Tutto scorre., come avete passato questi anni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2021, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


Vabbe' vi racconto cosa mi e' successo in questi anni, poi se volete continuate la narrazione.
L'unica vera novita' e' che nel 2017 ho cambiato lavoro (sempre nel mio settore grafico).
Posto bellissimo ditta artigiana 8 dipendenti piu' il capo.
La differenza la fa proprio il capo.
Quarantenne 2 lauree e 3 master, tutte che non c'entrano una fava col nostro lavoro: insegnava filosofia in universita'...poi a dovuto scegliere tra la carriera universitaria 😕 o continuare con la ditta di suo padre.
Per farla breve oltre il fatturato conta la sintonia ed il clima di fiducia che si respira tra di noi.
Se poi aggiungi che fa investimenti lavorativi vincenti ed e' un mago a trovare i clienti...insomma ho fatto bingo.
In famiglia tutto regolare, per quanto possa esssere regolare la vita con 4 adolescenti.
Con la Picocca e' sempre grande amore,
sono un poco igrassato ed attualmente ho i capelli lunghi..la solita Picocca dice che sembro il professor Piton con i boccoli...
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 21:02     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Dunque Dunque in questi anni ho cambiato parecchi lavori, ho due bambini, stessa moglie, perso il gusto per la lettura. In realtà ho quasi azzerato il tempo a mia disposizione. Lavoro, bambini, casa, ecc. Mi tengono occupato a tempo pieno. Mi sono rimasti pochi capelli e ho una fastidiosa prostatite. In pratica sono un rottame.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 09:42     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


Ma il loculo l'avete già scelto ? che razza di rottami... Cioè, tolto Dario pakkolo che succhia il nettare della vita, è come ritrovarsi alla bocciofila in geriatria (Armie compreso, buuuuhhhhhhh!!!!)

Io me frego altamente, sono diventato invisibile per lo stato, zero conti, zero bolli, zero tasse, zero auto, vivo a nero, mi coltivo i miei possedimenti e vendo quello che avanza, ho finito di ritrutturare casa e me la godrò finchè campo, sempre che i fraterni fratellini non decidano di buttarmi fuori :XD: :XD: In caso mi trasferirò da uno a caso di voi (Armie compreso, buuuuuuhhhhhhhhh!!!) (no scherzo, potendo scegliere me ne andrei dal DOC, a meno che non abbiate vicine più interessanti, Qwe sa di che parlo *^^* ). Il periodo pessimo, che Dario Pakkolo conosce, è ormai alle spalle ma, visto che amo complicarmi l'esistenza, ho avviato una battaglia contro il governo disobbediendo continuamente e facendomi taaaaaaanti amici tra le forze dell'ordine, finta sbirraglia in testa :f: Sono no vax, no mask, no astem, pro sex, no vegan, pro lesbo (ma solo in HD), etc...
Non so come abbiate vissuto l'ultimo anno e mezzo ma sappiate che io me ne sono fregato altamente, vissuto come sempre, vedendo una marea di persone, mangiandoci insieme (a volte anche dormendoci insieme) e nonostante tutto sono ancora vivo, a questo punto visto che secondo le statistiche sarei dovuto morire sedici volte, mi reputo immortale.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 10:25     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Gy. Nell'ultimo anno ho perso per il covid una zia e uno zio di mia moglie. Alcuni vicini di casa e molte altre persone conosciute. Qui è stato un disastro. Persone che conosco sono finite in TI e ho amici che si sono ammalati e sono stati molto male. Abbiamo sofferto il lockdown principalmente per i bisogni dei bambini e per le difficoltà con la scuola.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 10:42     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Allora

Capelli: un po' persi ma ancora molti, c'è resilienza (chebbello sto termine) e genetica
Pancia: cresciuta e pelosa, non mi entrano più i pantaloni di 10 anni fa, ero secco secco. :(
Schiena: a forma di sedia da ufficio, il medico mi ha detto che dovrei in palestra a fare gli esercizi per la schiena che fanno i vecchi, mi vergogno

Per il resto alti e bassi. Ho avuto un mio periodo di crisi di quarto di vita. Ho lasciato l'università. Ho incominciato a lavorare nell'informatica, cosa che mi ero ripromesso di non fare dopo essermi diplomato come perito informatico. Alla fine ho scoperto che mi piace, prima di tutto moddando giochi: come al solito nel mio caso, riesco a farmi piacere solo le cose in cui sono un po' auto-didatta. Al contrario di quel che pensavo sono un falegname non uno studioso, mi soddisfa creare e usare le mie creazioni, il resto è curiosità, che continuo ad avere. Ora lavoro da tre anni per una multinazionale di consulenza informatica e ho scoperto pure di essere bravino. Vita da travet nella "corporate ladder", ma visto da dov'ero partito per ora mi piace, è un ambiente burocratico ma rilassato, al contrario di altre aziende di consulenza molto competitive e spremi-persone. Sto mettendo da parte i soldi per comprarmi una casa qui a Milano, che costano come una villa di campagna. Mia madre comincia a chiedermi quando arriva il nipote, per ora niente ETA.

