’Italia non può essere lasciata sola a fronteggiare un continente in subbuglio”.

http://www.termometropolitico.it/124593_di...rze-armate.html

La stessa gente che però perculava a sangue i 5S perchè consultavano la rete pure prima di andare al gabicesso.

Mò è tutto un fiorire di indirizzi mail coi suggerimenti per la nuova PA, per la lotta alla corruzione, addirittura per le forze armate.

Non è che magari non hanno la minima idea di come far funzionare alcunchè perchè trattasi di statuette piazzate lì per fare figura con quote rosa et similia?
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Tenentecolonnello

Group:
Member
Posts:
8,109

Status:


Famme stà zitto va...
 
Top
cohimbra
view post Posted on 20/6/2014, 22:21     +1   -1




bah, sarà solo fuffa per far dire alla gente (spero non molta, ma non ci scommetterei): vedi che questo governo ci considera? è aperto alla modernità, alla rete! wow! hurrà hurrà!...poi tanto faranno quello che vogliono fare. E vorrei anche vedere, altrimenti che diavolo ci stanno a fare?
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 10:30     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


Come vorreste le forze armate?
Perlomeno armate..... :asd:
 
Top
3 replies since 20/6/2014, 19:53   45 views
  Share