CITAZIONE (gyjex @ 31/7/2021, 10:42) 
Ma il loculo l'avete già scelto ? che razza di rottami... Cioè, tolto Dario pakkolo che succhia il nettare della vita, è come ritrovarsi alla bocciofila in geriatria (Armie compreso, buuuuhhhhhhh!!!!)

Non mi dici niente di nuovo, già a 18 anni mi chiamavano Papà Castoro. :D

Comunque il lockdown è stato un periodo di stress e ansia per me come per molti altri. Anzi, per altri peggio. Ma è passato dai.

Edited by Armilio - 31/7/2021, 12:03
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 11:26     +1   -1
Avatar

Generale di brigata

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


CITAZIONE (Ange2222 @ 31/7/2021, 11:25) 
Ciao Gy. Nell'ultimo anno ho perso per il covid una zia e uno zio di mia moglie. Alcuni vicini di casa e molte altre persone conosciute. Qui è stato un disastro. Persone che conosco sono finite in TI e ho amici che si sono ammalati e sono stati molto male. Abbiamo sofferto il lockdown principalmente per i bisogni dei bambini e per le difficoltà con la scuola.

Qui le persone muoiono come sempre, anzi meno rispetto all'influenza del 2015-2016 che è stata la più cattiva, ma viviamo allo stato brado, mai fatto un giorno chiuso in casa, nonostante polizia e carabinieri che multavano a tutto spiano, i primi giorni, poi si son dati una calmata pure loro, la gente prendeva a girare armata e non solo di buone intenzioni. E mai rinunciato a uno spuntino, ma è anche vero che non respiriamo lo schifo delle grandi città ne abbiamo il pessimo clima delle vostre parti... E non abbiamo neanche la vostra sanità funzionante ne le "eccellenze", qui la sanità funziona così a merda che la differenza prima e post covis non s'è praticamente sentita ^U^ ^U^

E le cure ci sono, due dosi di acquavite a colazione e sei scudato almeno fino alle 10, ripetere quanto basta per il resto della giornata :XD:

Ma è normale ammalarsi chiusi in casa, lo sapevano gli antichi greci, se lo son dimenticati i soloni moderni ? Il bello è quando poi si torna ad uscire e il sistema immunitario debilitato incontra i monelli cattivelli di agenti infettivi che non vede da mesi, son cazzi. E poi siete ingrassati, non vi muovete, lasciate comandare al vostro corpicino gracile e bisognoso dell'affetto del divano :XP: Lo stato vuole farvi fuori per risparmiare sulle pensioni, la lobbi del Ai En Pi Es :XD: :XD:

Comunque... Anche mio frate la pensa come voi s'è rinchiuso in casa depresso e ansiono e s'è sparato migliaia di ore di netflix, s'è preso il covis due volte, s'è vaccinato (male) e se l'è preso di nuovo, il resto della famiglia, che bene o male usciva, manco un raffreddore, e quando mi spedivano qui i nipotini gli vietavo categoricamente il bavagliame, che qui i ragazzi non l'hanno mai portata manco a scuola, a parte i soliti fissati spettatori di pomeriggio 5, e tutti in campagna a zappare, spostare stallatico, a ripristinare muri e a bruciare fronde da potatura e poi andate a giocare al campo o prendete la bici e sperdetevi su queste strade, e se tornate coi vestiti puliti vi prendo a gavettoni! :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


Per me fortunatamente il covid e' passato liscio, nessuna malattia o perdita in tutta la famiglia.
Ho sempre lavorato e non avendo una vita sociale scintillante il lockdown non l'ho sofferto.
I figli un poco l'hanno sofferto ma compensavano con la pacchia della DAD.
Abbiamo ricominciato a giocare a D&D in famiglia ...e poi averli tutti a casa alle 22.00 senza dover litigare e' stato impagabile😉.

La roba che piu' mi ha scocciato e' stato perdere parecchi spettacoli teatrali e concerti.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
56

Status:


In questi 10 anni sono successe moltissime cose....il lavoro è sempre quello e ormai vedo la pensione come obbiettivo di vita. Ma prima di uscire dal magico mondo del lavoro voglio provare a cambiare e fare il Sig. Giacca e cravatta...se mi riesce il colpo...
Tre anni fa mi sono separato, cose che succedono, ma fortunatamente io e la mia ex siamo rimasti in buoni rapporti e le mie due ragazze, che ormai hanno 17 e 10 anni non hanno avuto eccessivi problemi. Sono venuto ad abitare iin una vecchia cascina rimessa in sesto (affitto una parte) ed intorno a me ho boschi e prati. Ho una nuova compagna (la mia prima fidanzatina ritrovata dopo 30 anni) e ho cambiato la macchina dopo che l'altra ha avuto un rapporto anale con un'altra, prendendola troppo di forza. ds dietro. Ho perso 11 Kg (stavo strabordando) e adesso sono un discreto 52 enne con ancora i suoi capelli, sempre a cazzo ma si sa, che resistono e non accennano a diventare bianchi (il biondo maschera bene :) )
Che dire? Sto bene, sono abbastanza soddisfatto della mia vita e mi diverto, con poco...passeggiate nei boschi, nuotate nel fiume quando fa caldo, buon cibo, una generosa bevuta con gli amici quando capita, gnangna abbastanza spesso, una donna che mi vuole bene, le ragazze sono dei tesori, una vacanza ogni tanto...insomma. potrebbe andare decisamente peggio. La vita è una puttana ma alle volte anche le puttane si innamorano :)

Ah...il Lockdown è stato una seccatura ma non più di tanto. Forse l'ho fatto,forse no...sicuramente se l'ho fatto ero asintomatico...ora sono vaccinato e ne sono soddisfatto.

Ps: mi siete mancati davvero tanto...e dico sul serio. Vorrei ritrovare MiMe, Sol ed il dottore...e tutti gli altri...
Ho riletto tutti i post vecchi e non sono cambiato più di tanto...forse un pò più radicalizzato... :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 12:01     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


Eccomi!!! Io ho cambiato lavoro, finalmente non faccio più lo schiavo impiegato ma faccio il magazziniere. Guadagno qualche spiccio in più lavorando meno. Intanto mi son sposato. Mia moglie fa l'architett* e fa la frontaliera con la Svizzera (con i Grigioni). Io sto meditando se seguirla o meno. Per il resto calma piatta. Eredi per ora niente anche se ci si prova. E gatti a volontà ... E anche alcool. 😂
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2021, 12:17     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
56

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 2/8/2021, 13:01) 
Eccomi!!! Io ho cambiato lavoro, finalmente non faccio più lo schiavo impiegato ma faccio il magazziniere. Guadagno qualche spiccio in più lavorando meno. Intanto mi son sposato. Mia moglie fa l'architett* e fa la frontaliera con la Svizzera (con i Grigioni). Io sto meditando se seguirla o meno. Per il resto calma piatta. Eredi per ora niente anche se ci si prova. E gatti a volontà ... E anche alcool. 😂

Spero sempre picio uguale almeno. :) Da solo non mi diverto.. :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 16:38     +1   -1
Avatar


ANDY111

Group:
Membro Speciale
Posts:
23,024
Location:
Morbegno (svizzera)

Status:


Probabilmente anche più picio.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2021, 16:43     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Andy! Pensa che ho chiamato mio figlio come te! Che scelta azzardata. Quest'anno non sono venuto dalle tue parti. Spero di passare di lì a fine agosto, ma non abbiamo programmato niente perché abbiamo fatto dei lavori in casa.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 17:12     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
3,645
Location:
Utero materno

Status:


e bravo Andy, sono felice per te.

Viva l'architettAnda !!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 17:52     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (andy111 @ 2/8/2021, 13:01) 
Eccomi!!! Io ho cambiato lavoro, finalmente non faccio più lo schiavo impiegato ma faccio il magazziniere. Guadagno qualche spiccio in più lavorando meno. Intanto mi son sposato. Mia moglie fa l'architett* e fa la frontaliera con la Svizzera (con i Grigioni). Io sto meditando se seguirla o meno. Per il resto calma piatta. Eredi per ora niente anche se ci si prova. E gatti a volontà ... E anche alcool. 😂

Andy ma l'hai scelta apposta perché lavora nei Grigioni?
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
56

Status:


CITAZIONE (Ange2222 @ 2/8/2021, 18:52) 
CITAZIONE (andy111 @ 2/8/2021, 13:01) 
Eccomi!!! Io ho cambiato lavoro, finalmente non faccio più lo schiavo impiegato ma faccio il magazziniere. Guadagno qualche spiccio in più lavorando meno. Intanto mi son sposato. Mia moglie fa l'architett* e fa la frontaliera con la Svizzera (con i Grigioni). Io sto meditando se seguirla o meno. Per il resto calma piatta. Eredi per ora niente anche se ci si prova. E gatti a volontà ... E anche alcool. 😂

Andy ma l'hai scelta apposta perché lavora nei Grigioni?

No...perchè sta santa donna ha la sindrome della crocerossina... ;P
 
Top
50 replies since 30/7/2021, 20:57   476 views
  Share